• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Olympia qui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.


io uso del sapone-bagno schiuma,due pennelli (uno per il gruppo catena cambio, l'altro per il telaio e forcella)...l'idropulitrice la uso di rado quando ho sporco sui pedali. Poi lascio asciugare al sole, un po di compressore sulle viti per far uscire acqua, ed infine passo con una pelle tutto il telaio.
Grasso al teflon fu catena,deragliatore, cambio...e dulcis in fundo cospargo synpol con ovatta su telaio e parti in carbonio e cerchioni.
Poi in garage la copro con un telo extra large
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito

...... e gli canti la ninna nanna!!!!

Scusa, scherzo.......
no, il discorso del lavaggio con Jossua era legato al bloccaggio della ruota libera..... volevo capire se la causa poteva essere il lavaggio aggressivo e l'infiltrazione d'acqua!!!
Comunque complimenti per l'estrema cura, decisamente meglio di quanto faccia io, che già sono pignolo......
 


scusate se mi son intromesso sulla discussione...
la uso solo nei week-end e in quelle due uscite deve avere anche mek-up e rossetto, tanto la terra ne prende di così tanta per sentieri
il discorso cambia radicalmente d'estate, quando la uso tutti i giorni e non ho tempo ne voglia di lisciarla tutte le sere...
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito

scusami ma sono un H1N1 che intimo, che intimo gli fai indossare..


ritornando a noi...d'estate generalmente e solo polvere una spruzzata con la canna e una lubrificata ogni 2/3 giorni per sono più che sufficenti...

per l'intromissione non preoccuparti non è 3rd tra me e gianzu...
 


difatti in estate gli do una passata di aria compressa, se uso il petrolio bianco senza pulirla a fondo...il giorno dopo mi ritrovo una gran patina sul rocchetto catena ecc..
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
GIANZU.. cmq prima di portarla (la ruota) al pro shop mi ero scaricato il manuale officina dal sito fulcrum

devo dire che in questo caso sono un s...i perchè all'interno del sito il manuale non è disponibile...


ciao
dario
 

piottocentino

Biker popularis
2/6/09
77
0
0
Vetriolo (VT)
Visita sito
ciao a tutti,
un consiglio, volevo cambiare anche i freni perche secondo me gli avid juicy 3 non sono all'altazza di questa bici, senza contare che mi stanno dando grossi problemi di rumore (un rumore metallico che da molto fastidio, oltre lo sfregamento della pinza sul disco. l'ho portata dal rivenditore, l'ha sistemata ma alla prima uscita di nuovo lo stesso problema!).

chiedo un parere tra shimano XTR, formula oro K24 oppure avid elixir CR carbon. mi interessa molto poter regolare la distanza tra pinza e disco per avitare lo sfregamento delle pastiglie che mi danno molto fastidio!

Grazie a tutti!

ps: gianzu hai gia venduto la forcella (la sid)?
Grazie
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
allora.... la forcella è venduta, mi dispiace......
per i freni ti consiglio fortemente i formula R1.... fantastici!!!!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
prezzo ribassato e comprensivo di reggisella WCS Carbon......
news, altra telefonata appena arrivata.....
viste le varie "peripezie" in via del tutto eccezionale il mio telaio godrà di altri 2 anni di garanzia...... che se lo prende è come se acquistasse un telaio nuovo a metà prezzo!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo