Ah questa di Shimano per il centerlock é una boiata colossale.
Anche io non condivido la scelta di shimano x i CL ....indipendentemente dai mozzi compatibili in commercio rimane una coperta molto corta....
e poi per il montaggio devi avere la chiave...mentre per i dischi a vite e' vero che è più lunga l'operazione ma più classica...
Buonasera a tutti, sulla scale 770 si può mettere l'adattatore per forcelle coniche? Non trovo molte info in internet e sono anche poco chiare, ho capito solamente che se il telaio è da 1" 1/8 e la serie sterzo è interna allora con buona probabilità posso montarci l'adattatore
La bici è del 2014, avevo già messo in conto il fatto che si solleverebbe un po'... però non saprei quanto sarebbe percettibile la differenzaLa tua di che anno è? Perché l'ultimo modello monta forke coniche.
Cmq si, lo fa la Kore se nn ricordo male.
In pratica è una calotta esterna che si infila al posto di quella integrata nelle parte inferiore del canotto.
http://www.fuorisella.it/kore-adattatore-montaggio-forcelle-coniche-su-telai-1-1-8.html
Comunque non è un lavoro che mi piace.
Si alza il telaio anteriormente di 1/2cm.
Ti consiglierei di montare una forcella 1 1/8
by Tapatalk
Conica riesco a trovarle a prezzi in proporzione più bassi... adesso per esempio ho trovato una sid conica 360 euro, mentre la migliore su questi prezzi non conica che ho trovato è la reba, che costa quasi lo stesso tanto... oscilla tra i 320 e i 350Cambia anche l'angolo di sterzo.
Ma perché conica?
Si trovano buone forcelle anche con canotto da 1 1/8.
Lo so che se ne trovano molte di meno, avevo lo stesso problema con la Aspect 740.
Io avevo preso una Recon Gold 2015, davvero ottima.
Il problema è che son quasi tutte a perno passante.
by Tapatalk
Conica riesco a trovarle a prezzi in proporzione più bassi... adesso per esempio ho trovato una sid conica 360 euro, mentre la migliore su questi prezzi non conica che ho trovato è la reba, che costa quasi lo stesso tanto... oscilla tra i 320 e i 350
Ci sarebbe la Recon Gold di cui ti parlavo:
http://www.probikeshop.it/forcella-...pushloc-asse-15-mm-nero-opaco-2015/99273.html
a questo punto credo che andrei sulla reba, comunque il fatto di avere una 120 mm non influisce comunque sull'altezza dell'anteriore andando a modificare le geometrie?
Per il tuo telaio ci vuole una 100mm, poiche nasce con questa escursione.
Sì grazie, per ora sto valutando le varie opzioni e modifiche, la bici la voglio tenere finché non spezzò il telaio, per cui voglio essere sicuro di metterci roba che non dovrò cambiare più a patto che non si rompa nullaAttento che quella Reba su Hibike non è disponibile, lo dice l'inserzione.
Scale 750 ritirata. Dopo le foto.
La differenza tra lei ed Eva Mendez nuda è impercettibile...
Eccola qui:
Bella e basta.
Sabato inizieranno i lavori di alleggerimento di pedali, catarifrangenti vari e disco plastico sul pacco pignoni.
Dai, onestamente, chi ha le curve migliori?