Le vostre orbea qui!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ecco la mia biga.....

biciintera.jpg
 

Tarello

Biker serius
29/5/09
223
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Meta 6
ciao a tutti. Qualcuno sa darmi informazione sull'importatore in Italia dell'Orbea, ho il telaio rotto (saldata una saldatura) e vorrei capire cosa riesco a fare. Grazie in anticipo
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Dovresti passare dal tuo rivenditore che eventualmente ti mette in contatto con il rappresentante di zona....almeno io ho fatto così per il mio problema della forca!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ciao a tutti, dopo qualche giretto la bici va da dio e rispetto alla mia frontina SJ M4 è come stare in poltrona.....

VOlevo solo chiedervi se secondo voi è normale sentire dei CRIC che provengono dal cannotto della sella?

Il telaio è in carboio!!!

:nunsacci:
 

Uttolo

Biker serius
Eccola...............




Devo ammettere che ho avuto più di qualche dubbio sulla tenuta dove il carro flette sul carbonio...
Ma dopo la massacrante discesa ( non voluta volontariamente) della scorsa settimana posso garantirvi che tiene bene...
Ciao a tutti.;-)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Non riesco a vedere il modello di sella che monta l'amico biker ma da possessore di 2 selle SMP (glieder su BDC e stratos su MTB ) posso dirti che valgono tutti i soldi che costano. All'inizio sembrano scomodissime ma appena il tuo sedere si abitua diventano un cuscino...COnsigliatissime!!!

concordo, io monto una glider.
 

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
Ciao a tutti, dopo qualche giretto la bici va da dio e rispetto alla mia frontina SJ M4 è come stare in poltrona.....

VOlevo solo chiedervi se secondo voi è normale sentire dei CRIC che provengono dal cannotto della sella?

Il telaio è in carboio!!!

:nunsacci:

Sono soltanto dei granelli tra tubo e telaio, o tra la sella e l’attacco. Smonta e pulisci e tutto torna ok.
 

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
Eccola...............




Devo ammettere che ho avuto più di qualche dubbio sulla tenuta dove il carro flette sul carbonio...
Ma dopo la massacrante discesa ( non voluta volontariamente) della scorsa settimana posso garantirvi che tiene bene...
Ciao a tutti.;-)

Ottimo acquisto, io ho una OIZ carbon dal 2008, sono sceso dappertutto, scale, scaloni, pietre e single track superimpegnativi, e il carro ha sempre funzionato al meglio. Considera che l ammo ha una corsa di 85 mm sull’asse ruota, quindi sul forcellino dov’è fine non fletterà oltre i 5 mm.
Gran bel mezzo!
 

Uttolo

Biker serius
Ottimo acquisto, io ho una OIZ carbon dal 2008, sono sceso dappertutto, scale, scaloni, pietre e single track superimpegnativi, e il carro ha sempre funzionato al meglio. Considera che l ammo ha una corsa di 85 mm sull’asse ruota, quindi sul forcellino dov’è fine non fletterà oltre i 5 mm.
Gran bel mezzo!

Grazia grazi...:hail:
Si l'ho usata anch'io per vari percorsi e problemi ZERO...
Poi c'è sempre la garanzia a vita per il telaio quindi..........
 

leeside

Biker serius
28/6/10
236
1
0
Erice
Visita sito
Salve a tutti

Vorrei comprare una orbea perche mi piacciono molto come geometrie, nella fattispecie una orbea sport zenit 2011. Il prezzo a quello che si arriva a capire da qualche sito spagnolo è sui 1000 euro.

Vengoin vostro aiuto per:

1) Io sono alto 1,68 con cavallo 75 quale misura di telaio andrebbe bene per me?

2) Vorrei fare qualche modifica: lei monta corone 24/32/42 io vorrei mettere 22/32/44, so che ha già di serie 10 velocità ma piacerebbe avere più trazione in pianura e più in salita.

2) Vorrei leve dei freni invece di silver li vorrei colore nero.

3) Anche la forcella ha gli steli in silver, ed io li vorrei di un colore più scuro e fare mettere il controllo della forcella al manubrio.

Secondo voi sono possibili quando la ordino fare questi cambiamenti? me li consigliate?

Ah dimenticavo...il peso 11,1 kg vi sembra possibile a questo prezzo????

Che ne dite? mi date una mano?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Salve a tutti

Vorrei comprare una orbea perche mi piacciono molto come geometrie, nella fattispecie una orbea sport zenit 2011. Il prezzo a quello che si arriva a capire da qualche sito spagnolo è sui 1000 euro.

Vengoin vostro aiuto per:

1) Io sono alto 1,68 con cavallo 75 quale misura di telaio andrebbe bene per me?

2) Vorrei fare qualche modifica: lei monta corone 24/32/42 io vorrei mettere 22/32/44, so che ha già di serie 10 velocità ma piacerebbe avere più trazione in pianura e più in salita.

2) Vorrei leve dei freni invece di silver li vorrei colore nero.

3) Anche la forcella ha gli steli in silver, ed io li vorrei di un colore più scuro e fare mettere il controllo della forcella al manubrio.

Secondo voi sono possibili quando la ordino fare questi cambiamenti? me li consigliate?

Ah dimenticavo...il peso 11,1 kg vi sembra possibile a questo prezzo????

Che ne dite? mi date una mano?

cominciamo dalla fine: il peso è sicuramente senza pedali. Quindi aggiungi almeno 350g

Per il resto pensi di spingerlo spesso il 44-11 per dire che un 42-11 non ti da abbastanza trazione? ed un 24-36 in salita non pensi ti faccia già "mulinare" abbastanza le gambe?

per leve freno e forcella la risposta è no, a meno di cambiarli del tutto. Ma che stai a guardare la tonalità del grigio degli steli della forcella? Ma guarda piuttosto alla qualità della forcella, alle prestazioni, al peso, alla facilità di settaggio...
 

leeside

Biker serius
28/6/10
236
1
0
Erice
Visita sito
cominciamo dalla fine: il peso è sicuramente senza pedali. Quindi aggiungi almeno 350g

Per il resto pensi di spingerlo spesso il 44-11 per dire che un 42-11 non ti da abbastanza trazione? ed un 24-36 in salita non pensi ti faccia già "mulinare" abbastanza le gambe?

per leve freno e forcella la risposta è no, a meno di cambiarli del tutto. Ma che stai a guardare la tonalità del grigio degli steli della forcella? Ma guarda piuttosto alla qualità della forcella, alle prestazioni, al peso, alla facilità di settaggio...

Grazie per le risp..... chiarisco i punti per capirci meglio:

Per il 44 penso sia meglio quando faccio i trasferimenti in asfalto, specie per il ritorno, per il 22 mi sa che ti do ragione. Posso cambiare solo il 42 al 44 allora.

Per il discorso forcella freni hai anche li ragione quando dici di badare alla qualità,in effetti mi sono espresso male, oltre a cambiare il colore ne approfittavo per metterci una forcella migliore con comando al manubrio (di serie monta la: ROCK SHOX RECON SILVER 100) e lo stesso per le leve dei freni (attuali:SHIMANO SLX) .
Volevo un consiglio se su questa mtb conveniva fare questi miglioramenti e come o no.

Per la taglia mi sapete dire nulla?
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Grazie per le risp..... chiarisco i punti per capirci meglio:

Per il 44 penso sia meglio quando faccio i trasferimenti in asfalto, specie per il ritorno, per il 22 mi sa che ti do ragione. Posso cambiare solo il 42 al 44 allora.

Per il discorso forcella freni hai anche li ragione quando dici di badare alla qualità,in effetti mi sono espresso male, oltre a cambiare il colore ne approfittavo per metterci una forcella migliore con comando al manubrio (di serie monta la: ROCK SHOX RECON SILVER 100) e lo stesso per le leve dei freni (attuali:SHIMANO SLX) .
Volevo un consiglio se su questa mtb conveniva fare questi miglioramenti e come o no.

Per la taglia mi sapete dire nulla?

Secondo me una S, io sono 1,79 ed ho una M..
 

Classifica mensile dislivello positivo