Le vostre Olympia qui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
le ho provate poco ma per quel poco mi sono piaciute parecchio sia come scorrevvolezza che come grip, il problema potrebbe essere visto il peso l'eccessiva fragilità che mi potrebbero indurre a latticcizzare, le avevo tolte perchè dovevo prima finire le nobby nic che INCREDIBILMENTE hanno passato abbondantemente e con tranquillita quota 2000 km (e 0 forature sgrat sgrat), infatti mi sa che la speedking inizialmente la monterò solo al posteriore perchè il nobby anteriore ha ancora mooolti km da fare...
grazie.... probabilmente le prenderò prossimamente per latticizzarle...
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
allora mi stai dando ragione... la misura del piantone è importante anche lei..... come le misura del passo e del fodero basso del carro, tutte misure che ho verificato prima dell'acquisto....
comunque, secondo me se prendi la M (al di là dell'offerta sulla S) non sbagli... il telaio è anche molto sloping, per cui anche con un attacco da 110 secondo me non ti troveresti male!!!


Il tuo discorso non fa una grinza come darti torto .... i carri ormai sono tutti della stessa misura specie sui telai in carbonio .. la S ha un piantone molto basso da S ma le misure della M assomigliano + ad una 19 ke ad un M ma non è mica colpa tua o-o
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Il tuo discorso non fa una grinza come darti torto .... i carri ormai sono tutti della stessa misura specie sui telai in carbonio .. la S ha un piantone molto basso da S ma le misure della M assomigliano + ad una 19 ke ad un M ma non è mica colpa tua o-o
ad un 19 mi pare troppo, se mi dici ad un 18 ci credo di più anche perchè altrimenti dovrei pedalare con il busto parallelo al terreno......
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
gia o-o

comunque mettendo le speedking supersonic latticizzate ti avvicini di molto ai 9
...mezzo kg in meno?? Mi pare troppo..... vediamo: le speedking pesano intorno ai 400 gr, giusto?? Le RR pesate davanti a me pesano 610 gr.....
alle SK devo aggiungere il lattice, almeno 50-60 gr a ruota.... tolgo si e no 300 gr in tutto......
se poi sostituisco gli sganci tolgo altri 100 gr circa....
arrivo a 9.1!!:cucù:
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
...mezzo kg in meno?? Mi pare troppo..... vediamo: le speedking pesano intorno ai 400 gr, giusto?? Le RR pesate davanti a me pesano 610 gr.....
alle SK devo aggiungere il lattice, almeno 50-60 gr a ruota.... tolgo si e no 300 gr in tutto......
se poi sostituisco gli sganci tolgo altri 100 gr circa....
arrivo a 9.1!!:cucù:

quelle che ho io sono 419 e 430....
pensavo che usassi il lattice anche adesso con le ust e che quindi fosse compreso nel peso, allora tocca ancora limare qualcosa 8-)
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
Complimenti molto bella,
e poi li sotto....
non poteva che stare bene!!!
:celopiùg:


grazie, sono stato anche fortunato 30 euro per una kmc x9SL spedita!! (grazie thomas :hail:) la precedente era una x9L , alla fine tra le due ci sono 10gr di differenza ma moolti euro... infatti non avrei trovato questa occasione avrei preso una altra L
oggi cambio anche i pignoni (sempre sram 990) e questi li metto sulle crossride con gli slick per uscite solo bitume che causa lavoro alcune volte saro costretto ad effettuare
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
grazie, sono stato anche fortunato 30 euro per una kmc x9SL spedita!! (grazie thomas :hail:) la precedente era una x9L , alla fine tra le due ci sono 10gr di differenza ma moolti euro... infatti non avrei trovato questa occasione avrei preso una altra L
oggi cambio anche i pignoni (sempre sram 990) e questi li metto sulle crossride con gli slick per uscite solo bitume che causa lavoro alcune volte saro costretto ad effettuare

Beh,
meno male che ogni tanto capitano queste occasioni,
con tutti i soldi che partono con queste bike!!!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
gia è vero in questo periodo che ho frequentato
poco il forum non ho seguito gli aggiormenti adesso faccio un salto nel topic

io invece alla mia per i suoi primi 5000 km le ho regalato la catenina d'oro nuova
sempre meglio!!
...ma...... un attimo.....
cosè quell'orrendo nastro bianco sulla pedivella sx??? Orrore!!! Almeno mettilo nero, no??
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
sempre meglio!!
...ma...... un attimo.....
cosè quell'orrendo nastro bianco sulla pedivella sx??? Orrore!!! Almeno mettilo nero, no??


eh eh sapevo che qualcuno avrebbe notato, ma mi è necessario metterlo perchè ci tengo troppo delle pedivelle, la bardatura col nastro (all'interno c'è un pezzo di camera d'aria) evita che le pietre che tocco pedalando le rovinino, il colore lo metto pandan con quello che uso per spessorare i pedali, solitamente è un piu anonimo grigio che si intona alla scritta FSA :smile: ma è finito, lo so che da uno che ci tiene all'estetica della bici una cosa così non ve la aspettavate ma alla sua integrità ci tengo ancora di più :medita:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
eh eh sapevo che qualcuno avrebbe notato, ma mi è necessario metterlo perchè ci tengo troppo delle pedivelle, la bardatura col nastro (all'interno c'è un pezzo di camera d'aria) evita che le pietre che tocco pedalando le rovinino, il colore lo metto pandan con quello che uso per spessorare i pedali, solitamente è un piu anonimo grigio che si intona alla scritta FSA :smile: ma è finito, lo so che da uno che ci tiene all'estetica della bici una cosa così non ve la aspettavate ma alla sua integrità ci tengo ancora di più :medita:
se ti interessa posso venderti a peso d'oro una plastica adesiva in similcarbonio della Acerbis, spessa 1.5 mm..... non si vede, protegge.....
...e non è più in produzione, per lo meno questa, che è bella spessa.....
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
se ti interessa posso venderti a peso d'oro una plastica adesiva in similcarbonio della Acerbis, spessa 1.5 mm..... non si vede, protegge.....
...e non è più in produzione, per lo meno questa, che è bella spessa.....

la ho anche io addirittura trasparente, se noti si intravede anche sul fodero basso sinistro, pero la preferisco così :pirletto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo