Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Si, lo so che è personale, ma visto che nei milioni di post consigliano quasi tutti smp o le danno gran parte per migliori visto prezzo e qualità pensavo fossi potuto andare "sul sicuro".

Ho provato selle italia slr flow vanox 2013 è veramente tosta, avevo anche un fondello base base, ma ho fatto prima a toglierla, ha il foro centrale e infatti non mi ha dato fastidio ma le ossa ischiatiche le ho sentite tutte.

io le smp non riesco ad usarle ad esempio...sulla mia scale in origine avevo la selleitalia slr team edition da 250gr, ora ho la slr carbon kit flow da 110gr e la trovo 10volte piu' comoda..
 

claudio.3

Biker serius
22/8/11
176
0
0
Roma
Visita sito
Bike
scott scale 30
io le smp non riesco ad usarle ad esempio...sulla mia scale in origine avevo la selleitalia slr team edition da 250gr, ora ho la slr carbon kit flow da 110gr e la trovo 10volte piu' comoda..

Vado in negozio e provo a farmi consigliare, sto a Roma un paio di negozi buoni sapranno consigliarmi.
Male che va, faro na macumba.
grazie lo stesso
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Vado in negozio e provo a farmi consigliare, sto a Roma un paio di negozi buoni sapranno consigliarmi.
Male che va, faro na macumba.
grazie lo stesso


Indicativamente potresti cercare un negozio Selle Italia che ti faccia il test ID per le selle.
Con 10€ ti misurano tutta la parte bassa, tranne il pistolino :smile:, e ti indicano quale tra le Selle Italia sia la più indicata a te.
Se poi decidessi di acquistarne una da loro, ti scalano i 10€, viceversa te ne uscirai con le misure precise delle tue ossa ischiatiche e potrai scegliere la sella più adatta al tuo popò (Indicativamente...).
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
...potresti cercare un negozio Selle Italia che ti faccia il test ID per le selle.
Con 10€ ti misurano tutta la parte bassa, tranne il pistolino :smile:, e ti indicano quale tra le Selle Italia sia la più indicata a te.
Se poi decidessi di acquistarne una da loro, ti scalano i 10€, viceversa te ne uscirai con le misure precise delle tue ossa ischiatiche e potrai scegliere la sella più adatta al tuo popò (Indicativamente...).
ahaha. non male come servizio. se entra in mano ai cinesi immagino già come possa deviare lol


Eccomi qui con il solito dubbio amletico che molto appassionatamente ho letto tante volte qui sul forum, fonte di ispirazione e insegnamento:
LA FINE SERIE !!!!!!!

La sposa:
Io cerco una Scale 960, confermano la data di consegna intorno al 10 novembre. spenderei il prezzo listino - sconto 10%= circa 1.150

L'amante:
mi hanno proposto una Scale 940 col 20% di sconto o poco meno. Circa 1.600

>per avere 1kg in meno, la fox e non la rockshox xc , qcosa un pelo meglio nelle parti shimano?

:nunsacci:Doppio dubbio:
1) ne vale la pena ?
2) mi accorgo della differenza in quanto principiante ?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ahaha. non male come servizio. se entra in mano ai cinesi immagino già come possa deviare lol

Eccomi qui con il solito dubbio amletico che molto appassionatamente ho letto tante volte qui sul forum, fonte di ispirazione e insegnamento:
LA FINE SERIE !!!!!!!

La sposa:
Io cerco una Scale 960, confermano la data di consegna intorno al 10 novembre. spenderei il prezzo listino - sconto 10%= circa 1.150

L'amante:
mi hanno proposto una Scale 940 col 20% di sconto o poco meno. Circa 1.600

>per avere 1kg in meno, la fox e non la rockshox xc , qcosa un pelo meglio nelle parti shimano?

:nunsacci:Doppio dubbio:
1) ne vale la pena ?
2) mi accorgo della differenza in quanto principiante ?

Fai 2 conti se con i 450 euro in meno riesci a montare i pezzi in piu della 940...
In ogni caso considera che presa la 960, se poi volessi togliere 1 kg ti costerebbe piu di 450 euro.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Non è questione dell'essere rognose, tanto se non sei pratico di manutenzione sempre dal mecca le devi mandare. E' che devi tenere presente il mezzo e l'uso che ne fai. Secondo me ha poco senso mettere una forcella concepita per gare (se non ne fai) e per modelli top di gamma, come la SID, su una 960, tanto più che la Reba non è poi così inferiore come comportamento alla SID, anzi, ho compagni di squadra (pure piuttosto bravi) che pur avendole provate entrambe prediligono la Reba. La Reba è un pò più pesante della SID, ma è forse la forcella più diffusa ed apprezzata di Rock Shox. La Fox è la Fox, tra tutte quelle che ho avuto è l'unica che si è distinta nettamente da tutte le altre, tanto da far passare in secondo piano la questione del peso (è piuttosto massiccia), ma di nuovo vale il discorso fatto in precedenza: è una forcella per bici di alta gamma ed inoltre non tutti i mecca sono all'altezza di manutenerla.
Si trovano ottimi prezzi sulle Rock Shox sul sito RCZ bike shop, io l'ho presa lì. Se poi vorrai fare altri up-grade utili, più che su una forcella di altissima gamma li farei su un paio di ruote leggere, quelle sì...aiutano.

quoto in tutto.
Io ho avuto sia la Reba che la SID e su una bici di media e medio-bassa gamma credo che la Reba sia la scelta migliore. E' davvero una buona forca, la SID ha anche troppe regolazioni e se non sei uno che sa aprezzarle e settarsi la bici in base ai percorsi (leggi il sottoscritto), non ti servono. Ecco perchè io sulla RC invece che la SID ho preferito la Magura.
 

ciubar

Biker popularis
12/2/12
59
0
0
Lago di Garda
Visita sito
ahaha. non male come servizio. se entra in mano ai cinesi immagino già come possa deviare lol

Eccomi qui con il solito dubbio amletico che molto appassionatamente ho letto tante volte qui sul forum, fonte di ispirazione e insegnamento:
LA FINE SERIE !!!!!!!

La sposa:
Io cerco una Scale 960, confermano la data di consegna intorno al 10 novembre. spenderei il prezzo listino - sconto 10%= circa 1.150

L'amante:
mi hanno proposto una Scale 940 col 20% di sconto o poco meno. Circa 1.600

>per avere 1kg in meno, la fox e non la rockshox xc , qcosa un pelo meglio nelle parti shimano?

:nunsacci:Doppio dubbio:
1) ne vale la pena ?
2) mi accorgo della differenza in quanto principiante ?

Ciao,
Io ho una 940, buon livello con ruote molto pesanti, cambiate dopo un pò con xt+archex per 300 euro e la bici è molto cambiata... Maahhhh a questo punto non ti conviene la 950? Ha la stessa forca della 940 e con la differenza puoi programmare il cambio ruote:i-want-t::i-want-t:
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
grazie a tutti x i consigli.

@ciubra
purtroppo ho solo trovato la 940 2013 dai rivenditori locali. che mi servono come il pane visto che sono nubbio (online trovi tutto ma poi.....altro che pedalare lol )

La verità è che la 940 2013 è già lì che mi aspetta dal rivenditore e mi fa salire la scimmia come non mai, però idelamente anche grazie alle vostre indicazioni, non mi sento di sfruttare una bici con le Fox. Con l'inverno in arrivo e gli impegni di lavoro che mi vedranno oberato fino a dicembre poi tutto si complica.

Domani vado a vederla e vi faccio sapere quanto mi schizzerà alto il testosterone : )
 

alessandro41

Biker serius
3/3/12
188
0
0
l'aquila
Visita sito
grazie a tutti x i consigli.

@ciubra
purtroppo ho solo trovato la 940 2013 dai rivenditori locali. che mi servono come il pane visto che sono nubbio (online trovi tutto ma poi.....altro che pedalare lol )

La verità è che la 940 2013 è già lì che mi aspetta dal rivenditore e mi fa salire la scimmia come non mai, però idelamente anche grazie alle vostre indicazioni, non mi sento di sfruttare una bici con le Fox. Con l'inverno in arrivo e gli impegni di lavoro che mi vedranno oberato fino a dicembre poi tutto si complica.

Domani vado a vederla e vi faccio sapere quanto mi schizzerà alto il testosterone : )

Dai prendi sta 940 che non te ne pentirai
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Dai prendi sta 940 che non te ne pentirai

eheheh
ti dico solo che mentre guardo un film con la mia dolce metà nel frattempo ho il portatile su cui sto passando metodicamente da una pagina all'altra LOL

Scale 960 2014: la moglie

Scale 940 2013: l'amante


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: alessandro41

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
eheheh
ti dico solo che mentre guardo un film con la mia dolce metà nel frattempo ho il portatile su cui sto passando metodicamente da una pagina all'altra LOL

Scale 960 2014: la moglie

Scale 940 2013: l'amante


image.php

Come già ti ha consigliato qualcuno devi fare un pò di conti. La 960 ti costerebbe meno, ma se hai già deciso di sostituire la forcella (giustamente, visto il modello che montano sulla 960!), dei 450 euro che risparmi sulla 940, te ne partono quasi tutti ed i prezzi finirebbero quasi per allinearsi. Con la 940 ti ritrovi una forcella già di suo prestigiosa e prestante (sebbene non sia il modello di punta della Float), che non avresti bisogno di sostituire ed essendo la versione con idraulica O/B (a "bagno aperto"), non dovrebbe neanche essere difficilissimo da manutenere (quella più complessa è la versione FIT come ho io a cartuccia sigillata). Ti ritroveresti pure un gruppo migliore (SLX - SLX - XT anzichè Deore - Deore - XT) e forse qualche altro componente migliore. Pure il peso è più basso. Anche a livello di futura ed eventuale rivendibilità, probabilmente il 940 dovrebbe essere avvantaggiato. Personalmente quindi sceglierei questa, stressando a morte il "sivende" per spuntare ancora qualcosa (50-100 euro quello che riesci, magari andandoci e mettendogli in mano un assegno già compilato da 1500 euro). Valuta e scegli ciò che ritieni meglio.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
grazie ragazzi, vi sento vicini come se stessi aspettando il parto di un figlio fuori dalla sala operatoria : )

In effetti considerando il costo della Reba per l'upgrade, 960 e 940 stesso "prezzo".
Mi fermava solo la Fox e le sue 30 ore di ciclo utilizzo per la manutenzione, ma se mi suggerisci che quel modello è meno rognoso...
bhè allora spero che con 1.500 sul tavolo si lascai portare a casa.....lol
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
grazie ragazzi, vi sento vicini come se stessi aspettando il parto di un figlio fuori dalla sala operatoria : )

In effetti considerando il costo della Reba per l'upgrade, 960 e 940 diventano a costo uguale.
Mi fermava solo la Fox e le sue 30 ore di ciclo utilizzo per la manutenzione, ma se mi suggerisci che quel modello è meno rognoso...
bhè allora spero che con 1.500 sul tavolo si lascai portare a casa.....lol

Macchè 30 ore... se si desse retta alla lettera a quanto scrivono saremmo sempre ad ingrassarli! Io almeno 100 ore di utilizzo glieli faccio fare, poi quando la forcella comincia a decadere nelle prestazioni (più dura, legnosa, etc...) te ne accorgi anche da te. Riguardo alla manutenzione con certezza non saprei dirtelo, ma io ho sempre saputo che la maggiore difficoltà riguarda il sistema FIT a cartuccia sigillata (più prestante, ma più complesso), mentre la tecnologia a bagno aperto è un pò più rustica e semplice.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
si vero, non ho specificato che era una nota "accademica", ho letto che c'è chi le tira anche fino a 300 ore senza avere problemi.

la bilancia sta pendendo inesorabilmente verso la 940..... : )
 

claudio.3

Biker serius
22/8/11
176
0
0
Roma
Visita sito
Bike
scott scale 30
Indicativamente potresti cercare un negozio Selle Italia che ti faccia il test ID per le selle.
Con 10€ ti misurano tutta la parte bassa, tranne il pistolino :smile:, e ti indicano quale tra le Selle Italia sia la più indicata a te.
Se poi decidessi di acquistarne una da loro, ti scalano i 10€, viceversa te ne uscirai con le misure precise delle tue ossa ischiatiche e potrai scegliere la sella più adatta al tuo popò (Indicativamente...).

Magari a trovarlo, conosco un pò di negozi qua a Roma e non c'è un test id a meno che non lo faccia capobianchi (dubito), sta quasi a Ostia e lo conosco per nome.
Sono stato poco fà ad un negozio vicino da me e dritte non le ho certo avute, parlandone ho avuto conferma della sella che poteva fare per me prologo stratch pro.

Vorrei farvi una domanda ma con selle italia quanti km fate?
fate pianure o grandi pendenze misto tecnico?
 

Robym

Biker novus
17/2/07
3
0
0
Ravenna
Visita sito
9625871011_85b58844df_o.jpg

Vi presento la mia Nuova Scale 930 ritirata 2 settimane fa. Ha preso il posto della mia scale 50 in alluminio.
Fino ad ora l'ho usata poco, ma le prime impressioni sono davvero ottime.

Ciao a tutti, Roberto.
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
CHE BELLA. vista così fotografata da vicino la livrea 2013 mi sembra più bella del 2014 come linee in generale.

Avete notato anche voi che le Scott 2014 hanno la fascetta colorata sotto manubrio identica ad alcuni modelli Cube 2014 ? (o si potrebbe dire il contrario chi può dirlo lol)

image.php
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
Ciao a tutti,
oggi ho fatto la pazzia ho venduto la scale 10 e ho preso la scale 710 la limited edition Nino, tutta nera opaca come la Cr1 e Niner gia in garage hi hi hi mercoledi la vado a prendere e posto qualche foto,
ah presa senza nemmeno un metro di prova....

ciaooo
 
  • Mi piace
Reactions: biker 69
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo