Le vostre orbea qui!!

torra

Biker popularis
21/11/13
71
0
0
Visita sito
L'hai usata molto con i 27,5“? Ho paura che a lungo andare anche con un 2,1 dietro il carro possa rovinarsi...
Con il fango la ruota dietro tende ad accumulare materiale e si blocca prima rispetto alla 26?
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
L'hai usata molto con i 27,5“? Ho paura che a lungo andare anche con un 2,1 dietro il carro possa rovinarsi...
Con il fango la ruota dietro tende ad accumulare materiale e si blocca prima rispetto alla 26?
...dalla primavera 2013... ho tolto le ruote alla fine di novembre per mettere sotto la bici che stò assemblando,qui nella mia zona é difficile trovare fango pesante, e non ho mai avuto problemi, anche il carro non presenta sengni di sfregamento,però se giri in zone con fango tipo colla......allora i problemi arrivano senza dubbio prima che con le 26"...:il-saggi:
 

torra

Biker popularis
21/11/13
71
0
0
Visita sito
Se l'hai smontata peccato... Volevo chiederti una foto del passaggio gomma/carro per capire se fosse fattibile la modifica tenendo conto che di fango ne prendo abbastanza... Se hai qualche foto e volessi pubblicarla qua sarebbe molto interessante, siamo in parecchi con questa bici
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Ecco la mia amata: Alma h29 master. Gli upgrade x ora sn stati: sella smp evolution e cerchi Mavic crossRide. A breve sara il turno della forcella: Reba RL o Sid RL.... Dipende da quanto riusciro a bloccare il cervello nel momento del pagamento :-)
 

Allegati

  • 20131230_121753-1.jpg
    20131230_121753-1.jpg
    60 KB · Visite: 47

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
Mi aggiungo, nel mio piccolo, anche io alla famiglia Orbea, ritirata sabato scorso una Alma H50 29, mia prima MTB "seria". Non fate caso ai pedali, sto procedendo ad attrezzarmi per l'abbigliamento e il prossimo step sono scarpe e pedalini! ImageUploadedByTapatalk1394873856.534496.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

CapFracassa

Biker serius
1/3/14
104
0
0
Roma
Visita sito
Voglio presentarvi la mia nuova MX 29 10. L'ho chimata Clarabella per gli amici Claretta la bicicletta :hahaha:

Spulciando un po i componenti montati ho notato che mi hanno messo su il gruppo trasmissione deore serie m6xx che credo dovrebbe essere più nuovo rispetto alla serie m5xx segnata sulla scheda della bici. Mi chiedevo se è consuetudine delle case assemblatrici mettere all'insaputa del clienti pezzi più nuovi?... non che mi lamenti si intendi... anzi ;-)
La mia è solo una curiosità accademica :-)
 

CapFracassa

Biker serius
1/3/14
104
0
0
Roma
Visita sito
Scopro ora dl sito orbea che la MX e tutta un altra serie...:help:

Si, diciamo che è la nuova "entry level" della Orbea. Dopo un mesetto di utilizzo devo dire che mi trovo decisamente bene, anche se in tutta franchezza non ho molti elementi di confronto. Diciamo però che per il mio utilizzo amatoriale va alla grande :-) Il peso è allineato con quelli della sua categoria di prezzo (l'ho pesata in modo grossolano con la bilancia di casa digitale e segna circa 14kg con i pedali), unico vero appunto è la sella... un pezzo di legno! Dopo un paio di uscite l'ho cambiata subito ed ora va un po' meglio.
 

CapFracassa

Biker serius
1/3/14
104
0
0
Roma
Visita sito
Ho lo stesso problema anche io. Ora montiamo la SMP hybrid che mi e' arrivata e speriamo di risolvere una volta per tutte

Anch'io ero tentato con la Hybrid, ma poi per usufruire di un buono da decathlon ho dovuto "ripiegare" per una " selle italia c2 gel flow" da loro venduta. Mi faresti sapere come va con la hybrid? con la mia non va malissimo (sicuramente molto meglio del pezzo di legno di serie) ma diciamo che il problema ancora un po' persiste... e ho ancora un paio di settimane di tempo per riconsegnarla ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo