Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
diciamo che avrei quasi scelto.
Fulcrum Red Metal 3 2010.

mi resta il dubbio su center lock o 6 fori.
i miei dischi (vista l'età della mtb) dovrebbero essere 6 fori.
in sostanza mi conviene prendere il CL e l'adattatore oppure il 6 fori?
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
diciamo che avrei quasi scelto.
Fulcrum Red Metal 3 2010.

mi resta il dubbio su center lock o 6 fori.
i miei dischi (vista l'età della mtb) dovrebbero essere 6 fori.
in sostanza mi conviene prendere il CL e l'adattatore oppure il 6 fori?

shimano, mavic, fulcrum.....lascia perdere...comprati delle belle ruote assemblate che paghi meno e pesano anche meno....

le trovi da 1400/1500 grammi con 300 euro tondi tondi in tedeskia...e sceli i 6 fori più scelta e prezzi..

ciao da un ex
:maremmac::espulso!:
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
guarda qui

ti fai un idea di peso e prezzi

questo è affidabile e a buon mercato

mozzi funworks, a2z e altri(c'è in giro un vecchio topic mio e di gianzu su chi li produce) sono sempre gli stessi, prodotto taiwan, rimarchiato dall'importatore o altro.


ciao
 

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5
Ciao a tutti vi presento la mia nuova Olympia Hi Tech, fresca fresca, con all'attivo una decina di chilometri di sterrato "sotto casa".

Si tratta di una novita' essendo uno dei primi modelli 2011 consegnati.

Telaio: Olympia Hi-Tech 2011
Gruppo cambio: Shimano XT
Gruppo Freni: Shimano XT
Guarnitura: Shimano XT tripla
Deragliatore ant. SLX
Forcella: Rock Shox REBA Team
Ruote: ORS - Profilo alto, raggi piatti mozzi Shimano
Coperture: Geax Metzcal
Attacco manubrio: Ritchey
Piega: Ritchey
Regisella: Ritchey
Sella: Selle Italia Q-Bic Xflow
Pedali: ?
Peso: 13.2 kg (compresi pedali e portaborraccia)

IMG_4058B_800x533.JPG


IMG_4064B_800x533.JPG


Dettaglio carro - cambio - guarnitura

IMG_4050B_800x533.JPG


Molto particolare la sagomatura dei tubi SNAKE DESIGN (spero non scodinzoli come i serpenti...)

IMG_4049B_800x533.JPG


Particolare di ruote e forcella

IMG_4059_800x533.JPG


E infine foto conclusiva con tanto di MUZZA sullo sfondo

IMG_4060B_800x533.JPG


E ora ............ :i-want-t:

Prime impressioni.
La biga e' molto ben fatta, la verniciatura mi e' parsa impeccabile ad una prima analisi, addirittura il marchi Olympia anche sulla parte inferiore del tubo principale.
Provenendo da una full di quattro soldi, non vi nascondo che mi pare di andare al doppio della velocita' sul mio solito percorso casalingo, e l'unico rumore che si sente sono le gomme a contatto con lo sterrato.
Il peso (con il metodo bici+sottoscritto-sottoscritto) non e' affatto male, con rilevati 13,2Kg EFFETTIVI compreso pedali e portaborraccia.... a livello di una CUBE LTD PRO (che un mio amico ha appunto pesato 13.2Kg sulla bilancia), giusto per non fare nomi :omertà:
Mi pare montata decentemente con i componenti principali XT e il resto di buon livello compunque, ma con qualche potenziale di upgrade con il tempo, voglia e portafoglio permettendo :duello:

Cosa ne pensate?
 

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5
Complimenti bella,
un consiglio che ti posso dare,
al primo upgrade sostituisci le ruoti,
guadagnerai ancora di + in prestazioni e peso!!!

Per adesso non se ne parla!!! :arrabbiat:
Ho dovuto mettere 200 cucuzze di differenza per far montare la Reba al posto della Tora.

Comunque mi hai messo la pulce all'orecchio e cosi', per curiosita', ho smontato la ruota davanti e l'ho messa, pari pari, con sgancio rapido e disco, sulla bilancia elettronica.
Risultato 2152 grammi!!!:nunsacci:
Se tanto mi da tanto il disco freno saranno 150 grammi, tra copertura e camera d'aria ci saranno 800gr, sgancio rapido saranno 50gr?
Quindi la sola ruota anteriore dovremmo essere sui 1000grammi, alto ma non vergognoso direi.....
 

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5
se la vista non mi inganna credo che tu abbia problemi di postura..
quella sella mi sembra un po bassina rispetto alla piega...

Probabile.... :medita:
La biga l'ho ritirata con la sella più alta, ma, mentre su asfalto andava più o meno bene, sullo sterrato non mi sentivo a mio agio, essendo abituato con la biga attuale ad una sella più bassa. Così durante il giro l'ho abbassata (e mi son trovato bene).
Il telaio dovrebbe essere una M, ma non trovo indicazioni in tal senso, stasera proverò a misurare.....
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
Probabile.... :medita:
La biga l'ho ritirata con la sella più alta, ma, mentre su asfalto andava più o meno bene, sullo sterrato non mi sentivo a mio agio, essendo abituato con la biga attuale ad una sella più bassa. Così durante il giro l'ho abbassata (e mi son trovato bene).
Il telaio dovrebbe essere una M, ma non trovo indicazioni in tal senso, stasera proverò a misurare.....

allora prova con la pipa in negativo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo