Le vostre Olympia qui

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
spero tanto, con quello che costano..
allora, ti riporto ciò che dice un catalogo che ho per le corone fibre-lyte.....
nota che il discorso è riferito all'utilizzo su bici da bitume: "......se si effettuano cambiate dolci e le si tengono ben pulite la durata può arrivare a circa 1600 Km"
essendo il tutto riferito alle corone, di diametro ovviamente più grande (in versione compact 50 denti), e all'uso su BDS, la durata delle tue pulegge sarà sicuramente inferiore. Se ci aggiungi anche l'ottimismo del venditore poi la durata scende ancora!! Comunque, se arrivano a 1000 Km la durata sarà comunque ottima!!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
allora, ti riporto ciò che dice un catalogo che ho per le corone fibre-lyte.....
nota che il discorso è riferito all'utilizzo su bici da bitume: "......se si effettuano cambiate dolci e le si tengono ben pulite la durata può arrivare a circa 1600 Km"
essendo il tutto riferito alle corone, di diametro ovviamente più grande (in versione compact 50 denti), e all'uso su BDS, la durata delle tue pulegge sarà sicuramente inferiore. Se ci aggiungi anche l'ottimismo del venditore poi la durata scende ancora!! Comunque, se arrivano a 1000 Km la durata sarà comunque ottima!!

azzzz!!!!!!
C'era scritto durata DIECIMILA km...........
spero che arrivino almeno a 2000 dai, almeno ci faccio tutta l'estate..
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
azzzz!!!!!!
C'era scritto durata DIECIMILA km...........
spero che arrivino almeno a 2000 dai, almeno ci faccio tutta l'estate..
beh, non pensare che quelle in ergal durino di più!!! Ora non ricordo con esattezza, ma l'ultima volta che le avevo usate ci avevo fatto si e no proprio 2000 Km!!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
beh, non pensare che quelle in ergal durino di più!!! Ora non ricordo con esattezza, ma l'ultima volta che le avevo usate ci avevo fatto si e no proprio 2000 Km!!

cavolo.. sabato allora mi metto a vedere come sta messo l'acera che stava sulla pininfarina, ha almeno 5-6mila km (la bici ne ha oltre 7 ma l'ho cambiato subito il sis) sono curioso di vedere in che condizioni sta..

ps: ma come ci si accorge quando sono finite? saltano?
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
cavolo.. sabato allora mi metto a vedere come sta messo l'acera che stava sulla pininfarina, ha almeno 5-6mila km (la bici ne ha oltre 7 ma l'ho cambiato subito il sis) sono curioso di vedere in che condizioni sta..

ps: ma come ci si accorge quando sono finite? saltano?
al pari delle corone e dei pignoni si consumano i denti, solo che si consumano più rapidamente, in quanto i denti sono meno e a parità di giri di pedale una maglia catena passa sopra lo stesso dente mooolte più volte, usurandolo molto più rapidamente.
Saltare è difficile, ma potresti avere comunque difficoltà nella cambiata o difficoltà nel regolare il cambio, ad esempio.....
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
al pari delle corone e dei pignoni si consumano i denti, solo che si consumano più rapidamente, in quanto i denti sono meno e a parità di giri di pedale una maglia catena passa sopra lo stesso dente mooolte più volte, usurandolo molto più rapidamente.
Saltare è difficile, ma potresti avere comunque difficoltà nella cambiata o difficoltà nel regolare il cambio, ad esempio.....

grazie, non lo sapevo..
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Cavolo ragazzi,
oggi ho fatto un'altro acquistino su ebay.
Inizio/metà settimana appena arriva posto foto.

P.s.
Mi sono contenuto,
è un'altra sciccheria da una cinquantina di euri!!!
:-)
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
ciao a tutti ragazzi, quanto tempo...
vedo che purtroppo ci hanno spostati speriamo ci dedichino la nostra sezione apposita, visto anche che il nostro fan-topic è uno dei piu grandi, se non sbaglio ci battono solo scott, specy, cannondale e decathlon, allora R80 nessuna anticipazione sul nuovo acquisto ?
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
ciao a tutti ragazzi, quanto tempo...
vedo che purtroppo ci hanno spostati speriamo ci dedichino la nostra sezione apposita, visto anche che il nostro fan-topic è uno dei piu grandi, se non sbaglio ci battono solo scott, specy, cannondale e decathlon, allora R80 nessuna anticipazione sul nuovo acquisto ?

Mah,
ve l'ho detto,
non è un acquistone,
è giusto una sciccheria,
di conseguenza l'unico indizio che posso dare,
anche se credo sia scontato.....è il colore......
Ovviamente rosso!!!:smile:
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
vedo che purtroppo ci hanno spostati speriamo ci dedichino la nostra sezione apposita, visto anche che il nostro fan-topic è uno dei piu grandi, se non sbaglio ci battono solo scott, specy, cannondale e decathlon,

Anche cube!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo