Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
mi aggiorno...siamo a 8.65Kg dopo l'upgrade al perno carbon-ti e lo schelter e al posto del paracatena scott :)
8.65 di totale affidabilità e maltrattamenti aggiungo..

Ora mi sa che tiro via qualche altro grammo tra manopole extralite, della ax lightness e portaborraccia tune..
y5u8yrez.jpg
yvu5a6uq.jpg

Per buttare giù ancora il peso, volendo puoi sostituire la sella, tagliare il tubo della forcella e/o sostituire la forcella stessa con la nuova AMT2 della WR compositi, a quanto pare meno scorbutica della AMT1 e molto molto leggera.

P.S.
Peccato quella strofinata sul fodero. Hai provato con un pò di polish?
 

cristian84

Biker novus
14/10/12
27
0
0
Augusta
Visita sito
Raga ho da poco acquistato una scale730 2014 ma ho un dubbio sul sistema di fissaggio della ruota posteriore,qualcuno che la possiede o qualcuno piu esperto puo illuminarmi in merito?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Per buttare giù ancora il peso, volendo puoi sostituire la sella, tagliare il tubo della forcella e/o sostituire la forcella stessa con la nuova AMT2 della WR compositi, a quanto pare meno scorbutica della AMT1 e molto molto leggera.

P.S.
Peccato quella strofinata sul fodero. Hai provato con un pò di polish?

la sella e' in arrivo (la leaf)..il tubo forcella e' tagliato al minimo accettabile (la foto era fatta prima di aver testato il nuovo setup senza distanziali sotto). la amt2 e' in coda, ma sto discutendo per la kilo o la RS1...vedro' il da farsi..quest'anno a' l'anno della forca..
per ora la mia reba e' la più' leggera tra le forche "standard", pesa meno della fox e della sid..e va strabene

non ho più' altro da cambiare o alleggerire,non voglio scendere al compromesso mfkc o simili visto come la maltratto

le righe le ho notate mentre facevo la foto...probabilemnte e' la coperta che c'e' in macchina...ma mi frega poco tanto tempo un mese sara' ricoperta di segni e graffi e righe tra pietre e arbusti..
 

chrys23

Biker serius
8/6/12
227
0
0
amacasa
Visita sito
mi aggiorno...siamo a 8.65Kg dopo l'upgrade al perno carbon-ti e lo schelter e al posto del paracatena scott :)
8.65 di totale affidabilità e maltrattamenti aggiungo..

Ora mi sa che tiro via qualche altro grammo tra manopole extralite, della ax lightness e portaborraccia tune..
y5u8yrez.jpg
yvu5a6uq.jpg

scusa la domanda forse stupida...ma la 910 nn monta il telaio carbo più leggero prodotto da scott che invece troviamo sulla serie 900 ed RC o sbaglio???? in tal caso hai mai pesato il tuo telaio??? chiedo xchè il telaio l'RC/900 costa un botto e volevo capire quant'é la differenza d peso e se quindi il prezzo è giustificato !!!!!!!! cmq sia complimentissimmiiiii possiedi una bike veramente stupenda!!! s vede che nn hai badato a spese!!!!!! beato tu o-oo-oo-où
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Magari ė sciocco pero sulla vecchia bici adottava un QR,mentre qui ha il perno dello stesso diametro mi sa 5,ma avvita direttamente nel forcellino.

se si avvita, quello che hai e' il PP12; ma sulla scott puoi cambiare i forcellini e montare il QR se le tue ruote non rupportano il PP12
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
scusa la domanda forse stupida...ma la 910 nn monta il telaio carbo più leggero prodotto da scott che invece troviamo sulla serie 900 ed RC o sbaglio???? in tal caso hai mai pesato il tuo telaio??? chiedo xchè il telaio l'RC/900 costa un botto e volevo capire quant'é la differenza d peso e se quindi il prezzo è giustificato !!!!!!!! cmq sia complimentissimmiiiii possiedi una bike veramente stupenda!!! s vede che nn hai badato a spese!!!!!! beato tu o-oo-oo-où

il telaio 910 e' in fibra HMP, quello della 900/RC e' HMX. differenza tra i due intorno ai 150gr. il mio in taglia L con la serie sterzo e i forcellini da PP12 pesa 1250gr

la spesa e' stata diluita in tanto tempo, e la bici assemblata da me, alla fine ho risparmiato rispetto a prendere una SL o RC, che pure pesano di piu...e a casa ho i pezzi per farne un'altra..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Si si avvita nel forcellino,pero se il 12 sta per il diametro del perno,ti assicuro che ė piu piccolo.

l'unico perno che si avviti e' il PP12..a meno che abbiano costruito un QR che si avviti...o meglio abbiano preso un QR e tolto il tappo da un lato così da avvitarlo.

quando mi han dato il telaio avevo su quel forcellino, ma non ci ho fatto attenzione. misuralo, se e' 5 mm allora e' un QR standard semplicemente senza tappo
 

cristian84

Biker novus
14/10/12
27
0
0
Augusta
Visita sito
Sisi allora ė molto probabile che sia cosi,ė un perno qr,con il terminale che si avvita al forcellino,inoltre dalla parte opposta non c'ė la classica levetta sgancio rapido,ma ė fissa,per questo mi chiedo se volendo posso montare anche un classico perno qr con la testa apribile
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Sisi allora ė molto probabile che sia cosi,ė un perno qr,con il terminale che si avvita al forcellino,inoltre dalla parte opposta non c'ė la classica levetta sgancio rapido,ma ė fissa,per questo mi chiedo se volendo posso montare anche un classico perno qr con la testa apribile

mettimi una foto perche' sta roba mi sembra strana..sia dell'esterno che dell'interno del forcellino. entrambi i lati please
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Sisi allora ė molto probabile che sia cosi,ė un perno qr,con il terminale che si avvita al forcellino,inoltre dalla parte opposta non c'ė la classica levetta sgancio rapido,ma ė fissa,per questo mi chiedo se volendo posso montare anche un classico perno qr con la testa apribile

dalla descrizione, sarà mica questo?

GetFile.aspx
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo