Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Si attacco manubrio


Non c'è una regola. Lo metti a seconda delle tue esigenze.
Di serie ti forniscono un attacco con inclinazione di circa 6º che messo verso il basso risulta orizzontale.
Io ad esempio ho un Ritchey inclinato a 6º che installato verso il basso risulta infatti orizzontale.

Poi ripeto, dipende dalle tue esigenze.


by Tapatalk
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi ho su una coppia di crossmark da questa estate solo che ora direi che sia meglio cambiare l'anteriore per mettere qualcosa di più "sicuro"...non dite?
E' vero che in inverno facciamo anche molti percorsi facili però la volta che ti capita una discesa un po' tecnica ed è umido/fangoso i crossmark non mi danno proprio una grande sicurezza all'anteriore.
Cosa consigliate? Vado con il classico rocket ron (anche se dura poco lo terrei su solo fino )? Il nobby credo sia troppo "aggressivo" per i percorsi che faccio. Altre alternative valide?
Thanks.
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Ragazzi ho su una coppia di crossmark da questa estate solo che ora direi che sia meglio cambiare l'anteriore per mettere qualcosa di più "sicuro"...non dite?
E' vero che in inverno facciamo anche molti percorsi facili però la volta che ti capita una discesa un po' tecnica ed è umido/fangoso i crossmark non mi danno proprio una grande sicurezza all'anteriore.
Cosa consigliate? Vado con il classico rocket ron (anche se dura poco lo terrei su solo fino )? Il nobby credo sia troppo "aggressivo" per i percorsi che faccio. Altre alternative valide?
Thanks.


Io andrei tranquillo con un Nobby Nic, tanto sull'anteriore non ti penalizza più di tanto. In compenso ha un'ottima tenuta.
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
non è un po' troppo dentato? :nunsacci:
Dura di più rispetto ad un rocket ron?


Si, ha tasselli più lunghi e quindi miglior tenuta, ottima per la stagione invernale.
Io all'anteriore l'avevo montato sulla Scale prima e sulla Spark adesso.
Comunque se per i tuoi percorsi pensi sia troppo, anche un ro ro è una buona suzione. Io il ro ro avanti lo tengo per la stagione estiva
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Alla fine ho optato per il nuovo nobby nic che sembra meno aggressivo del precedente. Dopo lo metto su. Il peso dichiarato sulla confezione coincide esattamente con quello rilevato. 520gr
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Alla fine ho optato per il nuovo nobby nic che sembra meno aggressivo del precedente. Dopo lo metto su. Il peso dichiarato sulla confezione coincide esattamente con quello rilevato. 520gr


Io sto aspettando che esca anche per la 27.5 per montarlo dietro.
Ad oggi non sono riuscito a trovarlo. Pare che fino a Gennaio non lo consegnano[emoji35][emoji35]
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Provato oggi, devo dire che in certe occasini mi ha "salvato" rispetto al crossmark sicuramente. In un paio di appoggi in discesa su fango mi é servito visto che il posteriore andava dove voleva lui. In salita su asfalto non ho sentito particolari difficoltá, stavo quasi valutando anche io di prenderlo anche per il posteriore...
Sono felice perché i crossmark pesano solo 760gr o roba simile e questo che ho messo su 520..... Quindi con 25€ ho dimagrito la bike di 2 etti abbondanti! Speriamo che tenga! :)
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Da 27.5 ci sono, ho visto sul sito.
Qual'è la versione migliore


Si, sul sito ci sono. È nei negozi che non si trovano. Hi-bike le da in arrivo per la seconda settimana di gennaio.
Nel frattempo dietro ho messo l'ardent Race che non è propriamente una gomma da inverno/fango e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. Sul fango mi ha mollato solo dove hanno mollato le altre gomme dei miei compagni.
A gennaio lo toglierò per il no.ni e penso che lo rimonterò in primavera sulla ruota anteriore
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Si, sul sito ci sono. È nei negozi che non si trovano. Hi-bike le da in arrivo per la seconda settimana di gennaio.
Nel frattempo dietro ho messo l'ardent Race che non è propriamente una gomma da inverno/fango e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. Sul fango mi ha mollato solo dove hanno mollato le altre gomme dei miei compagni.
A gennaio lo toglierò per il no.ni e penso che lo rimonterò in primavera sulla ruota anteriore


Su Bike Discount sono disponibili le Liteskin 2.25.
Per le Snakeskin dice che ci vorranno almeno 6 settimane
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo