Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Grandissimo con la singola davanti!!
Che rapporti monti adesso con la 26?
E' solo una configurazione invernale la singola o prevedi di mantenerla per tutto l'anno??
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Grandissimo con la singola davanti!!
Che rapporti monti adesso con la 26?
E' solo una configurazione invernale la singola o prevedi di mantenerla per tutto l'anno??


no no è cosi sempre,monto 40x 11/36 e salgo ovunque...unico neo ai 40kmh sono alla frutta...:spetteguless:
per il resto come ti sembra?ricordo che siamo a 9,7kg e con le prox ruote scendiamo a 9,2kg,pedali ,gomme e cosucce,siamo a 8,xxx
 

cronos1

Biker popularis
23/9/12
82
3
0
mondo dei sogni
Visita sito
ohhhh finalmente ce l'ho fatta!
vi prensento la mia bimba :))):

so che i pedali fanno c@c@re ma finiti gli euri-budget ho dovuto rinunciare ai mallet. spero di fare l'ugrade in autunno.

commenti & critiche sono i ben venuti :medita:

image.php



image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


:celopiùg:

bellissima sembra la mia
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
ieri il "socio" si è presentato con la nuova creatura....complimentoni!!
quando mi vendi anche questa??? :smile::smile::smile:
ci siamo fatti 75 km belli allegri sui piattoni del ticino..non vedo l'ora di testarla, ma prima meglio togliere i cartellini!! :smile::smile:
 

Allegati

  • 03032013851.jpg
    03032013851.jpg
    62,1 KB · Visite: 53
  • 03032013850.jpg
    03032013850.jpg
    63,5 KB · Visite: 49
  • 03032013852.jpg
    03032013852.jpg
    60,9 KB · Visite: 38

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
bellissima,ma se posso,pedali spd,viteria anodizzata e piu sporca:smile:

adesso faccio un po di foto alla mia....
grazie :celopiùg:
certo che puoi, anzi devi! accetto consigli e critiche mica solo complimenti!
i pedali sono ancora indeciso... se prendere i mallet 2 o dei flat da fr. non so... il fatto di stare attaccato alla bike :paur: non sono un gran manico, anzi!
le viti anodizzate che ci faccio :nunsacci:? sono piu` resistenti?
il fango non l'ho trovato :smile: ieri sono uscito e son passato in 6 guadi ma nisba!

scusate per le misure io e imeshack uploader non andiamo d accordo.

accetto pareri e critiche....

help! non le vedo!!!
bellissima sembra la mia
grassie :celopiùg:
ieri il "socio" si è presentato con la nuova creatura....complimentoni!!
quando mi vendi anche questa??? :smile::smile::smile:
ci siamo fatti 75 km belli allegri sui piattoni del ticino..non vedo l'ora di testarla, ma prima meglio togliere i cartellini!! :smile::smile:
:OOO: semplicemente splendida!
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
grazie :celopiùg:
certo che puoi, anzi devi! accetto consigli e critiche mica solo complimenti!
i pedali sono ancora indeciso... se prendere i mallet 2 o dei flat da fr. non so... il fatto di stare attaccato alla bike :paur: non sono un gran manico, anzi!
le viti anodizzate che ci faccio :nunsacci:? sono piu` resistenti?
il fango non l'ho trovato :smile: ieri sono uscito e son passato in 6 guadi ma nisba!



help! non le vedo!!!

grassie :celopiùg:

:OOO: semplicemente splendida!
le foto le hanno tolte,ora le riduco e riposto....
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
domanda per i possessori della brave: c'e` qualche restrizione al collarino reggisella che si puo montare? ora ho quello di serie con vite a brugola, vorrei metterne uno 'standard" che possa aprire e chiudere senza smanettare troppo.
grazie.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
domanda per i possessori della brave: c'e` qualche restrizione al collarino reggisella che si puo montare? ora ho quello di serie con vite a brugola, vorrei metterne uno 'standard" che possa aprire e chiudere senza smanettare troppo.
grazie.

Premessa: non sono possessore di Brave.

Parere tecnico: credo non ci siano problemi a montare un diverso collarino, il tuo telaio è in alluminio quindi meno problematico da quel punto di vista.

Parere personale: io resterei su collarino tradizionale a vite magari con la bussoletta se non badi al peso perchè distribuisce meglio lo sforzo, mi sembra più sicuro da tutti i punti di vista. Mi piace avere la sella regolata al mm.....

PS. Hai montato una Recon U-Turn? da 120?
PS2. Per i pedali ti dico anche io spd, al massimo se vuoi una maggiore sicurezza prendi pedali con base larga e agganci. La maggior sicurezza c'è l'hai proprio quando hai i piedi agganciati. E se se li tieni regolati morbidi i shimano gli sganci senza neanche pensarci.
PS3. Le viti anodizzate sono estetica e peso. Da usare solo in punti non strutturali, in quanto più "fragili".
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
no no è cosi sempre,monto 40x 11/36 e salgo ovunque...unico neo ai 40kmh sono alla frutta...:spetteguless:
per il resto come ti sembra?ricordo che siamo a 9,7kg e con le prox ruote scendiamo a 9,2kg,pedali ,gomme e cosucce,siamo a 8,xxx

Complimenti per il rapporto che riesci a tirare in salita. se sei in zona Verona, ti montagne c'è ne sono!!

Hai sicuramente un buon allenamento, ma credo che se riesci ad allenare un pò di più l'agilità anche con il 40-11 dovresti riuscire agevolmente a viaggiare ai 45, ma per andare ai 45 per un bel pezzo serve una buona gamba anche con una bdc!!

Complimenti anche per il peso, pensavo più alto. I pedali sono dei piombi (identici ai miei), e anche la guarnitura non credo sia molto leggera
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Premessa: non sono possessore di Brave.

Parere tecnico: credo non ci siano problemi a montare un diverso collarino, il tuo telaio è in alluminio quindi meno problematico da quel punto di vista.

Parere personale: io resterei su collarino tradizionale a vite magari con la bussoletta se non badi al peso perchè distribuisce meglio lo sforzo, mi sembra più sicuro da tutti i punti di vista. Mi piace avere la sella regolata al mm.....

PS. Hai montato una Recon U-Turn? da 120?
PS2. Per i pedali ti dico anche io spd, al massimo se vuoi una maggiore sicurezza prendi pedali con base larga e agganci. La maggior sicurezza c'è l'hai proprio quando hai i piedi agganciati. E se se li tieni regolati morbidi i shimano gli sganci senza neanche pensarci.
PS3. Le viti anodizzate sono estetica e peso. Da usare solo in punti non strutturali, in quanto più "fragili".

sai avendo letto di forumendoli con telaio crepato causa collarino sbagliato, ho ben pensato di chiedere prima di fare il danno.
non lo conosco il collarino con la bussoletta... hai un link (tipo su crc) dove posso vederlo?
ma visti i prezzi medi (20 euri) ho altri upgrade da fare prima!

non sono uno che bada al peso... le viti non credo facciano per me, almeno per ora (anche qui vale la regola delle priorita` upgrade!)

si ho la recon 351 u-turn 120mm, regolabile anche 80mm.

i pedali sono davvero indeciso vorrei prendere i mallet 2 o equivalenti shimano, con una buona base di appoggio insomma, ma mi frena anche il fatto che le scarpe che voglio prendere (shimano mt71) costicchiano mica male: non vorrei spendere 200 euro per niente!

grazie sei stato gentilissimo :celopiùg:
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
sai avendo letto di forumendoli con telaio crepato causa collarino sbagliato, ho ben pensato di chiedere prima di fare il danno.
non lo conosco il collarino con la bussoletta... hai un link (tipo su crc) dove posso vederlo?
ma visti i prezzi medi (20 euri) ho altri upgrade da fare prima!

A questo link:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=92253
c'è un modello con la bussola (quello che intendevo io)


a quest'altro link:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=88319
senza la bussola.


Praticamente con la bussola hai filetto sulla bussola e rimane sempre perpendicolare perchè ruota, senza la bussola il filetto è direttamente sul collarino e si crea un pò di torsione. C'è ne sono con la bussoletta anche economici, questi linkati sono per farti capire il modello.
Quello che avevo originale sulla mia Olimpya era con la bussola
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Complimenti per il rapporto che riesci a tirare in salita. se sei in zona Verona, ti montagne c'è ne sono!!

Hai sicuramente un buon allenamento, ma credo che se riesci ad allenare un pò di più l'agilità anche con il 40-11 dovresti riuscire agevolmente a viaggiare ai 45, ma per andare ai 45 per un bel pezzo serve una buona gamba anche con una bdc!!

Complimenti anche per il peso, pensavo più alto. I pedali sono dei piombi (identici ai miei), e anche la guarnitura non credo sia molto leggera


la guarna è 730gr+90gr di mc,si riesco a tirare il 40/11 ma per bevi tratti,ma ogni volta che esco li allungo o li ripeto più volte.
i pedali sono zavorre,e anche i cerchi non sono dei più leggeri,infatti quando avrò possibilità $ cambio entrambi.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo