Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

Rocket-97

Biker serius
28/4/13
267
2
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bike
Canyon strive AL 7.0 2013
Eccomi l'unico con la mitica scrambler (vecchio modello)
Vi aggiorno
uratu5e9.jpg

Sto PENSANDO di cambiare telaio
Se a qualcuno interessase faccia un fischio ;)
Saluti


Inviato da mio iPod touch utilizzando Tapatalk
 

lucaolympia96

Biker novus
20/7/14
39
0
0
Visita sito
ciao ragazzi, oggi giretto con Matts87 cosi a caso decidiamo di fare un pezzo di sterrato...notiamo che sul fango le saguaro geax non tengo niente scivolano sul fango,io sono volato mi è partito il posteriore...chi le a come si trova sulle nostre olympia?
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
ciao ragazzi, oggi giretto con Matts87 cosi a caso decidiamo di fare un pezzo di sterrato...notiamo che sul fango le saguaro geax non tengo niente scivolano sul fango,io sono volato mi è partito il posteriore...chi le a come si trova sulle nostre olympia?

beh sul fango ci sono pochi copertoni che tengono...
o metti copertoni da fango oppure non ce n'è...il problema che i copertoni da fango vanno bene SOLO con il fango...
 

Goaz

Biker popularis
3/7/14
66
0
0
Noale
Visita sito
Oggi mi son fatto montare le tubeless sulle ZTR Crest, rocket ron all'anteriore e racing ralph al posteriore...la bici vola ragazzi!!! Non ne potevo piu dei mattoni maxis lust crossmark...sono delle gran belle gomme!!
Voi a che pressione le tenete??
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ciao, grazie per la risposta
1290 grammi nella taglia S !! molto pesante!
Penso che una bella bicicletta, ma non capisco come si può essere così pesante quando una Scott Scale o Flash sono 1100grs
Scusate se il mio italiano non è il mio bene, sto usando google traduttore ^^

Olympia fà anche la 949 che è più leggera (meno di 1000g) e in più è interamente fatta in Italia con una maggior tecnologia costruttiva.

Attenzione che anche Scott e Cannondale fanno 2 tipi di telaio.
La Specialized Sworks è anche le attorno ai 1300g
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
boh sarà il fatto che sono volato e di conseguenza ragiono cosi boh..:celopiùg:

Le Saguaro sono gomme "tuttofare", secondo me la loro dote migliore è la durata. Nel senso che fai tanti km; per il resto sono gomme che vanno bene sull'asciutto, rocce e umido. Sul bagnato pesante vanno in crisi a causa del loro disegno. Nel complesso però sono buone gomme. Ora sulla mia CSL-X TWO monto le Kenda Karma e devo dire che mi trovo bene
 

Rocket-97

Biker serius
28/4/13
267
2
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bike
Canyon strive AL 7.0 2013
Boh so solo che fanno schifo come gomme slittano di brutto sara perche sono poco tassellate

Le gomme da fango non hanno tanti tasselli !!
Il tassellatura da fango di solito è pochi tasselli ma tanto pronunciati
Perché il fango deve rimanere a terra ;) su alcuni video di vedono i pro con il tronchese che tagliano via tasselli ....


Inviato da mio iPod touch utilizzando Tapatalk
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
In effetti trovare delle gomme polivalenti da usare tutto l'anno senza la necessità di sostituirle è un problema.
Sulla vecchia bici, che era una 26, montavo le Geax Saguaro dietro da 2,0 e all'anteriore le Geax Barro Mountain da 2,2 e la bici teneva su ogni fondo.
Ora che sono passato alla 29 ho notato che la Geax ha tolto dalla produzione le Barro Mountain che per me erano un'ottima copertura, una via di mezzo tra le Saguaro e le Gato.
Al momento sulla 29 monto sia avanti che dietro delle Swalbe Rocket Ron e devo dire che come presa su sterrato sono ottime, perdono qualcosa su asflato perchè sono poco scorrevoli. Il vero problema è che hanno una carcassa troppo leggera e poco resistente, alla terza uscita ho squarciato il copertone posteriore andando su terreni senza troppe asperità. Ad un mio amico è successa la stessa cosa alla prima uscita!
Il mio consiglio: Saguaro al posteriore e Rocket Ron all'anteriore.
 

Goaz

Biker popularis
3/7/14
66
0
0
Noale
Visita sito
Io attualmente ho le racing ralph al posteriore e le rocket ron all'anteriore...ci sono parecchi threads nel forum a riguardo...molti parlano bene anche delle continental king... :)
 

Matts87

Biker serius
3/5/12
117
0
0
MB
Visita sito
Ragazzi dalla mia esperienza con un paio di nobby nic sulla vecchia merida, posso dirvi che mi sono innamorato di queste schwalbe, veramente ottime gomme nel fango, affidabilissime nello sterrato e mi trasmettevano sicurezza in qualsiasi percorso..infatti sto seriamente valutando anch'io il cambio con le saguaro di serie che monta la mia csl che boh..non le sento..(parere mio personale)
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
42
Forlì
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un parere tecnico. Oggi tornando a casa, in un tratto decisamente semplice, ma con ghiaino molto fine, mi si è chiuso lo sterzo in una curva interna e ho messo il sedere per terra (a velocità decisamente bassa). Il telaio della mia cslx non sembra aver subito danni (lo sterzo si è chiuso proprio sul tubo orizzontale, sormontandolo, per fortuna il sivende ha messo in quel punto un paracolpi). Ho comunque notato che ha strisciato per terra il cambio posteriore. Il forcellino non sembra piegato, le cambiate avvengono regolarmente e la catena non cade ne in alto né in basso. Ho notato però che le due pulegge del cambio sono allineate ai pignoni solo nella parte basse (entrambe), mentre sul pignone più grande è allineata solo la puleggia alta, mentre quella bassa e leggermente più interna. Pedalando regolarmente non succede nulla, mentre se pedalò per il verso contrario la catena scende di due pignoni. Non credo sia normale, vero?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo