• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

le vostre ROCKY MOUNTAIN qui ...

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ciao, io sono 1,67 e la 16,5 mi stà a pennello.
al limite la provi e ti fai montare una pipa più lunga, ma io credo che 3 centimetri siano tollerabili, la 18" sarebbe stata troppo grande. ciao, fammi sapere.

Considerate che io ho un 18" con attacco positivo da 110mm....e sono 182cm....

koutek

Biker serius
4/7/07
138
-3
0
Ivrea
Visita sito
Ragazzi dopo giorni di peregrinaggio per tutti i sivende italiani sono riuscito a trovare un telaio Slayer 30 del 2006 in ottime condizioni ,
come lo montereste voi?

(a breve foto)

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
lo monterei abbastanza pedalabile ma robusto...guarnitura truvativ fireX, comandi x0 rotativi, x9 posteriore, rockshox revelation e componenti truvativ o ritchey...per le ruote non saprei...e' grigio?

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
lo monterei abbastanza pedalabile ma robusto...guarnitura truvativ fireX, comandi x0 rotativi, x9 posteriore, rockshox revelation e componenti truvativ o ritchey...per le ruote non saprei...e' grigio?

Guarda che ha trovato una Slayer....la guarnitura Truvativ lasciala pure in negozio...è una vera...
Prendi una Shimano o LX o XT...oppure una bella RaceFace....entrambe con mov. integrato.
Poi..la Revelation è troppo bassa e ha solo 130mm di corsa...quindi trova almeno una Marza ALL usata o una FOX.....anche a molla sono validissime...
Poi..il trittico hai l'imbarazzo della scelta...dipende dal portafoglio...vai pure di :
RaceFace
Thomson
Ritchey serie PRO(forse la + indicata)

I comandi ''rotativi'' su un Slayer...lascia pure quelli al sivende...puoi montare SRAM dal X.9 in su....o Shimano dal Deore in su...sempre a seconda di quanto vuoi spendere.....o-o

Freni??
Qualsiasi...Formula 18k, Shimano XT....Hayes Stocker Trail....Hope M4....

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito

comunque i gusti son gusti...ognuno la pensa come vuole...e per la forca anche il PIKE non starebbe male...

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
comunque i gusti son gusti...ognuno la pensa come vuole...e per la forca anche il PIKE non starebbe male...

Beh...vai a vedere quanti si lamentano della pedivella sx che si svita....(

I rotativi su una bici AM-FR...beh...non mi sembrano un granchè..poi posso anche sbagliarmi...
Pure la Pike va bene...ma mi pare sia a perno passante....

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito

I rotativi su una bici AM-FR...beh...non mi sembrano un granchè..poi posso anche sbagliarmi...

scusa la mia ignoranza...
per la pedivella non lo sapevo...anzi...pensa che mi hai salvato da una possibile figuraccia...stavo convincendo un amico a prenderla, perche' uno che corre con me si trova bene...grazi:-P
per i rotativi...li ho sempre odiati, ma sulla slayer ho trovato i rotativi e adesso voglio montarli anche sulla rigida da xc...anche se mi piacerebbe provare gli sram trigger...ma con i rotativi "snoccioli" quante marce vuoi...
grazie dell'info sulla pedivella

koutek

Biker serius
4/7/07
138
-3
0
Ivrea
Visita sito

in realtà pensavo di montare la Marzocchi AM S1 che ho sull'altra bici , e che mi sembra la morte sua
la guarnitura il sivende mi ha lasciato montato una Race Face Evolve xc

rimangono Ruote , Freni , Comandi:-?

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Se monti la guarnitura con una goccia di frenafiletti non si svita niente...

Ripeto....vai a dirlo a quei poveretti che ad un certo punto si sono ritrovati con la pedivella agganciata alla scarpa mentre ''camminavano''......

X la guarnitura..perfetta...è la stessa che ho pure io....
Recuperi la forca??
Perfetto.....:-?

Freni??
Va a sensazioni...di corporatura come sei?
Pesi molto?
Che ''stile'' hai in discesa?
X il gruppo...puoi andare tranquillo sia con SRAM che Shimano...
Ma sopratutto...quanti soldi hai da investire?

koutek

Biker serius
4/7/07
138
-3
0
Ivrea
Visita sito

stile discesa -> cinghiale
peso dichiarato 85kg
soldi da investire -> ragionevole

e le ruote?

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
stile discesa -> cinghiale
peso dichiarato 85kg
soldi da investire -> ragionevole

e le ruote?

Allora..secondo il mio parere...
Dischi 180 ant e 160 post
Impianto Formula k18 o Shimano XT
Pastiglie metalliche(o al max semi-metalliche...ma meglio le prime)..
Questo x sentito dire e visto sul ''forum''
Considera..io ho avuto gli Hayes...e mi trovo bene.
Ora ho montato i Formula k24 ma li devo ancora provare..quindi non posso ancora fare un confronto...
X le ruote...sembrerà a molti una eresia...ma io mi trovo bene con il gradino di ''entrata'' in casa Mavic...le CrossRide 6 fori...sono x camera...considera faccio 108kg a secco........e hanno un prezzo molto ragionevole..
Se vuoi ''raddoppiare'' la cifra...e provare i Tubless...sui 300€ o poco + puoi:
Mavic CrossTrail
Assemblate(dicono dal Gambacicli che sono ottime) Mavic 819+DT doppio spessore+Mozzi XT 6 fori.

enzonocera76

Biker serius
26/3/07
151
0
0
48
Torino beach
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo