Le vostre SCAPIN QUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ciao, grazie per i complimenti :-)
le ruote sono queste:

http://www.bike-discount.de/shop/k448/a14134/n75-atmosphere-disc-rot-schwarz.html?mfid=565

la taglia è una L.

così montata pesa 9,56kg.

risparmiare peso si potrebbe da:

telaio: 1445g
ruote: 1530g (che però è cmq di meno che le slr disc)
reggisella: 223g (però sono un po' pesante e di kcnc etc non mi fido)
pedali: 325g (facilmente si potrebe risparmiare 100g (eggbeater, xpedo, exustar etc) ma come funzionalità e durevolezza xtr sono i migliori, c'è poco da fare)

però dai, non voglio lamentarmi, sono riuscito a metterla insieme anche a un prezzo abbastanza contenuto.

Pesa meno di quanto pensassi, bravo.

1445 il telaio, ottimo non riuscivo a trovare il dato della taglia 19 da nessuna parte. Ma il peso è comprensivo serie sterzo? il reggi è 31.6 vero?

ps: le ruote sono decisamente ottime per il prezzo. Minima spesa massima resa, ci sai fare ;-)
 

lens83

Biker serius
9/3/05
179
0
0
Visita sito
Pesa meno di quanto pensassi, bravo.

1445 il telaio, ottimo non riuscivo a trovare il dato della taglia 19 da nessuna parte. Ma il peso è comprensivo serie sterzo? il reggi è 31.6 vero?

ps: le ruote sono decisamente ottime per il prezzo. Minima spesa massima resa, ci sai fare ;-)

adesso ho controllato la mia lista con i pesi. il peso di 1448g è per il solo telaio senza niente. mi pare che l'ho pesato addiritura senza il forcellino per il cambio, il quale mi è stato fornito un paio di settimane dopo.
il reggisella è 31,6.
sì le ruote hanno un buon rapporto qualità/prezzo :-)

però anche questi non sarebbero male:

http://shop.cnc-bike.de/product_inf...cts_id=5590&osCsid=fom7mf5ol7ge65q9lrk4ihpcg4

e pure questi:

http://www.actionsports.de/Laufraed...TR-Olympic-disc-1390g-Laufradsatz::21569.html
 

Taio

Biker serius
17/5/08
134
0
0
Verona
Visita sito
Finalmente è arrivata....
Posto la foto magari a qualcuno può interessare (io non riuscivo a trovarla on-line)
 

Allegati

  • DSC01150.jpg
    DSC01150.jpg
    57,8 KB · Visite: 96

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Ciao,
anch'io ho una Scapin Kyoto, monto come ruote le RM1 (perfette sotto il profilo della scorrevolazza ma un po' pesanti) ma vorrei cambiarle con qualcosa di più leggero.
Quelle montate da te sono tubless?
Sono comunque robuste per fare delle GF o Marathon?

Avevo pensatoa delle SLR o RM0 ma quelle montate da te hanno sicuramente un miglior rapporto peso /prezzo.
Cosa mi consigli?

Grazie
Ciao


adesso ho controllato la mia lista con i pesi. il peso di 1448g è per il solo telaio senza niente. mi pare che l'ho pesato addiritura senza il forcellino per il cambio, il quale mi è stato fornito un paio di settimane dopo.
il reggisella è 31,6.
sì le ruote hanno un buon rapporto qualità/prezzo :-)

però anche questi non sarebbero male:

http://shop.cnc-bike.de/product_inf...cts_id=5590&osCsid=fom7mf5ol7ge65q9lrk4ihpcg4

e pure questi:

http://www.actionsports.de/Laufraed...TR-Olympic-disc-1390g-Laufradsatz::21569.html
 

lens83

Biker serius
9/3/05
179
0
0
Visita sito
Ciao,
anch'io ho una Scapin Kyoto, monto come ruote le RM1 (perfette sotto il profilo della scorrevolazza ma un po' pesanti) ma vorrei cambiarle con qualcosa di più leggero.
Quelle montate da te sono tubless?
Sono comunque robuste per fare delle GF o Marathon?

Avevo pensatoa delle SLR o RM0 ma quelle montate da te hanno sicuramente un miglior rapporto peso /prezzo.
Cosa mi consigli?

Grazie
Ciao

difficile da fare delle affermazioni utili, visto che le uso da poco. (ca 1 mese)
prima di comprarle mi sono informato sul forum tedesco e lì la resonanza, al di là di poche eccezioni, è positiva.
qualche giorno fa ho notato un rumore strano e controllando la ruota posteriore ho visto che un raggio si era svitato dal nipples. lavoro da 2min per rifissarlo, però in teoria una cosa del genere non dovrebbe succedere...quindi non sono convinto al 100%...
 

Blax

Biker serius
2/1/03
130
0
0
55
Argenta (Fe)
Visita sito
Ecco la mia, devo dire che va bene per ora non ha difetti ma la uso talmente poco che mi vuole tempo per trovarli ( corro su strada). comunque quando la uso non le porto rispetto gli faccio fare il suo sporco lavoro hahahahaha!!!!!!!!!
 

Allegati

  • IMG_0350.jpg
    IMG_0350.jpg
    55,5 KB · Visite: 98

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ecco la mia, devo dire che va bene per ora non ha difetti ma la uso talmente poco che mi vuole tempo per trovarli ( corro su strada). comunque quando la uso non le porto rispetto gli faccio fare il suo sporco lavoro hahahahaha!!!!!!!!!

Ciao scusa se puntualizzo,il telaio virus di quel colore e' veramente molto bello,pero'dovevi scrivere,la uso poco perche' vinco troppo su strada hahahahaha!!!!!!
 

ilmarantz

Biker novus
16/4/09
10
1
0
milano
Visita sito
Ciao ragazzi, sono una new entry!
Nel box troneggiano ben 3 Scapin!!!! una Rudolf, una Geko e la Zia Franka!
(quando imparo vi mando le foto)

Mi serve un vs. consiglio:

x la Geko: si sono consumate le bussole che fissano l'ammo post alle piastre; NON le bronzine del Fox ma quei due cilindri neri in ergal (credo).

In totale ora la sosp ha un terribile gioco (sollevi la sella e senti "tac").

Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
Ho sostituito le due bronzine del fox (quelle arancioni dentro) con scarso risultato; sulla bussola si vede chiaramente il segno dell'usura e si sente un minimo gradino

In giro sono riuscito a trovare come ricambio solo delle bussole più lunghe; da quel che ho visto ci sono 2 tipi di piastre per la Geko, una dritta (sulla quale vanno bene le busole lunghe) ed una con "piega" (la mia) sulla quale ci vogliono delle bussole più corte.... introvabili!?

che ffaccio!?

grazie
 

mtbiker70

Biker popularis
21/7/09
46
0
0
macerata
Visita sito
ciao ragazzi sono nuovo, ho un mio amico che ha dovuto cambiare il suo telaio scapin rudolf, perchè il fodero orizzontale sottocatena si è spezzato. E' capitato mai a nessuno di voi? il suo telaio a circa 8 anni, ma mi sembra strano che un telaio in acciaio come il rudolf si rompa così di netto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo