Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK

Il problema non + però legato alla Brave in particolare ma più in generale alle full. Il sag ti influesce sicuramente in questo valore abbassando il baricentro. Pensa ad esempio alla Epic o a una Stumpjumper dotata di brain con solo salendoci non si abbassa.....
Probabilmente dovrai solo farci un pò l'abitudine a salire in sella, poi le doti di stabilità dovrebbero essere ampiamente migliorate dal funzionamento generale di una full.
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito


Complimenti è bellissima, la cslx-2 è favolosa, ho provato la 27.5 in fiera a PD e mi sono trovato benissimo. Quando avrò la possibilità di cambiare la mia, olympia Stark, prenderò in considerazione questa meravigliosa bici.

Ricomplimenti.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Complimenti bella! Io ho riscontrato un problemino sulla mia: il collarino non tiene e il regisella continua a scendere ed è già tutto strisciato.

puoi provare con prodotti tipo carbogrip o simili, gel che evitano questi inconvenienti, poi serri bene a 5/6 nm, se non funziona prova con cambio collarino.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ciao,
qualcuno conosce la serie sterzo da montare sulla brave 26" del 2012?
dove l'ho comprata me ne hanno montata una che non ha nulla a che vedere con la forcella

grazie
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ciao, conoscete l'indirizzo email del servizio clienti Olympia?

ho deciso di scrivere una email di "protesta" perche` il negoziante che mi ha montato la bike ne ha combinate di tutti i colori
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
a memoria no. Prova sul sito "contatti". Io ho provato a scrivere alcune volte emi hanno sempre risposto.
io ho provato una volta per chiedere info sul collarino reggisella e non mi hanno risposto
provo!
che problemi hai riscontrato?

dopo 6 mesi mi e` partito il mozzo della ruota anteriore. l'ho portata dal rivenditore e mi ha detto che e` colpa del lavaggio e che devo usare il compressore per eliminare l'acqua in eccesso. oltre a questo mi ha anche chiesto 15 euro per aver aperto il mozzo e messo un po di grasso (bici in garanzia).

al controllo successivo (ovviamente non l'ho portata da loro) mi hanno vivamente consigliato di cambiare mozzo, o meglio ruote, visto che si trattava di un paio di dtswiss entry level.

la scorsa settimana con amici forumendoli esperti ho fatto un po di upgrade e manutenzione e si sono accorti che:
1) la serie sterzo non e` compatibile con la forcella: la calotta di alloggio non era per cuscinetti, cosa che ha causato una prematura usura del movimento centrale.
2) il cavo del deragliatore posteriore non era Gore ma un normalissimo cavo in acciaio, cosa che mi ha fatto dannare mesi con la regolazione del cambio, sempre pigro e mal sincronizzato.
3) mancava uno spessore del pacco pignoni, che ha causato un gioco eccessivo che a sua volta ha rovinato la cricca del mozzo posteriore.

questa e` la secondo bike che compro da loro.
non mi vedranno mai piu`!

vorrei scrivere alla olympia per far presente in che mani hanno messo il loro marchio.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito

scusa per curiosità, qual'è il sivende? Non mettere il nome ma almeno il paese.....dato che sei della mia zona non vorrei che fosse il mio
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito

mi ricordo che me ne hai parlato bene.
quando ho portato la ruota per il problema del mozzo me l'ha riconsegnata il titolare, per cui non so... gli altri due (uno mi pare sia il figlio del titolare) mi sembrano abbastanza in gamba, soprattutto quello nuovo.
intanto scrivo alla olympia.
vediamo un po.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo