Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
consiglio.. un amico ha trovato una offerta su una nitro 29 montata top: gruppo completo sram x0, SID e cerchi DTswiss (non ricordo il modello cmq dal peso intorno ai 1550gr). ad un prezzo ottimo.
l'unico "problema" è che lui è alto 177 e la mtb è in taglia S!
cosa ne pensate? potrebbe calzargli o è troppo piccola?

in ogni caso fortunatamente il rivenditore gliela da in prova, quindi domani mattina si va a provarla (se qualcuno è della zona, andiamo a fare la south garda bike)
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
consiglio.. un amico ha trovato una offerta su una nitro 29 montata top: gruppo completo sram x0, SID e cerchi DTswiss (non ricordo il modello cmq dal peso intorno ai 1550gr). ad un prezzo ottimo.
l'unico "problema" è che lui è alto 177 e la mtb è in taglia S!
cosa ne pensate? potrebbe calzargli o è troppo piccola?

in ogni caso fortunatamente il rivenditore gliela da in prova, quindi domani mattina si va a provarla (se qualcuno è della zona, andiamo a fare la south garda bike)

secondo me e' troppo piccola,ha un orizzontale da 578
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
secondo me e' troppo piccola,ha un orizzontale da 578

è la stessa cosa che ho pensato io!
spero ci sbagliamo entrambi :spetteguless:

oggi è andato a ritirarla per la prova di domani mattina, e come altezza sella ci siamo, mettendo lo stem in negativo e senza alcuno spessore sotto pure il dislivello sella-manubrio è accettabile!
il problema è appunto l'orizzontale che risulta cortino.. spero ci si trovi nella guida domani :D
 

desmo 77

Biker serius
consiglio.. un amico ha trovato una offerta su una nitro 29 montata top: gruppo completo sram x0, SID e cerchi DTswiss (non ricordo il modello cmq dal peso intorno ai 1550gr). ad un prezzo ottimo.
l'unico "problema" è che lui è alto 177 e la mtb è in taglia S!
cosa ne pensate? potrebbe calzargli o è troppo piccola?

in ogni caso fortunatamente il rivenditore gliela da in prova, quindi domani mattina si va a provarla (se qualcuno è della zona, andiamo a fare la south garda bike)

Le 29" di solito "vestono" un po grandi, quindi potrebbe starci, anche se la M andrebbe meglio, comunque, parere personale... meglio un pochino piccola piuttosto che un pochino grande... ( pochino non vuol dire 195 e taglia S)
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
è la stessa cosa che ho pensato io!
spero ci sbagliamo entrambi :spetteguless:

oggi è andato a ritirarla per la prova di domani mattina, e come altezza sella ci siamo, mettendo lo stem in negativo e senza alcuno spessore sotto pure il dislivello sella-manubrio è accettabile!
il problema è appunto l'orizzontale che risulta cortino.. spero ci si trovi nella guida domani :D

allora?com'e'andata la prova con la minibici?:i-want-t::))):
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
allora?com'e'andata la prova con la minibici?:i-want-t::))):



Bocciata la taglia, bocciata la bici, promossa la 29!

bici CORTA..in discesa non se la sentiva proprio! in più non andava proprio "bene". Oltre al fatto che io non ho mai visto una 29 con una doppia 42-28!
Non so chi fosse il vecchio proprietario.. ma o ci faceva solo asfalto, o usava praticamente solo il 28 e cmq con 28-36 bestemmiava parecchio!

vabbè.. ora cerca qualcos'altro il mio amico!

promosse a pieni voti invece le mie nuove ruote! più leggere e più scorrevoli delle Vuelta precedenti! e le RaceKing mi son proprio piaciute!
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito


Bocciata la taglia, bocciata la bici, promossa la 29!

bici CORTA..in discesa non se la sentiva proprio! in più non andava proprio "bene". Oltre al fatto che io non ho mai visto una 29 con una doppia 42-28!
Non so chi fosse il vecchio proprietario.. ma o ci faceva solo asfalto, o usava praticamente solo il 28 e cmq con 28-36 bestemmiava parecchio!

vabbè.. ora cerca qualcos'altro il mio amico!

promosse a pieni voti invece le mie nuove ruote! più leggere e più scorrevoli delle Vuelta precedenti! e le RaceKing mi son proprio piaciute!
Non avevo dubbi, troppo piccola,
 

desmo 77

Biker serius
Ecco la mia Brave 27,5" modello Race


bellissima! Mi piace davvero molto ed un po mi pento di averla esclusa dalla scelta preferendo nettamente la bull, in più di una circostanza ho sentito la mancanza dell'ammortizzatore sul carro, ma la spesa sarebbe salita troppo, tuttavia un po mi spiace di non aver fatto quello sforzo economico in più

Comunque sia, molto bello anche il colore!
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
Mi associo,davvero bella! Anche io la avevo puntata ma alla fine ho optato per la bull 29 sia per il prezzo,sia per i sentieri poco sconnessi della mia zona. In piú prima di spendere quella cifra volevo essere certo della misura tra 27.5 e 29.Complimenti,é davvero cattiva!
 

anto1308

Biker ultra
18/10/11
659
1
0
gargano - Dolomiti
Visita sito
Bellissima... approfitto per chiedere un consiglio. La mia brave ha preso un leggerissimo gioco a livello dello snodo principale, quello posto subito sopra il movimento centrale, sicuramente usura... Ci sono dei cuscinetti in quel punto? Dove posso reperire i ricambi?
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
Bellissima... approfitto per chiedere un consiglio. La mia brave ha preso un leggerissimo gioco a livello dello snodo principale, quello posto subito sopra il movimento centrale, sicuramente usura... Ci sono dei cuscinetti in quel punto? Dove posso reperire i ricambi?

li smonti e'con i cuscinetti vecchi vai da un ricambista di pezzi auto/macchinari
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo