Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
bc831f85e92ba6c72e0162801d7be011.jpg
Questa è la scale rc della mia ragazza per il 2015


bellissima, manopole e forcella a parte, ma è una questione di gusti.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Scusate ragazzi... il nostro amico qui ha la tipa che gira con una scale, una RS a steli rovesciati e il monocorona e stiamo a criticarlgli le manopole? :rosik: hai tutta.. ma proprio tutta la mia invidia.. sia per la bici che per la tipa.. :smile:

Non è una critica, è un'opinione! La bici è stupenda e io sono sincero. Poichè non sono una donna, non mi piacciono quelle manopole. La forca a steli rovesciati non mi piace per altri motivi.
Ma è chiaro che l'rc 2015 è favolosa.
Se non si può esprimere un'opinione (tra l'altro più che positiva) dopo non dite che sono polemico.


Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD
 

FashionRC

Biker urlandum
Scusate ragazzi... il nostro amico qui ha la tipa che gira con una scale, una RS a steli rovesciati e il monocorona e stiamo a criticarlgli le manopole? :rosik: hai tutta.. ma proprio tutta la mia invidia.. sia per la bici che per la tipa.. :smile:



Non è una critica, è un'opinione! La bici è stupenda e io sono sincero. Poichè non sono una donna, non mi piacciono quelle manopole. La forca a steli rovesciati non mi piace per altri motivi.
Ma è chiaro che l'rc 2015 è favolosa.
Se non si può esprimere un'opinione (tra l'altro più che positiva) dopo non dite che sono polemico.



Effettivamente un conto è esprimere una critica, un altro un opinione.

Sicuramente il dato oggettivo, gusti a parte, se le manopole erano gialle anzichè rosa la bici era decisamente più "in tinta", la RS invece, non solo per un discorso estetico, è in perfetta simbiosi con la natura della mtb...
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Scusate ragazzi... il nostro amico qui ha la tipa che gira con una scale, una RS a steli rovesciati e il monocorona e stiamo a criticarlgli le manopole? :rosik: hai tutta.. ma proprio tutta la mia invidia.. sia per la bici che per la tipa.. :smile:



Non è una critica, è un'opinione! La bici è stupenda e io sono sincero. Poichè non sono una donna, non mi piacciono quelle manopole. La forca a steli rovesciati non mi piace per altri motivi.
Ma è chiaro che l'rc 2015 è favolosa.
Se non si può esprimere un'opinione (tra l'altro più che positiva) dopo non dite che sono polemico.



Effettivamente un conto è esprimere una critica, un altro un opinione.

Sicuramente il dato oggettivo, gusti a parte, se le manopole erano gialle anzichè rosa la bici era decisamente più "in tinta", la RS invece, non solo per un discorso estetico, è in perfetta simbiosi con la natura della mtb...

Perfettamente d'accordo sul discorso tinta (manopole gialle). 😊👍


Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
A me la RS1 piace, ma rimango scettico sulla posizione degli steli.
Per don troppo esposti così in basso.


by Tapatalk

Come quasi tutte le cose, anche la rs1 è un'innovazione. Esteticamente non mi piace (ma sono gusti, magari con il tempo potrei abituarmi), per il discorso steli rovesciati sono totalmente d'accordo con te,,, troppo esposti.
Se agli steli tradizionali che sono molto più in alto, si deve dare la giusta attenzione perchè non si graffino (sporco, mancata manutenzione etc.), non credo che un'esposizione così vicina al terreno dove volano sassi e pietre, non del biker che la guida (ovviamente i sassi non saltano da soli), ma di quelli che lo precedono, io non penso che sia così remota la possibilitá di un graffio, a meno che non siano fatti di un materiale non presente nella tabella degli elementi 😊.
Opinione anche discutibile la mia,, ma visto il costo della forka ed anche il suo peso (non mi sembrava fosse una piuma, magari mi sbaglio), attenderò alla finestra e osserverò cosa succederá; possibili difetti, problemi etc. 😊
P.s.
Qualche tester ha giá rilevato un'eccessiva flessione laterale.
Io, aspetterei.....


Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Come quasi tutte le cose, anche la rs1 è un'innovazione. Esteticamente non mi piace (ma sono gusti, magari con il tempo potrei abituarmi), per il discorso steli rovesciati sono totalmente d'accordo con te,,, troppo esposti.
Se agli steli tradizionali che sono molto più in alto, si deve dare la giusta attenzione perchè non si graffino (sporco, mancata manutenzione etc.), non credo che un'esposizione così vicina al terreno dove volano sassi e pietre, non del biker che la guida (ovviamente i sassi non saltano da soli), ma di quelli che lo precedono, io non penso che sia così remota la possibilitá di un graffio, a meno che non siano fatti di un materiale non presente nella tabella degli elementi [emoji4].
Opinione anche discutibile la mia,, ma visto il costo della forka ed anche il suo peso (non mi sembrava fosse una piuma, magari mi sbaglio), attenderò alla finestra e osserverò cosa succederá; possibili difetti, problemi etc. [emoji4]
P.s.
Qualche tester ha giá rilevato un'eccessiva flessione laterale.
Io, aspetterei.....


Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD


Concordo in tutto.

Ma a quel l'altezza ci sono anche i rami e il sottobosco che vanno a grattare in quella zona.
Basti pensare a come si riducono i qr in alluminio dopo alcune uscite.




by Tapatalk
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Concordo in tutto.

Ma a quel l'altezza ci sono anche i rami e il sottobosco che vanno a grattare in quella zona.
Basti pensare a come si riducono i qr in alluminio dopo alcune uscite.




by Tapatalk

Giustissima osservazione, non avevo effettivamente pensato a rami e quant'altro, che invece non vanno sottovalutati. 😔



Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD
 

FashionRC

Biker urlandum
Concordo in tutto.

Ma a quel l'altezza ci sono anche i rami e il sottobosco che vanno a grattare in quella zona.
Basti pensare a come si riducono i qr in alluminio dopo alcune uscite.



Effettivamente sia le forcelle delle moto da cross che la Lefty - montata generalmente sui modell Cannondale - hanno una protezione sullo stelo/steli...
Però ricordo di un articolo su questo sito, dove hanno provato la forcella durante una gara a tappe e non hanno riscontrato graffi e usura anomala degli steli.
Il mio scetticismo nasce nella manutenzione!!!!:nunsacci:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Concordo in tutto.

Ma a quel l'altezza ci sono anche i rami e il sottobosco che vanno a grattare in quella zona.
Basti pensare a come si riducono i qr in alluminio dopo alcune uscite.



Effettivamente sia le forcelle delle moto da cross che la Lefty - montata generalmente sui modell Cannondale - hanno una protezione sullo stelo/steli...
Però ricordo di un articolo su questo sito, dove hanno provato la forcella durante una gara a tappe e non hanno riscontrato graffi e usura anomala degli steli.
Il mio scetticismo nasce nella manutenzione!!!!:nunsacci:


Si lo letto anche io, ma solo su una gara, e bisogna anche considerare le condizioni del percorso.
Su sterrato liberi e senza nessuno davanti ok, ma dove volano pietre o in mezzo alla vegetazione nn esiste che nn si graffiano.

Per le protezioni sono d'accordo, sono necessarie. Ma guastano l'estetica che secondo me è l'unico punto a favore della RS


by Tapatalk
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Forse sbaglio ma non mi sembra che ci siano stati problemi del genere sulle lefty ,e con soffietto prima ,protezione stile motocross adesso ,sono in giro da un bel po
non vedo xche la RS con protezioni simile debba aver problemi
p.s.:certo che il vecchio soffietto era veramente inguardabile ...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Forse sbaglio ma non mi sembra che ci siano stati problemi del genere sulle lefty ,e con soffietto prima ,protezione stile motocross adesso ,sono in giro da un bel po
non vedo xche la RS con protezioni simile debba aver problemi
p.s.:certo che il vecchio soffietto era veramente inguardabile ...


Ma infatti è stato detto proprio questo, sono necessarie le protezioni.
Anche se pare che RS nn le abbia previste.


by Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo