Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
fai bene a fregartene delle classificazioni, ma se le usi, bè fallo con cognizione di causa.....:celopiùg:

le classificazioni hanno il loro senso e non sono il frutto delle "seghe mentali" di 4 poveri matti.
il video ke è stato indicato da oniriko77 ti mostra chiaramente un contesto propriamente "AM" Vertriders on Vimeo

tu potresti provare a fare le stesse cose con la tua (peraltro bellissima) scale? con la sua forca da 80, la sua geometria, la sua gommatura? o piuttosto non ti ribalteresti?
ovvio ke sei libero di provarci pure con una graziella o un monociclo ma non sarebbe lo stesso..a quale compromesso saresti disposto a scendere pur di dire che hai affrontato quel tratto "AM"? per quanto tu sia in grado di copiare le asperità del percorso, indipendentemente dalle tue capacità, ci sono limiti intrinseci secondo me.

E questi limiti intrinseci individuano le classificazioni di cui parli.

io non mi permetterei di dire che pratico AM perchè anche a voler intraprendere certi percorsi, il mio sarebbe pseudo-AM.
é anche vero che le sfumature ci sono: puoi dire di aver fatto un vero giro AM su una bici da trail, o di aver provato ad affrontare un trail con la tua 29.
Ma non credo si possa dire di aver fatto un giro propriamente AM con una scale.
credo che la definizione più giusta sia All-Around, o piu semplicemente: esco-in-bici-mi-diverto-e-chi se-ne-frega!
che è poi la categoria che raccoglie piu iscritti su questo forum!

:celopiùg:

un saluto a tutti i forumendoli!

p.s. la tua "scaletta" sta venendo su una meraviglia! se posso fare un appunto io avrei preferito una pipa nero lucido come il resto dalla bike anche se mi rendo conto ke il rapporto peso/prezzo della kcnc è ottimo..!

Esatto :thumbup:
 

sbikey88

Biker ultra
ragazzi sto impazzendo....piove da giorni.....
non posso uscire in mtb, ne in bici da corsa, nè fare running...niente!e se non piove si alza un ventaccio...;-(

e vi assicuro che per un siciliano, non avere giornate 'utili' per far sport è davvero deprimente.....
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
a proposito (o a sproposito) di classificazioni: quel video è All Mountain???

per me è cicloalpinismo molto estremo, non faranno certo solo quei passaggi, il video è fatto apposta per spettacolarizzare ulteriormente quella discesa.

All mountain - cicloalpinismo non saprei, di sicuro ci vogliono gli stessi mezzi per entrambe le discipline
 

sbikey88

Biker ultra
per me è cicloalpinismo molto estremo, non faranno certo solo quei passaggi, il video è fatto apposta per spettacolarizzare ulteriormente quella discesa.

All mountain - cicloalpinismo non saprei, di sicuro ci vogliono gli stessi mezzi per entrambe le discipline

infatti in certi punti sembravano doversi lanciare nel vuoto, poi l'inquadratura cambiava mostrando, dopo l'apparente baratro, un percorso praticabile. senza nulla togliere alle loro capacità...
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Secondo voi l'attacco manubrio syncros di serie sulla maggior parte delle Scale 2013 è compatibile con un manubrio in carbonio oppure se voglio comprare un manubrio in carbonio lo devo cambiare?
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Domanda: secondo voi sulla scale 29 si può usare al posteriore una ruota con PP 142x12 con l'adattatore per QR? Lo chiedo perchè se ciò è possibile potrei acquistare una ruota con questo standard, usarla al momento con l'adattatore per QR, e poterla riutilizzare in futuro, qualora dovessi passare ad un telaio con PP al posteriore, senza per questo dover sostituire tutto il mozzo.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
ma quale è il top di gamma delle scale, l'Rc o l'SL o il premium?

SL è la top di gamma, a seguire RC e Premium sullo stesso livello: stesso telaio, cambiano solo i componenti (SRAM per RC e Shimano per Premium) per chi preferisce l'una o l'altra marca e la differenza di costo è da imputare alla differenza di costo dei due gruppi. A seguire, in ordine decrescente, le versioni 10 - 20 - 30 ... con telaio leggermente meno pregiato ed infine i modelli in alluminio.
 

sbikey88

Biker ultra
in un mondo ormai dominato dalle 29", dove le 26" sono ormai confinate al ruolo di prestanti muletti, c'è chi ancora spende tempo e denaro nel vecchio formato...
o più semplicemente non può ancora permettersi di dargli il congedo! ;-)



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

acquistati formula mixmaster per l'X0: adesso il manubrio è più pulito senza i collarini sram.
la pipa thomson + frontalino gold vanno a sostituire la vecchia ritchey wcs.
downgrade in piena regola dato che la thomson è ben più pesante, ma il peso è l'ultimo dei miei pensieri su questa bici.
pipa cambiata pure per necessità, da 100mm -6° a questa appunto da 90mm 0°:
ne guadagno in discesa, dove posso stare arretrato senza più tenere le braccia distese. adesso 'guido' di più il mezzo (e mi diverto pure di più); ne perdo in salita, nelle rampe, dove tende ad impennare facilmente (ma nulla di non gestibile)
in arrivo guaine nere lucide jagwire (queste sono effetto carbonio) + capiguaina gold e, l'anno prox, spero, pedali xpedo m-force


Uploaded with ImageShack.us

poi stop davvero....
almeno con questa bici!;-)
 
  • Mi piace
Reactions: baz and oitem

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
in un mondo ormai dominato dalle 29", dove le 26" sono ormai confinate al ruolo di prestanti muletti, c'è chi ancora spende tempo e denaro nel vecchio formato...
o più semplicemente non può ancora permettersi di dargli il congedo! ;-)



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

acquistati formula mixmaster per l'X0: adesso il manubrio è più pulito senza i collarini sram.
la pipa thomson + frontalino gold vanno a sostituire la vecchia ritchey wcs.
downgrade in piena regola dato che la thomson è ben più pesante, ma il peso è l'ultimo dei miei pensieri su questa bici.
pipa cambiata pure per necessità, da 100mm -6° a questa appunto da 90mm 0°:
ne guadagno in discesa, dove posso stare arretrato senza più tenere le braccia distese. adesso 'guido' di più il mezzo (e mi diverto pure di più); ne perdo in salita, nelle rampe, dove tende ad impennare facilmente (ma nulla di non gestibile)
in arrivo guaine nere lucide jagwire (queste sono effetto carbonio) + capiguaina gold e, l'anno prox, spero, pedali xpedo m-force


Uploaded with ImageShack.us

poi stop davvero....
almeno con questa bici!;-)


ciao,
mi sai dire quanti denti hanno le corone della guarnitura?
Grazie
Marco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo