Le vostre SCAPIN QUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Da quando le ho montate ci avrò fatto circa 400/500km, quindi è ancora presto per giudicare scorrevolezza ed affidabilità, però devo dire che a me le ruote piacciono davvero molto, appena montati i mozzi sembrano un pò duri, ma già adesso vanno sicuramente meglio dei crank bros cobalt 3 che avevo prima, i cerchi li trovo ottimi, questo week end ho fatto l'alpe della luna a Sansepolcro con discese toste su rocce ed affini, feedback assolutamente positivissimo!
Per costo e negozio (tetesco) se vuoi ti mando mp per evitare spam pubblicitario sul forum ;-)

mp gradito, eccome!
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
Da quando le ho montate ci avrò fatto circa 400/500km, quindi è ancora presto per giudicare scorrevolezza ed affidabilità, però devo dire che a me le ruote piacciono davvero molto, appena montati i mozzi sembrano un pò duri, ma già adesso vanno sicuramente meglio dei crank bros cobalt 3 che avevo prima, i cerchi li trovo ottimi, questo week end ho fatto l'alpe della luna a Sansepolcro con discese toste su rocce ed affini, feedback assolutamente positivissimo!
Per costo e negozio (tetesco) se vuoi ti mando mp per evitare spam pubblicitario sul forum ;-)

puoi spmmare anche a me in mp il sito e il costo !?? super interessato !!! muhahahaha
 

pat7331

Biker novus
25/7/12
1
0
0
feltre
Visita sito
Ciao a tutti, io ho una scapin della fine degli anni 80 (praticamente d'epoca), ha il primo deore xt con le manopole a scatto sul manubrio e il freno u-breake posteriore sulla forcella bassa, vorrei comprarne una nuova, secondo posso permutarla?
ciao e grazie
AyqHK6bCQAA5PYI.jpg
 

fields_of_sun

Biker popularis
7/7/11
71
0
0
Rimini
Visita sito
Bike
Canyon SpectralON
Titanio di quà, carbonio di là, cambio freni, pedali, gomme....

Telaio Scapin Murdok S naked
Forca DT Swiss XRC 100 twin shot
manubrio/attacco Ritchey carbon wcs
guarnitura/deragliatore/cambio post Sram X0 gold
freni Formula R1 racing
cassetta pignoni Sram XX
ruote (ZTR Alpine/DT Swiss)
sella Fizik tundra2 carbon
gomma ant continental X-king 2.0 + lattice
gomma post continental Race king 2.0 + lattice
manopole spugna shimano Pro
pedali exustar e-pm28ti
sganci carbon Ti
catena KMC X10 SL gold
viteria titanio

pesata senza pedali e lattice sono a 8,1 Kg scarsi... posterò immagini...
un altro etto ho già una mezza idea di come limarlo, poi mi fermo!!!
 

Speedalex

Biker serius
4/9/06
154
0
0
Meda
Visita sito
Domandona a tutti Voi,
ieri mi sono dovuto ritirare alla Maratoh Bike della Brianza in quanto ( e non è la prima volta) la ruota posteriore della mia Murdock si è sfilata dai forcellini, con il fermo ben chiuso ed ho piantato un bel volo...Nulla di grave se non varie escoriazioni ed una botta al ginocchio.


Monto cerci mavic SLR , mi era già successo con i fermi della CKT, ieri per sicurezza avevo rimesso i suoi originali Mavic ben tirati anche perchè con i CKT avevo del gioco sull'anteriore cosa che con i bloccaggi ruota originali non avviene.

La domanda è , secondo voi quale può essere il motivo?

Ringrazio in anticipo
Alex
 

fields_of_sun

Biker popularis
7/7/11
71
0
0
Rimini
Visita sito
Bike
Canyon SpectralON
E' una cosa bruttissima... ne ho già letto tempo fa sul forum, prova con cerca, dovresti trovare una discussione in merito.
Di che anno è la tua scapin? Io contatterei direttamente loro, normalmente sono molto disponibili...
Ho una murdok naked 2011 con sganci Carbon Ti e non ho mai avuto problemi di sorta, però non vorrei iniziare a girare con una mano sul manubrio ed una nelle palle :))):
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Salve a tutti
sto leggendo quà e là nei varii forum sui telai/ ruote nel formato 27,5, per un futuro (forse) passaggio a questo standard; sul sito SCAPIN ho visto che hanno presentato 2 modelli xc , un front e un full da 27,5 ; voi "scapinisti" sapete darmi qualche indicazione o notizia in più ? Quello che mi ha colpito ( sempre dal catalogo) è la forcella ( sia FOX che ROCK SHOX) per frame da 29";è strano perchè ho visto che sia FOX che R.S. hanno messo in catalogo forke specifiche per telai da 27,5"; c'è una spiegazione "tecnica"? Scusate per la mia ignoranza Grazie a tutti
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
ciao a tutti. volevo dire ho 2 bike scapin da vendere, sono 2 blato (una misura 18 e l'altra 16)
la 16 ha colori team, e tuttA XTR m951 e forca sid team.
quella da 18 è montata deore XT, rock shox duke xc.
se qualcuno è interessato a del buon vecchio acciaio si faccia sotto! ciao
 

spauc

Biker novus
Ciao ragazzi, sono Dario.primo messaggio che scrivo sul forum quindi..piacere di far la vs conoscenza.
Vado subito al dunque e spero, anche se di parte, possiate essermi d'aiuto.
Prima mtb, deciso a prendere una front qndi leggo recensioni, consigli, paragoni, assemblaggi,telaio..etc. Di tutto un po'.(quasi tt le pag di qsta discussione). Arrivo al dunque: faccio un giro in 2 negozi. Trovo Scott e Scapin (negozi diversi,scapin torno domani xke stava chiudendo). Belle tt e 2, ma Scapin italiana. Cerco sul forum e mi informo (è da stamattina che giro tt il forum e santo Google mi a dato una mano!). L'indecisione è tra Scott 660 e Scapin Kyoto, credo e spero S3 ( sto guardando il sito ufficiale e credo per il mio budget e x i prezzi visti su qualche sito di nn poter andare oltre). Conclusione: mi piacciono entrambe le bici, la spesa è importante qndi avrei bisogno di una mano. Possono essere paragonabili?
 

mikseven

Biker novus
30/10/10
24
2
0
Cambiago
Visita sito
Bike
Giant MTB old style
Ciao a tutti! Vi presento la mia Scapin appena upgradata.

Telaio Scapin Fox
Gruppo completo XT
Freni XT
Forcella MAGURA menja 100 xc
Ruote Fulcrum Red Metal
Pneumatici tubeless kenda nevegal e maxxis crossmark
Trittico ritchey
Sella Specialized Phenom

Avevo preso il telaio l'anno scorso a un prezzaccio. Dopo 2000 km fatti con componenti entry le le ho deciso di migliorarla.

È una bici con cui mi trovo davvero bene!

Che ve ne pare?


ImageUploadedByTapatalk1349897394.801511.jpg ImageUploadedByTapatalk1349897404.448191.jpg ImageUploadedByTapatalk1349897424.153609.jpg
3
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

lucky57

Biker novus
20/7/11
13
0
0
trentino
Visita sito
anchio scapin , prima mista alluminio carbonio ,poi telaio difettoso cambiato con scapin kyoto bianco nera e sopratutto solo alluminio cosi evito futuri problemi . anche se un po piu pesante fa lo stesso!!!!!
 

rikibitta

Biker popularis
22/12/08
62
0
0
54
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti! Vi presento la mia Scapin appena upgradata.

Telaio Scapin Fox
Gruppo completo XT
Freni XT
Forcella MAGURA menja 100 xc
Ruote Fulcrum Red Metal
Pneumatici tubeless kenda nevegal e maxxis crossmark
Trittico ritchey
Sella Specialized Phenom

Avevo preso il telaio l'anno scorso a un prezzaccio. Dopo 2000 km fatti con componenti entry le le ho deciso di migliorarla.

È una bici con cui mi trovo davvero bene!

Che ve ne pare?


Vedi l'allegato 157117 Vedi l'allegato 157118 Vedi l'allegato 157121
3


sorry mikseven,
ma misura telaio sbagliata (sempre che tu non abbia l'altezza sella completamente da rivedere, cioè vari cm troppo bassa)
 

Classifica mensile dislivello positivo