Le vostre opinioni sulla mia prima MTB

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
mi hanno dato il numero del pacco pero su dhl non mi trova niente....tu dove lo controlli?

Su Dhl.com.. poi clicco su Logistics, poi su Dhl Active Tracing.. poi scrivo il numero del pacco nell ultimo spazio => Dhl Tracing ID :)

La mia non è ancora arrivata.. ci metterà un paio di giorni in più.. forse tre.
Doveva arrivare oggi.. visto che avevano detto 4-8 giorni (la mail col codice l ho ricevuta il 12)

Però cmq è in movimento.. ma è ancora in Germania..

Le tappe che io vedo sono queste:

12 marzo:
The instruction data for this shipment have been provided by the sender to DHL electronically
(Le istruzioni per questo invio sono state fornite elettronicamente dal mittente a DHL)
16 marzo: Neuwied (Germania)
The international shipment has been processed in the parcel center of origin
(L invio internazionale è stato processato nel centro smistamento pacchi del paese d' origine)
19 marzo: Hagen (Germania)
The international shipment has been processed in the parcel center of origin
(L invio internazionale è stato processato nel centro smistamento pacchi del paese d' origine)

ancora non capisco come mai la bicicletta sia salita di qualche centinaio di km invece di scendere :nunsacci: .. il pacchetto con gli accessori da Neuwied era sceso .. avvicinandosi alla Svizzera.
Si vede che il centro di smistamento per l invio all estero delle biciclette sta più a Nord ..

Cmq anche da me non mi trovava subito .. ;-)
prova stasera sul tardi o domani mattina..
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Su Dhl.com.. poi clicco su Logistics, poi su Dhl Active Tracing.. poi scrivo il numero del pacco nell ultimo spazio => Dhl Tracing ID :)

La mia non è ancora arrivata.. ci metterà un paio di giorni in più.. forse tre.
Doveva arrivare oggi.. visto che avevano detto 4-8 giorni (la mail col codice l ho ricevuta il 12)

Però cmq è in movimento.. ma è ancora in Germania..

Le tappe che io vedo sono queste:

12 marzo:
The instruction data for this shipment have been provided by the sender to DHL electronically
(Le istruzioni per questo invio sono state fornite elettronicamente dal mittente a DHL)
16 marzo: Neuwied (Germania)
The international shipment has been processed in the parcel center of origin
(L invio internazionale è stato processato nel centro smistamento pacchi del paese d' origine)
19 marzo: Hagen (Germania)
The international shipment has been processed in the parcel center of origin
(L invio internazionale è stato processato nel centro smistamento pacchi del paese d' origine)

ancora non capisco come mai la bicicletta sia salita di qualche centinaio di km invece di scendere :nunsacci: .. il pacchetto con gli accessori da Neuwied era sceso .. avvicinandosi alla Svizzera.
Si vede che il centro di smistamento per l invio all estero delle biciclette sta più a Nord ..

Cmq anche da me non mi trovava subito .. ;-)
prova stasera sul tardi o domani mattina..

mi togli una curiosità?...quanto miseria è che stai aspettando 'sta bici???...se fossi andato in negozio la sceglievi, pagavi, salivi e te ne andavi...:nunsacci:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
non si vende in negozio ....

questo lo so...non sono idiota...quanto meno non del tutto :smile:
intendevo un'altra bici visto che se non erro mountainbiker20 sarà un mese o più che sta aspettando 'sta bici che ha ordinato (mountainbiker20 correggimi se sbaglio). vale la pena aspettare un mese (controllando ogni giorno dove sta 'sto benedetto pacco...oggi arriva/no non arriva) una cosa che tra l'altro hai già pagato? a me sarebbe già scappata la pazienza...:nunsacci:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
questo lo so...no sono idiota...quanto meno non del tutto :smile:
intendevo un'altra bici visto che se non erro mountainbiker20 sarà un mese o più che sta aspettando 'sta bici che ha ordinato (mountainbiker20 correggimi se sbaglio). vale la pena aspettare un mese (controllando ogni giorno dove sta 'sto benedetto pacco...oggi arriva/no non arriva) una cosa che tra l'altro hai già pagato? a me sarebbe già scappata la pazienza...:nunsacci:

dipende da quanto risparmi e dal valore che dai ai soldi o al tempo senza MTB:il-saggi:
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
be sicuramente prende un pò alle pa**e però ne vale la pena.... purtoppo per il tempo o per fortuna per il prezzo all'estero si trovano molte cose che qua o non si trovano o nel caso si dovessero trovare costano molto di più quindi se non si è degli squattrinati bisogna aspettare... non centra niente ma ho acquistato su ebay un orologio gps cardio ecc dall'america pagato 110 con spedizione arrivato dopo un mese perfettamente funzionante...prezzo in italia 300 e passa euro.....vale la pena aspettare
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
mi togli una curiosità?...quanto miseria è che stai aspettando 'sta bici???

l ho pagata il 10 marzo tramite bonifico bancario.. due giorni dopo quando hanno visto il pagamento mi hanno mandato la conferma di pagamento ricevuto e la mail con il numero di invio di DHL dicendomi che a partire da quel giorno ce ne sarebbero voluti altri 4/8.
Ma è normalissimo.. su Bike-discount la media per una bicicletta è di 12 giorni :)
Se acquisti da Canyon o altri marchi ci mettono anche di più...

se fossi andato in negozio la sceglievi, pagavi, salivi e te ne andavi...:nunsacci:

La Radon Zr Team 5 costa 600 Euro (+ 50 di spedizione).
l'IVA in Germania è del 19%, io abito in Svizzera.. qui l'Iva è del 7,6%.
Quindi a me mi è costata 540 Euro (+ 50 di spedizione).
600 Euro sono 720 Franchi svizzeri.
Ecco.. acquistando una Mtb qui presso un rivenditore fisico.. con 720 Frs mi sarei dovuto accontentare di una Mtb montata Shimano Acera/Alivio.
Una Mtb con le caratteristiche della Radon Zr Team 5 mi sarebbe venuta a costare intorno ai 1000 frs. (840 Euro => 250 euro in più).

... Quindi ora capisci perchè preferisco aspettare :)

Sono 6 anni che faccio tutti i grandi acquisti acquistando online (Televisori.. lettori dvd.. computer.. ) . È bello risparmiare il 25/30 % :mrgreen: (essendo grandi acquisti si parla di diverse centinaia di Euro.. )
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
questo lo so...no sono idiota...quanto meno non del tutto :smile:
intendevo un'altra bici visto che se non erro mountainbiker20 sarà un mese o più che sta aspettando 'sta bici che ha ordinato (mountainbiker20 correggimi se sbaglio). vale la pena aspettare un mese (controllando ogni giorno dove sta 'sto benedetto pacco...oggi arriva/no non arriva) una cosa che tra l'altro hai già pagato? a me sarebbe già scappata la pazienza...:nunsacci:

:smile:
No.. no
Sono solo 10 giorni :mrgreen:
Se si escludono i primi due giorni (quelli necessari al bonifico bancario per arrivare ed essere visto) sono 8 :)
Perchè pensi che sia un mese? :nunsacci:
.. forse perchè è un mese che ne parlo? :mrgreen:

E cmq.. non c è nulla di strano.. quando l ho ordinata sapevo che mediamente ci sarebbero voluti 12 giorni :)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
:smile:
No.. no
Sono solo 10 giorni :mrgreen:
Se si escludono i primi due giorni (quelli necessari al bonifico bancario per arrivare ed essere visto) sono 8 :)
Perchè pensi che sia un mese? :nunsacci:
.. forse perchè è un mese che ne parlo? :mrgreen:

E cmq.. non c è nulla di strano.. quando l ho ordinata sapevo che mediamente ci sarebbero voluti 12 giorni :)

ok, allora cancella tutto quello che ho scritto prima...mi ha ingannato proprio il fatto che ne parli da un mese, per questo ho chiesto da quanto la stai aspettando. la tempistica che hai scritto ci sta. chiedo scusa e ci tengo a sottolineare che le mie erano considerazioni personali non oggettive o assolute. ti rinnovo i complimenti per l'acquisto (le radon piacciono molto anche a me...:sbavon:) spero che ti arrivi presto e buone :i-want-t:. saluti
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
ok, allora cancella tutto quello che ho scritto prima...mi ha ingannato proprio il fatto che ne parli da un mese, per questo ho chiesto da quanto la stai aspettando. la tempistica che hai scritto ci sta. chiedo scusa e ci tengo a sottolineare che le mie erano considerazioni personali non oggettive o assolute. ti rinnovo i complimenti per l'acquisto (le radon piacciono molto anche a me...:sbavon:) spero che ti arrivi presto e buone :i-want-t:. saluti

:mrgreen:
Grazie :)
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
per adesso mi devo accontentare di quello...
ascolta su dhl quanto è la percentuale d'avanzamento del tuo pacco?

40% :)
Ma cmq.. non bisogna fare troppo affidamento al tracking di DHL.
Solitamente funziona, ma .. nella sezione "L angolo della verità" ho letto diversi commenti di chi ha avuto la percentuale di avanzamento ferma al 40.. 60% .. anche quando la bici gli era già arrivata..
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
40% :)
Ma cmq.. non bisogna fare troppo affidamento al tracking di DHL.
Solitamente funziona, ma .. nella sezione "L angolo della verità" ho letto diversi commenti di chi ha avuto la percentuale di avanzamento ferma al 40.. 60% .. anche quando la bici gli era già arrivata..

si si.... tu credi all'angolo della verità:smile::smile:
la mia è a 20% dici che rido se arriva prima della tua:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
:smile::smile::smile:A voi due la scimmia vi sta mangiando! e non finirà mai, ora è la bici e poi saranno le ruote, poi quell'altro pezzo che deve arrivare, poi la nuova bici... non sapete dove state andando a finire! :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo