Le vostre orbea qui!!

Anolèn

Biker novus
20/4/10
3
0
0
Parma
Visita sito
Come "niu-entri" del forum e vedendo postati i vostri mezzi da paura, vi mostro con tanta umiltà (e con le guance rosse e la coda tra le zampe) la mia Orbea Sport Sate 2010 in costante upgrading...Oh, all'inizio non potevo permettermi di più, che ce posso fà..:il-saggi:

Ho montato:
-Selle Italia Max Flite Gel Flow
-Forcella Rock Shox Recon Gold Rl Air
-Attacco manubrio FSA OS-115 Stem
-Manubrio FSA XC-282 Riser Bar -Manopole Lizard Skins
-Collarino reggisella e sganci rapidi Hope

Monterò una guarnitura e un movimento centrale decenti (penso a Shimano Deore per mantenere una proporzione col montaggio generale), ed eventuali cerchi (magari usati), poi mi fermo perchè ho in programma, quando riuscirò, dI affiancarle una full per usi diversi.

Ecco la mia bimba:
.





 

born to ride

Biker serius
1/1/12
121
0
0
a ca de caz
Visita sito
Ciao io ho una Orbea alma carbon 3k
manubrio ritchey carbon wcs ud
pippa ritchey carbon wcs ud
reggisella ritchey carbon wcs ud
freni front 185 avid xo gold carbon
freni post 160 avid x0 gold carbon
comandi x0 trigger gold
forcella reba team
guarnitura centrale truvativ noir gold
deragliatore x0
cambio posteriore xo gold carbon
pacco pignoni gold
pedali crank brothers eggbeater 11 gold
sella san marco regale carbonfx 2012
pompa per gonfiare barbieri nano carbon 3k e titanio
porta borraccia elite moro carbon 3k
cerchi mavic cossmaxx
copertoni geax aka
devo cambiare i cerchi e farmi una coppia di ruote personalizzate come del resto tutta la bici cosa mi consigliate?
 

Dr.Pimple

Biker superis
21/6/10
378
0
0
cagliari
Visita sito
ed ecco la mia :
Orbea Alma H10
rispetto alla dotazione di serie ho rinunciato alla forcella FOX, mettendo una SID e upgradando con cerchi Shimanto XT
Vi riassumo le principali dotazioni tecniche :
Guarnitura shimano XT
Cambio Shimano XT
Selle Italia
Freni Formula R1 disc
Forcella Rock Shox SID RL REM 100
Cerchi Shimano XT
peso 10.5 kg circa
Il tutto a 1.750
cosa ne pensate?
 

Allegati

  • alma.jpg
    alma.jpg
    59,2 KB · Visite: 55

rikka73

Biker novus
ed ecco la mia :
Orbea Alma H10
rispetto alla dotazione di serie ho rinunciato alla forcella FOX, mettendo una SID e upgradando con cerchi Shimanto XT
Vi riassumo le principali dotazioni tecniche :
Guarnitura shimano XT
Cambio Shimano XT
Selle Italia
Freni Formula R1 disc
Forcella Rock Shox SID RL REM 100
Cerchi Shimano XT
peso 10.5 kg circa
Il tutto a 1.750
cosa ne pensate?


Anche io stò pensando ad acquistare questo mezzo, vengo da una Whistle Alikut 1050 di cui forse mi libero per 1000 eurozzi, rispetto alla tua configurazione faro mettere i freni xt a cui sono abituato, e risparmio altri 180 euro, il mio si vende dal prezzo listino mi fà uno sconto del 10%, a te come ti hanno trattato? dalla foto ho visto che l'hai presa bianca e azzurra, io penso di andare sul color grigio giallo, anche se forse la forca sid non ci dice una mazza.....sul peso come ti sei regolato ?, non sarebbe male....
 

born to ride

Biker serius
1/1/12
121
0
0
a ca de caz
Visita sito
Anche io stò pensando ad acquistare questo mezzo, vengo da una Whistle Alikut 1050 di cui forse mi libero per 1000 eurozzi, rispetto alla tua configurazione faro mettere i freni xt a cui sono abituato, e risparmio altri 180 euro, il mio si vende dal prezzo listino mi fà uno sconto del 10%, a te come ti hanno trattato? dalla foto ho visto che l'hai presa bianca e azzurra, io penso di andare sul color grigio giallo, anche se forse la forca sid non ci dice una mazza.....sul peso come ti sei regolato ?, non sarebbe male....

grigio gialla intendi carbon giallo silver come la mia??? è bellissima di quel colore
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Anche io stò pensando ad acquistare questo mezzo, vengo da una Whistle Alikut 1050 di cui forse mi libero per 1000 eurozzi, rispetto alla tua configurazione faro mettere i freni xt a cui sono abituato, e risparmio altri 180 euro, il mio si vende dal prezzo listino mi fà uno sconto del 10%, a te come ti hanno trattato? dalla foto ho visto che l'hai presa bianca e azzurra, io penso di andare sul color grigio giallo, anche se forse la forca sid non ci dice una mazza.....sul peso come ti sei regolato ?, non sarebbe male....

la SID bianca ci stà comunque sempre bene.
Sulle Orbea è difficile che spunti più di un 10% in questo periodo, non so se abbiano i prezzi imposti o il "braccino corto".
 

Dr.Pimple

Biker superis
21/6/10
378
0
0
cagliari
Visita sito
mi hanno fatto un discreto sconto rispetto al prezzo che esce fuori dal configuratore online
provate pure voi!

per ora la bici va bene tranne i freni formula RX abbastanza rumorosi specialmente il posteriore
secondo voi cosa posso fare?
 

EmanueleSF

Biker superis
2/5/11
449
18
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
Stumpjumper Carbon Comp (2021)
anche il mio anteriore (formula rx) è rumoroso in alcune occasioni (molto freddo o molto caldo...) sinceramente se funziona lo stesso del rumore mi interessa poco...
 

luca_gas87

Biker serius
9/12/09
130
0
0
Lussemburgo
vimel.ru
spettacolo io ho aspettato per il mio telaio 2 mesi e quando mi hanno telefonato che era arrivato non stavo + nella pelle starai contando i minuti a sabato lol

Esattamente, l'unico problema è che prima di venerdì 13 non se ne parla di usarla e forse nemmeno quel giorno potrò...ho due esami all'università ravvicinatissimi e non posso scazzare. Però se va tutto bene poi...:cucù::i-want-t::celopiùg:
 

luca_gas87

Biker serius
9/12/09
130
0
0
Lussemburgo
vimel.ru
Io abito a calisese, giro qui intorno tra sogliano, Monteleone... Il mio gruppo è a roncofreddo. Adesso però devo ampliare i miei orizzonti :-) scrivimi pure in pvt se una volta passi da qua!!
Fine OT
 

luca_gas87

Biker serius
9/12/09
130
0
0
Lussemburgo
vimel.ru
Ritorno IT per chiedere:
ma quando si compra una bici nuova, non vengono spediti tutti gli accessori del caso? Mi riferisco alla pompa per la forca, al kit spurgo del reverb e ad altre cavolate varie...
La bici vista oggi è stupenda, però cristo, trovare tutto nel pacco non mi sarebbe dispiaciuto!
 

born to ride

Biker serius
1/1/12
121
0
0
a ca de caz
Visita sito
Ritorno IT per chiedere:
ma quando si compra una bici nuova, non vengono spediti tutti gli accessori del caso? Mi riferisco alla pompa per la forca, al kit spurgo del reverb e ad altre cavolate varie...
La bici vista oggi è stupenda, però cristo, trovare tutto nel pacco non mi sarebbe dispiaciuto!

la mia prima orbea che ho preso non aveva nulla tranne porta borraccia quella che ho adesso me la sono fatta da solo per personalizzarla tutta quindi non saprei io comperando solo il telaio non mi hanno dato nulla tranne tutto l'assemblaggio gratuito
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ritorno IT per chiedere:
ma quando si compra una bici nuova, non vengono spediti tutti gli accessori del caso? Mi riferisco alla pompa per la forca, al kit spurgo del reverb e ad altre cavolate varie...
La bici vista oggi è stupenda, però cristo, trovare tutto nel pacco non mi sarebbe dispiaciuto!

normalmente no.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo