• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

le vostre ROCKY MOUNTAIN qui ...

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
opssssss non ha caricato la foto...la posto cosi....

spero si veda...

Oddio viola è bella da morire, troppo troppo bella!!! me la regali??? che forca monta? non riesco a capire

Allora RMisti (orrendo gioco di parole!!), volevo chiedervi 1 parere su questo telaio: http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php?product=21018.
è 1 Switch s3 del 2005... vorrei farmi 1 bici da FR agile e maneggevole, qualcosa di simile alle bici da slopestyle che cominciano a diffondersi (però cominciano e basta e non posso comprarle usate!!!)... questo telaio mi attira perchè mi sembra molto agile (anche per i 152mm dietro), ma forse è troppo leggero per essere montato con forche tipo 66, Totem. Vorrei avere 1 angolo di sterzo di 67°-66,5° e 1 interasse non troppo lungo (non saprei dire 1 valore preciso). A occhio direi che questo telaio è adatto, mettendoci doppia con bash e ruote più pesanti...Che ne dite?

Grazie di tutti i suggerimenti!!

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
ti assicuro che e' bello robusto...lo montavano anche con il doppia piastra...per me il massimo sasrebbe con la pike o la lyrick(si scrive cosi'?che ignorante che sono...)

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
ho visto che ha 1 angolo di sterzo di 67,5° con la 66R.... mi sembra 1 po' chiuso se usato con la forca tutta estesa... per fare 1 paragone la Specy SX-trail ha 66,5° (e non è da FR estremo, cosa che aborro)
Certo con 1 angolo sterzo simile e 1 interasse contenuto sarebbe agile in ogni situazione... mi stuzzica, ma è pure senza alcuna garanzia e costa ancora 1 po' troppo... altre opinioni? non ne ho trovate molte nel forum!!

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
47
superga
Visita sito
Mi sono fatto tentare da un telaio Blizzard 20th Anniversary che ho finito di assemblare così:
cambio,deragliatore,dualcontrol,freni XTR
forcella Marathon XC 100
guarnitura Race Face Evolve XC
cerchi Mavic 717 e mozzi XTR
attacco e piega Truvativ Team
sella SLR Xp con reggisella Thomson Elite
pedali Ritchey Comp.

Allegati

• DSCF1206.jpg
    56,6 KB · Visite: 344

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito

Agile e reattiva. E mi sembra un telaio più che robusto: 4.3 kg nn sono pochissimi, considera che la Banshee WC sta sui 3.7 ed è piuttosto robusta.

A mio parere, la forca perfetta sarebbe la "vecchia" 66 da 170 mm (quella da 555 mm) ma anche le nuove 66 o la Totem in fondo andrebbero benissimo. Altrimenti potresti optare per una lyric a molla con u turn...che ritengo robustissima, così la gestisci come ti pare.

Per il telaio, chiedi anche a Beppogatto che ne ha avuta uno.

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito

bellissima...peccato che la foto sia piccola
dove hai trovato il telaio?spesa?

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
47
superga
Visita sito
bellissima...peccato che la foto sia piccola
dove hai trovato il telaio?spesa?

Tutto d'occasione,il telaio con la forca l'ho trovato da Cicli Giorgio ad Asti. Il resto l'ho trapiantato da un'altra bike che usavo di scorta...posso dirti che per telaio,forca,reggisella,attacco,curva,guarnitura (era una hone), e dualXT (ora ho messo XTR) ho speso 900€.
P.s. Nel mio albun trovi una foto più grande e pure la mia Vertex!

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito

...sei fortunato: guarda qui cosa c'è su pinbike...

..eccola in action...

http://www.pinkbike.com/video/8074/

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.611
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
sono in dubbio tra andare in canada ad agosto o in nuova zelanda a dicembre...
se scelgo il canada, andrò in pellegrinaggio alla fabbrica della RM! :-?

Scusa l'OT...ma beato te che hai questi dubbi......
Dalle nostre parti..non sappiamo se arriviamo alla fine del mese...o se c'è lavoro x tutto l'anno...speiramo bene.....

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
OT: girare con una punto del 94 e non avere una famiglia avrà pure dei vantaggi, no?
in realtà non ho ancora fatto un bilancio preventivo che mi faccia quadrare i sogni, però... un pellegrinaggio a Whistler bisogna farlo almeno una volta nella vita. E' un po' come la Mecca per un musulmano. Anche in questo caso, la montagna non viene da me... dunque... devo andare là.

Non avrò soldi per comprare una Rocky nuova in loco, ne affitterò una, ma se qualcuno vuole che gliela porti a casa... basta che me lo dica, gliela imballo personalmente.
Tutto... SE vado...

sdg71

Biker velocissimus

sono stato due volte in Canada in vacanza nel 2004 ho fatto la parte orientale (quebec e ontario) e nel 2006 ho fatto la zona delle rockies (alberta e british columbia)....ti consiglio vivamente quest'ultima e non solo perché c'è la fabbrica rocky anzi ti posso assicurare che quando sei lì della RM ti frega ben poco...c'è troppo da vedere!! se vuoi qualche dritta in proposito fatti sentire

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
...news sulla mia slayer...
avevo ordinato attacco da 40 e curva truvativ hussefelt,ma a30euri mi han procurato un'attacco40 e una curva sempre rised e oversized della orbea...a mio parere molto piu' belli del truvativ,poi boh...la bici me l'han portata a casa oggi ma con la febbre non son potuto scendere a far le foto... per il reggisella raceface sto ancora aspettando,dicono che i prodotti 2008 arriveranno verso marz... e per i tubeless nulla da fare...han provato come volevo con gomme standard e lattice,ma il cerchio deve essere un po' ammaccato o cosa...fatto sta che non teneva...vabbe'...appena riesco posto le foto

The Karakorum

Biker serius
Ciao ragazzi....credo che quest'anno mi concederò qualche upgrade per la mia amata Vertex 50.
Attualmente è così montata (scusate eventuali imprecisioni e/o inesattezze ma la mia esperienza sta maturando):

Ruote - Mavic XM 317 disc
Mozzi - Shimano Deore LX
Coperture - IRC Mibro (le sostituirò con altro a breve)
Forcella - Fox F100
Serie sterzo - FSA
Pipa - RMB (RockyMountainBikes)
Piega - RMB flat in carbonio
Impianto frenante - Shimano Deore Lx
Deragliatore ant - Shimano Deore Lx
Cambio post - Shimano Deore Xt
Comandi cambio - Shimano Deore Lx
Guarnitura - Race Face Evolve XC
Reggisella - Rmb in carbonio
Sella - WTB Shadow
Pedali - Crank brothers smarty

Tenete conto che l'utilizzo che ne faccio va dal xc puro con salite anche belle toste e accidentate alle discese cattive (che poi è la cosa che mi piace di più!!!).
Con che cosa potrei iniziare?
Grazie per i consigli....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo