Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao ragazzi
Volevo passare ad una full e mi interessava la f1x.Ho attualmente una iron e mi trovo bene ma vorrei un po' di comfort in più essendo più uno stradista.Troverei giovamento dal cambio ma non vorrei perdere la sensazione di reattività che ha la iron in salita.grazie
quando hai amo e forca bloccati è come avere una front, se non per il peso in più. Quindi se la salita è battuta e pedalabile alla fine sali con gli stessi tempi.
se la salita è invece sconnessa, con radici o pietre che affiorano bene, non c'è paragone: con amo e forca chiusi in posizione intermedia sali molto meglio che con la front.
Io in queste 2-3 settimane ho comparato i miei tempi con la Scale RC e la F1X e sostanzialmente sulle salite pedalabili si equivalgono seppur ci siano circa 2 kg di differenza tra le due bici.
 
  • Mi piace
Reactions: federico83

Roby1964

Biker novus
22/9/08
17
1
0
Chieri
Visita sito
Bike
YT jeffsy
ciao a tutti,

mi chiamo gabriele e sono nuovo del del forum arrivo dal mondo delle moto e causa famiglia ho preferito passare al mondo delle due ruote con i pedali..
Senza prendere chissà che bici Ho deciso di iniziare con una entry-level per vedere se questa mia passione potrà crescere nel tempo...ho optato x una Olympia drake 1.5 da 29 anno 2018...x me é fantastica eccola..un caro saluto a tutti
Vedi l'allegato 251799
ciao, mi dici il diametro del reggisella per montarne uno telescopico? grazie
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un'Oltmpia F1X, ma sono indeciso sulla forcella. Secondo voi vale la pena spendere circa 300 euro in piu' per una Fox Factory invece della Performance?
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Ordinati catena, corona e pignoni.
Appena arrivano, portiamo la mia emily dal meccanico, diamo una sistemata anche ai freni e poi sarà pronta nuovamente a scorrazzare tra i sentieri.
Mi piacerebbe sostituire completamente i freni e mettere ruote con il canale più largo (così da provare che differenza ci sono con i miei che hanno canale da 23), ma il budget non me lo permette.
Un po' di pazienza e poi sarai quasi come nuova
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Ordinati catena, corona e pignoni.
Appena arrivano, portiamo la mia emily dal meccanico, diamo una sistemata anche ai freni e poi sarà pronta nuovamente a scorrazzare tra i sentieri.
Mi piacerebbe sostituire completamente i freni e mettere ruote con il canale più largo (così da provare che differenza ci sono con i miei che hanno canale da 23), ma il budget non me lo permette.
Un po' di pazienza e poi sarai quasi come nuova
Se non ti interessa l'ultimo modello c'erano in offerta gli xt 8000 a 90€ da decatlhon
 
  • Mi piace
Reactions: watamu

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Li ho visti, ma siccome al mio meccanico già ho chiesto di montarmi la trasmissione presa in internet, non mi piace comprare altra roba non da lui. abbiamo un ottimo rapporto ma non voglio esagerare. Aspetto ancora un po' tanto i miei GUIDE non sono da buttare con una buona manutenzione funzionano ancora. Il cambio freni era per fare un upgrade
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Li ho visti, ma siccome al mio meccanico già ho chiesto di montarmi la trasmissione presa in internet, non mi piace comprare altra roba non da lui. abbiamo un ottimo rapporto ma non voglio esagerare. Aspetto ancora un po' tanto i miei GUIDE non sono da buttare con una buona manutenzione funzionano ancora. Il cambio freni era per fare un upgrade
Allora chiedi se te li trova lui gli xt 8000 ed a quale prezzo, in alternativa puoi montare gli slx che sono ugualmente buoni
 
  • Mi piace
Reactions: watamu

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Ritirata, trasmissione nuova e qualche aggiustatina qua e là. Va alla grande come al solito.
Per festeggiare insieme siamo andati al Rifugio Dordona sopra Foppolo. Bella sgambata.
 

elricmarci

Biker novus
21/5/20
1
0
0
32
San Giovanni Valdarno
Visita sito
Bike
Nessuna
Eccovi la mia vecchietta :D

Presa usata ad un prezzaccio dal negozio di zona.

Non sono riuscito però a capire di che anno sia precisamente.

SID, XT, XTR.

Unica nota dolente (son neofita delle bici) è il sistema frenante, grimeca che non mi sta facendo entusiasmare troppo.

Ciao Ciao
 

Allegati

  • IMG_20200523_123525.jpg
    IMG_20200523_123525.jpg
    225 KB · Visite: 53

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.299
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
ecco qua il mio nuovo acquisto fresco fresco di pochi giorni..



Olympia F1!
L'ho già usata per un paio di uscite e devo dire che è veramente una bomba!!
Acquistata usata (non si direbbe) ed ho fatto veramente l'affare del secolo!
 
  • Mi piace
Reactions: stevekh3

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.299
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
complimenti a quanto l'hai portata a casa se è lecito sapere .

l'ho presa da un privato trattando un prezzo che vada bene per entrambi!
Avevo in testa un budget e sono riuscito anche a stare sotto al mio budget!

tra l'altro è montata veramente al top e tenuta benissimo! Tranne un paio di piccoli segnetti (inevitabili con una mtb ma che onestamente in un primo momento non avevo nemmeno visto) sembra nuova!
Forca FOX 32 Factory, completa XT (cambio 8100) e freni, cerchi ZTR crest mk3, mozzi Miche, reggisella e attacco manubrio Ritchey wcs, manubrio FSA carbon, gomme Vittoria Barzo... successivamente io ho montato i pedali LOOK x-track race Carbon

C'è da dire che il ragazzo che l'aveva prima ha montato alcuni upgrade (manubrio carbonio, mozzi Miche ecc..) e quindi portarmela a casa per meno di 2000€ mi è andata bene!
 
Ultima modifica:

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Buongiorno a tutti, qualcuno per caso sa che cuscinetti sono quelli del fulcro principale del carro della Bullet? Anno 2016 o 2017 non sono sicuro. Sembrano dei 24x15x5 e sono 4, purtroppo non si legge il codice, ma il perno misura 14.8 di sezione non vorrei che fosse una misura strana.
Ho chiesto ad Olympia ma mi ha risposto che non lo sanno... :????: diciamo che non me lo vogliono dire...
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Ritirata una Evo Team 3S venerdì scorso. L'unica cosa che ho richiesto subito di cambiare è stato l'impianto frenante essendo abituato ad un LX: aveva uno Sram DB3 in casa e quindi ho optato per quello anche se impianto con qualche anno, pur sempre meglio dell'Alivio!
Domenica scorsa primo giro di test e direi che se la cava benone. Un po' traumatico il passaggio dalla Pro Tech 3x9 alla Evo 1x11 perchè non mi ritrovavo con i rapporti soprattutto in salita.

Ora la mia "vecchia" ProTech la utilizzo principalmente sui rulli per allenarmi in settimana considerando la poca luce a disposizione. Nella foto infatti avevo la ruota con la slick ;-)

1605273872613.png
 

Classifica mensile dislivello positivo