Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ciao a tutti, una domanda veloce.

Un amico possiede un scott scale 27,5 (non ricordo il modello) equipaggiata con cerchi Syncros XC37 e copertoni con camera d'aria.

Con questi cerchi secondo voi è possibile convertirli con gli appositi kit in modo da montare copertoni tubless o tubless ready?



Grazie mille.



Io ho latticizzato proprio quei cerchi usando il kit Cafelattex con coperture TL Ready.


Per quanto riguarda la mia Scale i lavori procedono ...

e629a7bd54c6fd3210065d1559f513f9.jpg

cc9ea72833159c8e5b0542439bde767f.jpg
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
A proposito di modifiche oggi ho ritirato del mio mecc la:i-want-t:modificata nel pacco pignoni dal classico 11/36 sono passato al 11/40 con pignone Pmp da 40D se il tempo regge :cucù: domani test......davanti mono 30D....ciao ..ora foto
 

Allegati

  • IMG_20141007_124038.jpg
    IMG_20141007_124038.jpg
    67,3 KB · Visite: 26
  • IMG_20141007_123955.jpg
    IMG_20141007_123955.jpg
    66,1 KB · Visite: 23

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
ho avuto gli elixir 3 poi i 5 poi shimano SLX e poi XT

tra SLX e XT la differenza è quasi nulla, mi sa che cambia solo il peso

la differenza tra elixir e shimano è abissale, shimano a vita


tra SLX e XT cambia la regolazione del gioco a vuoto della leva, quindi le leve sono diverse.


Per il peso, io ho confrontato i modelli m395,m615, SLX e XT e pesano tutti circa 600gr tra leve, tubi e pinze, quindi differenze praticamente nulle.

Concordo con te, Shimano a vita.
Zero problemi, zero manutenzione, e spurgo rapidissimo con l'apposito bicchierino.
 

marcello.pitzanti

Biker popularis
7/10/14
89
0
0
30
Visita sito
Ciao! Scusate ma non ho idea di dove poter esporre la mia domanda... io ho una scale 770 del 2014 che monta una forcella suntur e la vorrei cambiare... il problema è che sono un novellino e non vorrei buttare i miei soldi in qualcosa che magari cambia poco o nulla da quello che la bici già mi offre... ho adocchiato la ROCKSHOX XC32 TK 27.5" 100 mm Solo Air PopLoc Nero 2015 che scontata la trovo a meno di 150 euro... vorrei sapere se posso prenderla tranquillamente oppure andare su una forcella più impegnativa o su altre marche... io la bici la uso per fare xc in linea di massima, però ho il vizio di maltrattarla nei trail appena ne ho la possibilità... ps. La forcella originale è troppo rigida per me che peso 60 kg e non mi permette di sentirmi a mio agio con l'anteriore nelle curve veloci o sulle sponde... Grazie in anticipo!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ciao! Scusate ma non ho idea di dove poter esporre la mia domanda... io ho una scale 770 del 2014 che monta una forcella suntur e la vorrei cambiare... il problema è che sono un novellino e non vorrei buttare i miei soldi in qualcosa che magari cambia poco o nulla da quello che la bici già mi offre... ho adocchiato la ROCKSHOX XC32 TK 27.5" 100 mm Solo Air PopLoc Nero 2015 che scontata la trovo a meno di 150 euro... vorrei sapere se posso prenderla tranquillamente oppure andare su una forcella più impegnativa o su altre marche... io la bici la uso per fare xc in linea di massima, però ho il vizio di maltrattarla nei trail appena ne ho la possibilità... ps. La forcella originale è troppo rigida per me che peso 60 kg e non mi permette di sentirmi a mio agio con l'anteriore nelle curve veloci o sulle sponde... Grazie in anticipo!

Ciao, sicuramente con al XC32 ad aria fai un passo avanti rispetto alla Suntour, poiche dato il tuo peso puoi regolare la pressione della camera in modo che si adatti a te.
Però la XC32 è proprio una entry level, infatti anche come peso siamo sopra i 2kg.
Io ti consiglierei di aspettare, mettere da parte i soldi e salire di livello, magari con una Recon Gold come la mia o una Reba che pesa 200gr in meno della Recon ma come idraulica siamo li.
 

marcello.pitzanti

Biker popularis
7/10/14
89
0
0
30
Visita sito
Ok ti ringrazio per la prontezza nella risposta! La reba è un'opzione che sto considerando, il problema maggiore è che la bici essendo una entry level ha delle limitazioni... per esempio il perno della ruota da 9 mm e il tubo sterzo che non è conico mi danno non pochi problemi nella ricerca di una forcella decente che però costi poco... I siti dove guardo di solito per comprare sono: chain reaction, probike shop, e bike discount... ne conosci altri dove potrei frugare?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ci sarebbe anche Hibike e RCZShop.
Avevo una Aspect e quindi conosco il problema di trovare una forcella con canotto cilindrico da 27.5.
Si trovano solo modelli 2015 , quindi poco sconto.
Infatti ho preso le recon Gold che ha canotto cilindrico poiché la Reba nn la trovavo a meno di 400€.
Inoltre ho sostituito anche le ruote con delle CrossRide a perno passante.
Ma a questo punto se nn vuoi spenderci grosse cifre o aspetti che escano offerte per i modelli 2015 o prendi la xc32, sfrutti bene la bici poi la vendi e passi a qualcosa di superiore.


by Tapatalk
 

marcello.pitzanti

Biker popularis
7/10/14
89
0
0
30
Visita sito
Ci sarebbe anche Hibike e RCZShop.
Avevo una Aspect e quindi conosco il problema di trovare una forcella con canotto cilindrico da 27.5.
Si trovano solo modelli 2015 , quindi poco sconto.
Infatti ho preso le recon Gold che ha canotto cilindrico poiché la Reba nn la trovavo a meno di 400€.
Inoltre ho sostituito anche le ruote con delle CrossRide a perno passante.
Ma a questo punto se nn vuoi spenderci grosse cifre o aspetti che escano offerte per i modelli 2015 o prendi la xc32, sfrutti bene la bici poi la vendi e passi a qualcosa di superiore.


by Tapatalk
Bene grazie, per ora penso che aspetterò di vedere cosa riesco a trovare a non più di 350 euro... se dovessi cambiare i cerchi li prenderei sicuramente a perno passante da 15mm così almeno posso divagare di più nella scelta della forcella... Grazie ancora per le risposte, gentilissimo!
 

NicolaS82

Biker novus
27/3/13
5
0
0
33
www.facebook.com
Salve a tutti!!!
Mi aiutate a risolvere un problema con la mia Scott Scale 920 del 2013?
Ho acquistato le ruote nuove con la posteriore a perno passante 12x142.
Ero convinto, come mi han fatto credere, che potevo modificare il telaio in perno passante (ora ha il QR tradizionale).
Credo che questo forcellino se esiste è per il modello 2014.
Son differenti i due telai 2013 e 2014?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo