Le vostre Olympia qui

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Io scommetterie che il peso se non è quello che ha indicato JOSSUA3 è molto simile o addirittura inferiore.
La mia Olympia Spike montata XT con Forca Reba Race e pesanti ruote Fulcrum Crossride (anche se con leggere Racing Ralph) pesa 10,8 Kg (effettivi, reali, verificati).
Il resto del montaggio, piega, sella, reggi ... è quello standar di mamma Olympia con optional dischi XT.
La mia è una taglia s ma la differenza penso sia modesta.
La mia aspirazione è cambiare le ruote con qualcosa di top o poco sotto e fare qualche sostituzione di reggi, bloccaggi ecc. per arrivare ai 10 Kg o poco sopra ... staremo a vedere cosa porta Babbo Natale.
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
Jossua non per essere guasta feste, ma ai dati manca la serie sterzo e, se i pesi riportati sono quelli dichiarati...beh ho idea che al peso totale da te calcolato dovresti aggiungere come minimo un 10 %.


bravo...vedo che sei attento(non me ne ero accorto)....100grammi di ss e 100 grammi di bulloneria varia può essere??...

sai se la Xc aveva la semi o l'integrata di ss??


ciao e grazie
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
Io scommetterie che il peso se non è quello che ha indicato JOSSUA3 è molto simile o addirittura inferiore.
La mia Olympia Spike montata XT con Forca Reba Race e pesanti ruote Fulcrum Crossride (anche se con leggere Racing Ralph) pesa 10,8 Kg (effettivi, reali, verificati).
Il resto del montaggio, piega, sella, reggi ... è quello standar di mamma Olympia con optional dischi XT.
La mia è una taglia s ma la differenza penso sia modesta.
La mia aspirazione è cambiare le ruote con qualcosa di top o poco sotto e fare qualche sostituzione di reggi, bloccaggi ecc. per arrivare ai 10 Kg o poco sopra ... staremo a vedere cosa porta Babbo Natale.

con 300 euro prendi le rm3 2010 e guadagni già 300 grammi...
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Rettifico, la mia forca è la SID RACE.
Per le ruote sono molto indeciso sto diventando matto nel guardare siti tedeschi (non capisco una parola), ebay, gamba e siti vari italiani ... sono in una fase molto confusa.
Vorrei delle ruote si leggere ma che siano anche scorrevoli (le mie di adesso non sono poi male da quaeto punto di vista) e soprattutto affidabili e senza bisogno di particolare manutenzione.
Ho visto delle assemblate con parti DT molto belle ma garanzie ed affidabilità sono dubbie, mi piacerebbero le XTR ma costano molto e forse le XT hanno un rapporto qualità prezzo molto migliore pur essendo poco inferiori ... io poi i soldi delle XTR non li avrei. Poi c'è sempre il problema se compri on line che non sai mai che modello ti mandano... tipo quello di 1 o due anni fa ... e poi è sempre una rogna stare a discutere ... mah comunque sono in fase di studio.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
non sono tubeless. quelle ruote sono nel mio mirino da un po di tempo. ti suggerisco l'uso di google traduttore che trovi quì. per quanto riguarda il peso della bici mi sembra un po ottimistico in quanto la paragono alla mia che per l'appunto è una stark, con giusto per dire alcuni particolari, possiede piega flat kforce (molto più leggera della rizer), ruote shimano xt, bloccaggi kcnc, pedali xpedo da 310 gr. circa, attacco fsa da 100 mm (140gr. più o meno). insomma penso che la bilancia possa dire la verità, in quanto la somma dei pesi dichiarati è sempre ottimistica. per esempio le gato tnt (come le tue) che ho messo proprio stamattina, pesate e fotografate (le foto sono su un noto forum alternativo :omertà:), ti posso dire che la più leggera pesava 652 gr., l'altra 680gr. contro i 640 dichiarati.
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
le mie gomme Racing Ralph quando le ho pesate non ho fatto la foto ma era tipo 452g.
Ho pesato un po' di tutto e le manopole originali pesavano 98g e quelle in neoprene 57g.
La mia bici non ricordo il peso effettivo ma era poco più di 10,8 kg ... peso identico rilevato dalla bilancia del ciclista.
Per le ruote penso valga la pena orientarsi su tubless native anche perchè poi trasformarle vuol dire comunque aggiungere peso.
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
mi sa che ho fatto troppo presto nel prendere per il sgnaus gianzu...
azzz mio nipote si è appropriato (per fare cosa non so) il caricabatteria della macchina fotografica....

forcella montata, serie sterzo lubrificata e in atessa di essere sostituita (a proposito la fanno tutta rossa??) quando arrivano gli attrezzi..

nuovo incoveniente...rottura della vite di serraggio del cavo del deragliatore anteriore, per fortuna che pedalavo vicino a casa...
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
come posso fare per rimuovere il moncherino rimasto nella sede??
1) quanto l'hai stretta?????? :arrabbiat:
2) armati di trapano con regolazione della velocità e punta sottile, diciamo la metà della vite;
3) inizia a trapanare lentamente e senza forzare, giusto un paio di giri perchè la punta agganci il moncherino
4) fai girare il trapano in senso antiorario, spingendo verso il basso; se sei fortunato la punta aggancia lo spezzone e lo tira fuori.

1 bis) sempre con il trapano, ma dalla parte opposta a dov'era il cavo, diciamo dietro, trapana (senso orario) e la vite si svita
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
1) quanto l'hai stretta?????? :arrabbiat:
2) armati di trapano con regolazione della velocità e punta sottile, diciamo la metà della vite;
3) inizia a trapanare lentamente e senza forzare, giusto un paio di giri perchè la punta agganci il moncherino
4) fai girare il trapano in senso antiorario, spingendo verso il basso; se sei fortunato la punta aggancia lo spezzone e lo tira fuori.

1 bis) sempre con il trapano, ma dalla parte opposta a dov'era il cavo, diciamo dietro, trapana (senso orario) e la vite si svita


okay grazie!!
poco..il necessario visto che non è andata i n battuta...ma mi sa che era difettosa...tranciata di netto a metà??

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo