Le vostre SCAPIN QUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

danish

Biker serius
16/7/06
213
18
0
viterbo
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team 2024
sai ordinandola senza nemmeno averla vista dal vivo ero un po titubante ma ora nn ho più dubbi è veramente figa, il problema sarà aspettare metà mese per montarla, purtroppo starò fuori per lavoro,vabbè l' importante è che è arrivato
 

danish

Biker serius
16/7/06
213
18
0
viterbo
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team 2024
salve ragazzi purtroppo nn ho foto ma dopo aver fatto + di 100 km devo dire che la biga va davvero alla grande. E' diversa tantissimo dalla mia vecchia olympia, + morbida, nei rilanci è molto scattante e poi in discesa è davvero una spada, in salita va che è un treno, sono davvero molto soddisfatto e poi avere un modello che in giro per tutta Italia siamo in pochissimi ad avere " non ha prezzo"!!!!!!!
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
io non mi pronuncio perchè non riesco a vedere i dettagli precisi, poichè non mi ingradisce la foto. Però dico solo che se piace a te e sei orgoglioso di lei, per quanto ne sarai innamorato e piacerà a 1000 persone, ad altre 1000 non piacerà.. perciò sii felice e pedala, pedala pedala !!!
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
ohhhh finalmente le foto....il telaio è veramente bello!!!(però se mi posso permettere 1 appunto estetico 1 bella forca bianca e dei cerchi 1 tantino migliori l avrebbero fatta schizzare alle stelle) !!!

p.s. ma non hai il sellino troppo basso?in foto non si vede bene e non vorrei fosse la foto che schiaccia ma a me sembra così !!!
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
viste le foto! allora.. io invece ti consiglio, essendo il colore del tuo telaio molto particolare come colore, di comprarti i componenti di quel colore, che gli danno sempre un tocco di aggressività in più. I cerchi ovviamente saranno da cambiare perchè smorzano un po la bici, troppo lineari!! ma.. ovviamente scommetto che ci sarà tempo per questa operazione.
Parla uno che ha dei red metal 5 , quindi ci sarà tempo per i cerchi. Il colore purtroppo è molto particolare, quindi diventerai pazzo a trovare qualcosa che possa spiccare ma ho già in mente delle ruote CRANK BROTHERS, da PAURAAAAA !!! allora li metteresti tutti a tacere.
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
Ah giusto... la sella è un pelino bassa, se vai nel Tech corner del forum si dice che nella regolazione la sella deve essere un 10 cm massimo più alta della linea manubrio. Ovvio che non dovrà neppure essere più bassa. Ad ogni modo se il telaio è delle dimensioni giuste, e segui tutte le indicazioni del Tech Corner, riuscirai a regolarla quasi alla perfezione e quindi poi ti renderai conto che almeno così è un po bassettta..
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
senza riferimenti di altezza e cavallo come fate a dire che la sella e' bassa!

tornando all'estetica:
- i portaborraccia stile "evviva l'Italia" :nunsacci:
- i 3 spessori sotto la pipa..se ti piace pedalare bello dritto ok, altrimenti prova fare una via di mezzo ed eventualmente mettere l'attacco in positivo (chiaro che devi essere comodo e avere una pedalata efficace).
- forca migliorabile
- cerchi migliorabili

ho giusto giusto che potrebbero fare al caso tuo un paio di... :smile:
..guarda nel mio mercatino :spetteguless:
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
dico che la sella è bassa nel caso il telaio sia di dimensione giusta. Mi sembrava di aver letto nel tech che "solitamente" la sella sta 10 cm circa più alta del manubrio.. Poi so che ovviamente ognuno in sella ci sta come vuole e pedala a suo modo, ma questi alla fin fine sono solo consigli, uno li segue se vuole o non li segue e noi siamo tutti felici. Basta pedalare e divertirsi
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
fuorisella di 10cm? mah! :nunsacci:
diciamo invece che il ginocchio deve avere un angolo di 30gradi nel punto di massima estensione della gamba, o se vogliamo proprio andare "ad occhio", il pedalare all'indietro con i talloni delle scarpette e' il metodo migliore e da li lo si aggiusta di mm..

EDIT:
il telaio visto cosi' sembra una S
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo