Le vostre SCAPIN QUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fields_of_sun

Biker popularis
7/7/11
71
0
0
Rimini
Visita sito
Bike
Canyon SpectralON
Davvero bella.
Quelle ruote ci stanno propio bene su quella bici e quasi un peccato cambiarle...
mah, infatti penso che finchè vanno bene me le terrò... tra l'altro sono belle robuste e mi ci trovo moolto bene... in fin dei conti pesano 1560gr. (pesate) non un'enormità ;-)
certo cambiando ruote (un paio di assemblate da 1400gr) e freni (formula 1r) perderei quasi 300gr, ma cavolo con circa 1000€ di spesa :????:
Già cosi la bici ritengo sia molto bella ed affidabile!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
alle ruote ci stavo anche pensando... però i miei crank fanno bene il loro "porco lavoro" anche su percorsi mooolto dissestati... poi pesano entrambi 1560gr se dovessi cambiarli non vorrei spendere 600€ per risparmiare 100/120gr. (tipo SLR 2012) ma almeno il doppio.
Dove si possono trovare ruote assemblate con i cerchi Notubes ecc?
in un noto sito ci sono gli Alpine con raggi DT, ma mozzi pessimi...
I freni? mmm... peso a parte ritieni siano meglio degli X0? a me piacciono progressivi e modulabili...
Grazie ancora :-)

Io ho fatto una coppia con DT4.2, XTR 975 32f, Revolution 3x e nipples in ergal: 1.500 grammi o meno....
E piú affidabile del mozzo XTR non ce n'é!
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

fields_of_sun

Biker popularis
7/7/11
71
0
0
Rimini
Visita sito
Bike
Canyon SpectralON
Io ho fatto una coppia con DT4.2, XTR 975 32f, Revolution 3x e nipples in ergal: 1.500 grammi o meno....
E piú affidabile del mozzo XTR non ce n'é!
Sicuramente ottimi, però vedi che alla fine il peso è quello 1500 più o meno... ci fosse qualcosa da stare sui 1300/1350 già tublesizzato senza svenarsi... :nunsacci: perchè anche le ruote assemblate dichiarate 1350, alla fine pesano sui 1400, più tubless vai a 1450 facile facile... alla fine allora tanto vale gli SLR 2012...
Mah per il momento mi tengo i crank, poi si vedrà ;-)
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Sicuramente ottimi, però vedi che alla fine il peso è quello 1500 più o meno... ci fosse qualcosa da stare sui 1300/1350 già tublesizzato senza svenarsi... :nunsacci: perchè anche le ruote assemblate dichiarate 1350, alla fine pesano sui 1400, più tubless vai a 1450 facile facile... alla fine allora tanto vale gli SLR 2012...
Mah per il momento mi tengo i crank, poi si vedrà ;-)

Beh, io le ho fatte cosí perché mi sono costate, uhm, veramente poco! :mrgreen:
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
sabato scorso giro in montagna con salita da quota zero a 1400metri e discesa a zero.....
la leggera scapin wolfgang r è una vera goduria....sembra di avere una "fidanzata" ancora ventenne.....


ciao
 

fields_of_sun

Biker popularis
7/7/11
71
0
0
Rimini
Visita sito
Bike
Canyon SpectralON
Mi ricollego al discorso ruote...
Penso che mi farò assemblare:
Mozzi Dt swiss 240-s
Cerchi ZTR Alpine
Raggi Dt Swiss aerolite
Nipple in ergal
Dovrei stare sui 1340gr finiti...
 

fields_of_sun

Biker popularis
7/7/11
71
0
0
Rimini
Visita sito
Bike
Canyon SpectralON
Aggiorno il peso ed il montaggio:

Telaio Scapin Murdok S naked
Forca DT Swiss XRC 100 twin shot
manubrio/attacco Ritchey carbon wcs
guarnitura/deragliatore/cambio post Sram X0
freni Sram X0
cassetta Sram XX
ruote (ZTR Alpine/DT Swiss)
sella Fizik tundra2 carbon braided
gomma ant nobby nic 2.1 + lattice
gomma post racing ralph 2.1 + lattice
manopole spugna Pro
pedali Xpedo m-force 4TI
sganci carbon Ti
catena KMC X10 SL gold

pesata senza pedali e lattice sono a 8,4 Kg posterò immagini... ;-)
 

fields_of_sun

Biker popularis
7/7/11
71
0
0
Rimini
Visita sito
Bike
Canyon SpectralON
Allego foto e pesata (8.4 kg senza pedali, ma con lattice 50ml+50ml)
 

Allegati

  • Immagine 002.jpg
    Immagine 002.jpg
    61,8 KB · Visite: 108
  • Immagine 003.jpg
    Immagine 003.jpg
    61 KB · Visite: 80
  • SAM_0150.jpg
    SAM_0150.jpg
    59 KB · Visite: 102
  • SAM_0151.jpg
    SAM_0151.jpg
    60,7 KB · Visite: 80
  • SAM_0146.jpg
    SAM_0146.jpg
    40,3 KB · Visite: 66

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Ecco quello che ha criccato il nope...sistemato a regola d'arte, un lavoraccio fatto magistralmente da Bonetti...!

Domanda per fields of sun: Anche io vorrei fare delle ruote simili alle tue, però pensavo ai cerchi ZTR Arch (sono un escursionista abbbestia) e probabilmente mozzi dt swiss. M diresti come ti stai trovando con le tue ruote? che mi dici degli alpine? mi diresti quanto hai pagato tu le ruote?

grazie o-o
 

fields_of_sun

Biker popularis
7/7/11
71
0
0
Rimini
Visita sito
Bike
Canyon SpectralON
Domanda per fields of sun: Anche io vorrei fare delle ruote simili alle tue, però pensavo ai cerchi ZTR Arch (sono un escursionista abbbestia) e probabilmente mozzi dt swiss. M diresti come ti stai trovando con le tue ruote? che mi dici degli alpine? mi diresti quanto hai pagato tu le ruote?
Da quando le ho montate ci avrò fatto circa 400/500km, quindi è ancora presto per giudicare scorrevolezza ed affidabilità, però devo dire che a me le ruote piacciono davvero molto, appena montati i mozzi sembrano un pò duri, ma già adesso vanno sicuramente meglio dei crank bros cobalt 3 che avevo prima, i cerchi li trovo ottimi, questo week end ho fatto l'alpe della luna a Sansepolcro con discese toste su rocce ed affini, feedback assolutamente positivissimo!
Per costo e negozio (tetesco) se vuoi ti mando mp per evitare spam pubblicitario sul forum ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo