Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
ok grazie, ma neanche con qualche adattatore


Che io sappia no.
Il bb30 richiede una scatola movimento di diametro maggiore


Rettifico.
Pare che esistano dei movimenti centrali bb30 che montano sul bb92.
Ma sono adattatori che in pratica portano i cuscinetti all'esterno della scatola richiedendo un asse passante piu lungo.


by Tapatalk
 

austinriki

Biker serius
10/12/11
227
0
0
berghem
Visita sito
Scusate ragazzi... il nostro amico qui ha la tipa che gira con una scale, una RS a steli rovesciati e il monocorona e stiamo a criticarlgli le manopole? :rosik: hai tutta.. ma proprio tutta la mia invidia.. sia per la bici che per la tipa.. [emoji2]





Perfettamente d'accordo sul discorso tinta (manopole gialle). 😊👍


Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD
Le manopole non son proprio riuscito a fargliele cambiare ... per quanto riguarda la forca al momento e' molto soddisfatta ... prima aveva una sid xx works cup e le impressioni al momento sono molto positive rispetto la xx
 

FashionRC

Biker urlandum
Le manopole non son proprio riuscito a fargliele cambiare ... per quanto riguarda la forca al momento e' molto soddisfatta ... prima aveva una sid xx works cup e le impressioni al momento sono molto positive rispetto la xx

Sicuramente rispetto alla SID XX è migliorato il blocco e l'assorbimento dei piccoli avallamenti del terreno - secondo sempre le impressioni del mio amico - :i-want-t:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao a tutti. Guardate oggi che bella sorpresa che mi ha dato il mecca..... [emoji27][emoji24]
ee3673dc1f3358381f7c5330e927dcee.jpg
cba16bbd894044eb4e578aa2ae8746d2.jpg
1833d107a25327d18223ad868bff8d3c.jpg


Sono distrutto...! [emoji17]
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Sicuramente è stata colpa del fango, il copertone senza fango non toccava assolutamente ma era abbastanza vicino come tutti sapete nelle scale quella distanza li è minima. Il fango avrà fatto il resto. Non so veramente che fare...!
Mi ha detto il mecca che anche a modelli scale 29 del 2013 succede, e lo cambiano infatti in garanzia con quello 2014 a perno passante così da limitare questo problema della oscillazione della ruota
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Sicuramente è stata colpa del fango, il copertone senza fango non toccava assolutamente ma era abbastanza vicino come tutti sapete nelle scale quella distanza li è minima. Il fango avrà fatto il resto. Non so veramente che fare...!
Mi ha detto il mecca che anche a modelli scale 29 del 2013 succede, e lo cambiano infatti in garanzia con quello 2014 a perno passante così da limitare questo problema della oscillazione della ruota
Incredibile.
Rivolgiti subito al rivenditore e pretendi la sostituzione.

Le scale nn son certo bici da asfalto, il fango dovrebbero mangiarselo a colazione.
 
D

Dav#76

Ospite
Sicuramente è stata colpa del fango, il copertone senza fango non toccava assolutamente ma era abbastanza vicino come tutti sapete nelle scale quella distanza li è minima. Il fango avrà fatto il resto. Non so veramente che fare...!
Mi ha detto il mecca che anche a modelli scale 29 del 2013 succede, e lo cambiano infatti in garanzia con quello 2014 a perno passante così da limitare questo problema della oscillazione della ruota


non penso che il fango arrivi a tanto, li secondo me è stato proprio il continuo strusciare del copertone, magari come detto prima, durante l'oscillazione della ruota o del carro stesso...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Incredibile.
Rivolgiti subito al rivenditore e pretendi la sostituzione.

Le scale nn son certo bici da asfalto, il fango dovrebbero mangiarselo a colazione.

pretendere, non può pretendere nulla. La garanzia copre i difetti di fabbricazione e non l'usura o i danni derivanti dall'utilizzo del mezzo.
Non credo sia un problema dato dal fango, per fare un danno del genere ce ne vuole: a me sulla Orbea Alma un chiodo conficcato sul fianco della gomma aveva grattato via il trasparente, ma gli stati di carbonio erano rimasti intatti mentre lì sono prorio "smangiati".
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Sicuramente è stata colpa del fango, il copertone senza fango non toccava assolutamente ma era abbastanza vicino come tutti sapete nelle scale quella distanza li è minima. Il fango avrà fatto il resto. Non so veramente che fare...!
Mi ha detto il mecca che anche a modelli scale 29 del 2013 succede, e lo cambiano infatti in garanzia con quello 2014 a perno passante così da limitare questo problema della oscillazione della ruota

Io ho proprio una scale 2013 e i miei foderi sono perfetti!
Qui ho sempre rivendicato il fatto che usare copertoni troppo larghi su un telaio scale oltre ad essere pericoloso per il consumo degli stessi causa sfregamento quando si tira su fango, è anche inutile per la maggiore impronta a terra che una ruota da 29 è capace rispetto ad una 26.
Infatti non ho mai capito tutta questa foga nel voler usare gomme misura 2.25 dietro specialmente schwalbe anche considerando la destinazione naturale della scott scale, ovvero l'xc, ove è preferibile maggior scorrevolezza.
Magari Scott non avrá curato molto lo spazio a disposizione tra i foderi, sta di fatto che io ho sempre usato misure 2.0 o max 2.1 senza problemi, mentre persone che conosco hanno avuto problemi con le 2.25 in diverse occasioni quando strusciavano proprio sui foderi.
Probabilmente visto l'uso di qr tradizionali al posto dei pp, la ruota sulla scale 2013 avrá una maggior oscillazione, anche se a occhio non l'ho mai notata.
Ti dirò di più,,, sull'altra bici, una epic s-works, appena montata una racing ralph 2.25, in piedi sui pedali l'oscillazione faceva grattare la gomma sul fodero basso di destra, motivo per il quale sono ritirnato alle gomme di misura originale, e considera che la epic s-works ha il pp e non il qr.
È una cosa che dovrebbe far meditare, anche perchè all'anteriore ho sempre preferito avere una gomma più larghetta che dia sicurezza, ma dietro proprio no.
Attenzione anche chi sulla scale usa le conti race king da 2.25 che sono ancora più cicciotte sui fianchi!




Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD
 
  • Mi piace
Reactions: lanetwork

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
pretendere, non può pretendere nulla. La garanzia copre i difetti di fabbricazione e non l'usura o i danni derivanti dall'utilizzo del mezzo.
Non credo sia un problema dato dal fango, per fare un danno del genere ce ne vuole: a me sulla Orbea Alma un chiodo conficcato sul fianco della gomma aveva grattato via il trasparente, ma gli stati di carbonio erano rimasti intatti mentre lì sono prorio "smangiati".
Li nn é certo stato un chiodo.
Dalla larghezza della lesione e dalla forma si vede che ci grattava il copertone.

Se é dovuto allla flessione del telaio allora lo devono cambiare.
Se il cerchio girava storto allora c'é poco da pretendere
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Sicuramente è stata colpa del fango, il copertone senza fango non toccava assolutamente ma era abbastanza vicino come tutti sapete nelle scale quella distanza li è minima. Il fango avrà fatto il resto. Non so veramente che fare...!
Mi ha detto il mecca che anche a modelli scale 29 del 2013 succede, e lo cambiano infatti in garanzia con quello 2014 a perno passante così da limitare questo problema della oscillazione della ruota

per riparare, si può riparare...
prova a contattare KOOSO Compositi a San Giorgio di Nogaro.

...ma hai la scusa per passare ad una bici nuova.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Se il danno è dovuto ad una flessione anomala del telaio e non alle gomme larghe, allora non so.
Mai sentita una cosa simile. Se montata una gomma, la luce che si vede tra gomma e foderi è minima, credo non serva dire altro.


Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Se il danno è dovuto ad una flessione anomala del telaio e non alle gomme larghe, allora non so.
Mai sentita una cosa simile. Se montata una gomma, la luce che si vede tra gomma e foderi è minima, credo non serva dire altro., anche perchè un minimo di flessione credo che sia normale.


Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD




Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
497
234
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Se il danno è dovuto ad una flessione anomala del telaio e non alle gomme larghe, allora non so.
Mai sentita una cosa simile. Se montata una gomma, la luce che si vede tra gomma e foderi è minima, credo non serva dire altro.


Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD
da possessore della 930 2013 ho notato anch'io la poca luce tra gomma e telaio tanto da preoccuparmi a qualche possibile sfregamento, già con le gomme originali è poco ,immagino con altre misure!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo