Le vostre Olympia qui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.505
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
monorotula la gente che compra olympia c'è forse non tanta, ma c'è nè..il problema è che non scrivono in questo topic...

per gli OT sono d'accordo con te, ma ormai io e R80 conosciamo le nostre talmente bene con non abbiamo più niente da raccontarci, quindi scriviamo un po di rado e in OT..

cmq almeno potevi proporci una giant in prima battuta...

ciao
dario

Gli appassionati di Giant nemmeno ce l'hanno un topic così.
Probabilmente non l'avevate intuito, ma non mi sarebbe mai passato per la testa di chiudere un topic così, ero solo rimasto stupito dalla constatazione di avere esaurito argomenti attinenti, a differenza di altri che usano il topic in stile bar.
 

lello44

Biker novus
3/8/08
7
0
0
TRENTINO
Visita sito
Ciao a tutti mi presento con la mia Pro Race 2008 uprgadata:

Telaio: Olympia Pro race 2008 “S” gr.1500
Gruppo: Shimano Deore XT M770 2008/9
Forcella: Rock Shox Sid Race 2010 80mm gr 1450
Ruote: Mavic Crossmax SLR 2009 gr.1415
Coperture: MAXXIS Monorail Lust 2.10 gr 1380
Attacco manubrio 110: Ritchey Wcs 115 gr
Piega: Ritchey Wcs Carbon 2009 gr 153
Regisella: FSA Carbon K-FORCE 2009 gr 223
Manopole: Ritchey
Sella: Selle Italia Slr gr 180
Pedali: Shimano Pd M-770 2009 gr 350
Peso: 10.350 kg.
A breve inserirò qualche foto
Un saluto dalla Valle del Primiero (TN)
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao a tutti mi presento con la mia Pro Race 2008 uprgadata:

Telaio: Olympia Pro race 2008 “S” gr.1500
Gruppo: Shimano Deore XT M770 2008/9
Forcella: Rock Shox Sid Race 2010 80mm gr 1450
Ruote: Mavic Crossmax SLR 2009 gr.1415
Coperture: MAXXIS Monorail Lust 2.10 gr 1380
Attacco manubrio 110: Ritchey Wcs 115 gr
Piega: Ritchey Wcs Carbon 2009 gr 153
Regisella: FSA Carbon K-FORCE 2009 gr 223
Manopole: Ritchey
Sella: Selle Italia Slr gr 180
Pedali: Shimano Pd M-770 2009 gr 350
Peso: 10.350 kg.
A breve inserirò qualche foto
Un saluto dalla Valle del Primiero (TN)

Benvenuto tra noi ''olimpionici''

Bellissima la Valle del Primiero,peccato nn si svolga piu' la Rampikissima,sicuramente una delle piu' belle G.F. del calendario
nazionale.
 

lello44

Biker novus
3/8/08
7
0
0
TRENTINO
Visita sito
Benvenuto tra noi ''olimpionici''

Bellissima la Valle del Primiero,peccato nn si svolga piu' la Rampikissima,sicuramente una delle piu' belle G.F. del calendario
nazionale.


Stiamo cercando di riproporla, ma l'attuale organizzazione nella ns valle è un pò carente. Abbiamo perso il giro ed è molto dura rientrarci. Comunque si è installato un bel giro in Trentino ([URL]http://www.trentinomtb.com/[/URL]) dal 2010 saranno 6 tappe.

Chiedo scusa ma sono nuovo del forum abbiate pietà....
 

Marco7

Biker serius
29/10/09
128
0
0
50
mantova
Visita sito
Ciao a tutti mi presento con la mia Pro Race 2008 uprgadata:

Telaio: Olympia Pro race 2008 “S” gr.1500
Gruppo: Shimano Deore XT M770 2008/9
Forcella: Rock Shox Sid Race 2010 80mm gr 1450
Ruote: Mavic Crossmax SLR 2009 gr.1415
Coperture: MAXXIS Monorail Lust 2.10 gr 1380
Attacco manubrio 110: Ritchey Wcs 115 gr
Piega: Ritchey Wcs Carbon 2009 gr 153
Regisella: FSA Carbon K-FORCE 2009 gr 223
Manopole: Ritchey
Sella: Selle Italia Slr gr 180
Pedali: Shimano Pd M-770 2009 gr 350
Peso: 10.350 kg.
A breve inserirò qualche foto
Un saluto dalla Valle del Primiero (TN)

:-) Ciao e benvenuto anche da parte mia :-)
 

Marco7

Biker serius
29/10/09
128
0
0
50
mantova
Visita sito
Ciao amici Olympionici... scrivo semplicemente per dire che dopo un mese e 7 giorni dal ritiro della mia Nitro e dopo 600Km macinati (giorno, sera, asfalto, sterrato di golena, sterrato vario nelle campagne, colline moreniche del Garda...) e pure dopo un vasto parco cadute (certe discese o terreni dovrò pur provarli!!) sono stra stra contento dell'acquisto fatto!! la Nitro è davvero fantastica e mi sta dando un sacco di soddisfazione!!! :-) :-) :-) :-)
Ps. ho creato nel mio profilo anche un primo album (vabbè non esaltante in realtà) con le prime foto tratte da alcuni giri... appena mi attrezzo meglio ne farò anche di più dinamiche e + belle :-)

Ora Chiedo consiglio (anche se forse non è la sezione giusta):
Vista la stagione, pensando di usare la Nitro cmq su terreni bagnati, fangosi, cn anche erba e fogliame a terra, vorrei montare delle GEAX Barro Mountain... che ne pensate? potrebbero nel caso anche andare bene su neve? (magari nella misura 26x2.3)... per i pedali invece cosa mi consigliate? di tenere gli shimano SPD oppure montare tipo flat o misti flat-SPD?
Grazie e... W Olympia W Nitro!!! :-)
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Il Barro Mountain è una gomma polivalente di ultimissima generazione:
- tassellatura aggressiva ma non troppo distanziata, per avere grip mantenendo una buona scorrevolezza;
- tasselli laterali Rails Design, sinonimo di estrema prevedibilità e stabilità in curva;
- mescola standard per XC (Aramid 3D) nella sezione 2.10, mescola Sticky Soft a 55 Shore A nella sezione 2.30;
- carcassa Tuned Spring Rate (Phase 3.1), ottima per XC ed affidabile per enduro;
- utilizzo: 2.10 su anteriore e posteriore per competizioni XC, 2.10 posteriore e 2.30 anteriore per gare di lunga distanza e terreni impegnativi, 2.30 su entrambe le ruote per enduro e trail-riding.

Versioni disponibili: TNT, UST, Fold., Rigid
Misure: 26x2.10 e 26x2.30
Peso: da 570 g (riferimento sezione più piccola Fold.)


Per terreni impegnativi in questi periodi sono considerati buoni,
anche se la cosa poi è del tutto soggettiva,
non tutti ci troviamo bene con le stesse gomme no?
Per il discorso neve io la penso in un modo,
per la neve ci vogliono gomme da neve!!!
Per i pedali,
stesso discorso, è molto soggettiva la cosa,
cmq shimano,cb,look ecc,
come vai, vai bene.
 

Marco7

Biker serius
29/10/09
128
0
0
50
mantova
Visita sito
Ciao a tutti, grazie x i consigli... Le Gato non le avevo prese in considerazione... ma credo di capire che in tema gomme e pedali essendo queste parti funzionali molto importanti che possono fare la differenza nell'uso della bike sia cmq una questione di provare col tempo e la pratica sui vari fondi diversi upgrade per trovare quello più giusto soggettivamente (rimanendo ovvio nei canoni di utilizzo per cui quel prodotto è stato creato)...
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
Ciao a tutti, grazie x i consigli... Le Gato non le avevo prese in considerazione... ma credo di capire che in tema gomme e pedali essendo queste parti funzionali molto importanti che possono fare la differenza nell'uso della bike sia cmq una questione di provare col tempo e la pratica sui vari fondi diversi upgrade per trovare quello più giusto soggettivamente (rimanendo ovvio nei canoni di utilizzo per cui quel prodotto è stato creato)...

in parole povere .....prova ed arrangiati...:smile::smile::smile:

scherzo..il fatto che il terreno e lo stile di guida sono sempre diversi e quindi è difficile dare consigli..solo provando capirai quello che è meglio per te..
poi ci sono delle considerazioni generali date dalla casa e/o dal pneumatico stesso..
 

lello44

Biker novus
3/8/08
7
0
0
TRENTINO
Visita sito
Benvenuto tra noi ''olimpionici''

Bellissima la Valle del Primiero,peccato nn si svolga piu' la Rampikissima,sicuramente una delle piu' belle G.F. del calendario
nazionale.


Ecco la mia bestia

A voi i commenti:i-want-t:
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    41,5 KB · Visite: 51
  • 2.jpg
    2.jpg
    30,6 KB · Visite: 21
  • 3.jpg
    3.jpg
    32,7 KB · Visite: 25
  • 4.jpg
    4.jpg
    32 KB · Visite: 17
  • 5.jpg
    5.jpg
    34 KB · Visite: 23

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
le foto vanno bene..la bici è bella, adesso devi solo metterla alla frusta...

se cerchi consigli e suggerimenti non hai che da postare ...

ciao e buon divertimento
 

Marco7

Biker serius
29/10/09
128
0
0
50
mantova
Visita sito
in parole povere .....prova ed arrangiati...:smile::smile::smile:

scherzo..il fatto che il terreno e lo stile di guida sono sempre diversi e quindi è difficile dare consigli..solo provando capirai quello che è meglio per te..
poi ci sono delle considerazioni generali date dalla casa e/o dal pneumatico stesso..

Beh in pratica poi è vero....:cucù: .... ma il fatto è ke sto cercando di capire molto e se riesco in fretta... rispetto a quelli con cui esco mi sembra di essere un poppante in tutto!! :-( :-(... cmq sia alcuni particolari che sono banali li devo provare studiare e capire... mi son reso conto che come dici tu terreno e stile di guida cambiano molto da persona a persona (su 25 di un'uscita in gruppo azzardo ke quasi nessuno guidava allo stesso modo) e ke fà molto è la soggettività... la casa madre da delle indicazioni ma x esempio molti di quelli con cui sn uscito montano un pneumatico non tanto in funzione dell'uso specifico x cui nasce ma xkè mi dicono che hanno feeling e si trovano bene... ora cmq col nuovo anno faccio questo mini upgrade gomma/pedale e vediamo un pò ke salta fuori!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

lello44

Biker novus
3/8/08
7
0
0
TRENTINO
Visita sito
ragazzi, trovandomi i trentino e raggiungendo quote in questi giorni anche a - 15 gradi, per il momento mi sto allenando con 30 minuti giornalieri di rulli aggiungendo 3 sedute alla settimana di palestra. Qualcuno a consigli per portarmi a marzo in gran forma e così mettere alla frusta veramente la mia Pro race?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo