Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ho preso l'abbaglio del messaggio sottostante in cui si annunciava l'acquisto della scale 35.
Ad ogni modo, per scendere dai 10,7 kg della Expert 29" ai 9,4 della RC 29" cambiando ruote, gruppo, forcella e freni non credo che vai a spendere 2400 euro, Expert inclusa.

io sono a 8.9kg, tutta fatta con le mie mani ovviamente. Ho speso 1950 per la expert e ad oggi su per giu' ho messo altri 1000 euro di componenti...e non ho capito il riferimento ai 2400, visto che da quel che ricordo quando la cercavo, la RC la paghi 5000 euro

la ragione di aver comprato una expert sta proprio nel suo basso costo per un telaio ultracompetitivo con un'ottima forca come la reba..e con gli upgrade gia' tutti in testa l'obbiettivo era facilmente perseguibile

senza contare che ora mi rimangono i componenti per costruirmi pure un muletto di tutto rispetto...
 

Danygti

Biker novus
9/9/12
19
0
0
35
Corbetta
Visita sito
Eri difettata e me l'hanno cambiata, ho notato un altra cosa, la mia scale 35 ha dei dischi diversi alle altre 35 dello stesso anno, anzichè essere forati sono baffati.
Come mai?
Ho scoperto che monta degli Avid G3 ant da 185 e post da 160 anziche Avid hs1 da 180 e 160, può succedere che in scott mi abbiano messo dei dischi del modello prima? Me li faccio cambiare?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Eri difettata e me l'hanno cambiata, ho notato un altra cosa, la mia scale 35 ha dei dischi diversi alle altre 35 dello stesso anno, anzichè essere forati sono baffati.
Come mai?
Ho scoperto che monta degli Avid G3 ant da 185 e post da 160 anziche Avid hs1 da 180 e 160, può succedere che in scott mi abbiano messo dei dischi del modello prima? Me li faccio cambiare?

si, sono i dischi che montava il modello 2011.
Chiedi spiegazioni, ma comunque non credo che poi gli HS1 vadano meglio.
 

ScottScale80

Biker novus
2/8/12
11
0
0
Grosseto
Visita sito
Ciao,
Volevo porvi una domanda e chiedervi un consiglio. Ho una scale 80 e vorrei cambiare i cerchi, che cosa mi consigliate? Spesa massima sui 400 euro, se possibile meno :)
Ho comprato su probike e mi sono trovato bene...

ciao

PS:tubless
 

Danygti

Biker novus
9/9/12
19
0
0
35
Corbetta
Visita sito
Ecco qui la mia nuova Scott scale 35 del 2012, rispetto alla mia vecchia Mondraker in alluminio pesa quasi 4kg in meno!
L'ho provata poco ma già si senta la grande differenza, a presto il test definitivo!


beFO8.png



ORwIm.png


QbD2H.png


foJzN.png
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ecco qui la mia nuova Scott scale 35 del 2012, rispetto alla mia vecchia Mondraker in alluminio pesa quasi 4kg in meno!
L'ho provata poco ma già si senta la grande differenza, a presto il test definitivo!


..
..

molto belle le ruote
Mi piacciono molto i motivi rossi
Cosa c è scritto?
Come sono come ruote? peso?
Sono fatte apposta per la Scale o si possono anche acquistare?
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Ecco qui la mia nuova Scott scale 35 del 2012, rispetto alla mia vecchia Mondraker in alluminio pesa quasi 4kg in meno!
L'ho provata poco ma già si senta la grande differenza, a presto il test definitivo!


beFO8.png



ORwIm.png


QbD2H.png


foJzN.png




Bellissima MTB poi con SCOTT vai sul sicuro..... Occhio che con le SCALE serve manico, sono cavalli selvatici ma ti danno tante soddisfazioni quando li domi.
Se fa le bizze usa Bastone [ dagli poco olio così impara] e Carota [una bella lavata con prodotti specifici per Carbonio così si sente coccolata]
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Scottisti ho bisogno di un consiglio: il mio sivende mi ha proposto della dt swiss xr-rs a 480. Ora, sono belle esteticamente, le montano le scott rc quindi male non devono essere. Il dubbio è: prendo le xr-rs nuove o caccio fuori 500 euro per slr/red metal zero..(usate però)?!

Grazie a tutti1
 

titanio61

Biker popularis
13/8/10
65
0
0
Bardolino (VR)
Visita sito
Ciao grande Tribù dei fans della Scale 29r....a prsto metterò foto della mia PRO upgradata con le ruotine nuove (cerchi ZTR e mozzi Extralite) da 1,3 Kg.... solo una domanda, che alternativa c'è al reggisella di serie (bello ma pesantuccio credo..) non c'è molto con diametro 34,9......io pensavo a KCNC....
 

titanio61

Biker popularis
13/8/10
65
0
0
Bardolino (VR)
Visita sito
Unico appunto .... buone le ruote di serie DT anche se con le gommone Rocket Pro da 2.25 creano problemi in quanto flettono ed il pochissimo spazio che c'è tra fodero basso e gomma fa strusciare spesso quest'ultima ..... quindi consiglio caldamente di montare almeno una copertura post da 2.0 e poi magari un cerchio più rigido...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Scottisti ho bisogno di un consiglio: il mio sivende mi ha proposto della dt swiss xr-rs a 480. Ora, sono belle esteticamente, le montano le scott rc quindi male non devono essere. Il dubbio è: prendo le xr-rs nuove o caccio fuori 500 euro per slr/red metal zero..(usate però)?!

Grazie a tutti1

"carette" a 480 euro. Io le avevo sulla RC e le ho subito vendute e non è stato facile prendere 300 euro. Non credo che il tuo sivende le abbia valutate di più a quello che gliele ha lasciate lì prendendo la RC.
Sono ruote discrete ma questi i pesi valvole incluse:
  • DT Swiss XR-RS ant. 778g
  • DT Swiss XR-RS pos. 908g
  • DT Swiss QR ant 48g
  • DT Swiss QR pos 68g
Io avevo trovato le SLR nuove a 550 euro, quindi ora che di ruote da 26" top di gamma ne trovi a bizzeffe su ogni meratino, punterei su SLR o RM Zero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo