Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
Ciao ragazzi sono davide e sono nuovo di questo mondo , ho un po' di cose da chiedervi spero di non disturbarvi con le mie questioni , ho un hi tech del 2012 appena presa e guardando adesso sul sito ho imparato un po' di cose solo che quando ho preso la bici non sapevo , allora adesso mi chiedevo se potevo farla diventare piu accessoriata , la mia olympia ha forcelle blaze ( che vorrei cambiare con una forcella con piu escursione ad aria tipo la rock shock reba ) il cambio alivio e il deragliatore Touring ( che sinceramente per quello che faccio io va bene ma volevo migliorarli ( voi cosa mi consigliate ? ) mettere dei pedali gancio e sgancio rapidi e cambiare i cerchi che quelli che ho su fanno uno scricchiolio sui raggi dove si intersecano :( ( li ho fatti tirare e mettere l olio apposito ma nulla lo fanno ancora ) e poi volevo sapere se voi usate il chimicip grazie aspetto vostre risposte
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ciao ragazzi sono davide e sono nuovo di questo mondo , ho un po' di cose da chiedervi spero di non disturbarvi con le mie questioni , ho un hi tech del 2012 appena presa e guardando adesso sul sito ho imparato un po' di cose solo che quando ho preso la bici non sapevo , allora adesso mi chiedevo se potevo farla diventare piu accessoriata , la mia olympia ha forcelle blaze ( che vorrei cambiare con una forcella con piu escursione ad aria tipo la rock shock reba ) il cambio alivio e il deragliatore Touring ( che sinceramente per quello che faccio io va bene ma volevo migliorarli ( voi cosa mi consigliate ? ) mettere dei pedali gancio e sgancio rapidi e cambiare i cerchi che quelli che ho su fanno uno scricchiolio sui raggi dove si intersecano :( ( li ho fatti tirare e mettere l olio apposito ma nulla lo fanno ancora ) e poi volevo sapere se voi usate il chimicip grazie aspetto vostre risposte


la biga in se è valida e gli upgrade ci stanno,una forcella reba la puoi porendere anche usata sul mercatino si trovano parecchie inserzioni a riguardo,in quanto nuova costa un botto e non ne vale la pena.per il cambio post e deraglatore potresti montare un xt che non costa esageratamente tanto,circa 45 €il post e 30€ l anteriore.se poi ti avanzano altri 150€ su ebay puoi prendere una guarnitura xt nuova di pacca,o cercare sempre sul mercatino.
per lo scricchiolio dei raggi non mi è mai successo,hai provato a sentire altro mecca,o se in garanzia chiedi la sostituzione.
i pedali a sgancio sono consigliati in quanto rendono la pedalata più rotonda e perfornamente,puoi prendere dei shimano m520 che non costano molto.
ps cose il chimcip???
 

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
Ciao ragazzi allora per i raggi mi hanno detto
Che potevano essere molli e li ho fatti tirare dal rivenditore a mia olympia , poi girando per i parco delle groane ho conosciuto quest officina che mi ha proposto di installare il cimichip anche io come voi non lo conoscevo e sono andato a vedere questo e un chip che si infila nella bici e con diverse officine puoi avere assistenza in caso di bisogno chiamando un numero e ti mandano anche i messaggi per fare il tagliando inoltre se ti rubano la biga puoi vedere dov e , pensavo lo conoscevate Gia per quello chiedevo a voi :-) i pezzi darò un occhiata al mercatino spero di trovare buone occasioni una curiosità , non so cosa sia una guarnitura questo e il sito del cimichiphttp://www.cymichip.com/
 

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
Grazie mille durden :) ma una curiosità , so che sono incompetente ho visto che ci sono anche i cambi nel mercatino , tra xt e Xtr ma posso montare tutto quello che voglio oppure sulle nostre alcuni componenti devono essere specifici per le nostre bici , scusa l ignoranza
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
utilizza componenti più comuni che ci sono rispetto ad altri, xt o xtr? dipende da quanto vuoi spendere. comunque, come suggerito, o ti informi o chiedi prima di comprare qualcosa se non ne sei sicuro.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ciao ragazzi allora per i raggi mi hanno detto
Che potevano essere molli e li ho fatti tirare dal rivenditore a mia olympia , poi girando per i parco delle groane ho conosciuto quest officina che mi ha proposto di installare il cimichip anche io come voi non lo conoscevo e sono andato a vedere questo e un chip che si infila nella bici e con diverse officine puoi avere assistenza in caso di bisogno chiamando un numero e ti mandano anche i messaggi per fare il tagliando inoltre se ti rubano la biga puoi vedere dov e , pensavo lo conoscevate Gia per quello chiedevo a voi :-) i pezzi darò un occhiata al mercatino spero di trovare buone occasioni una curiosità , non so cosa sia una guarnitura questo e il sito del cimichiphttp://www.cymichip.com/



ti correggo solo su un punto,non puoi vedere dove si trova,perche sprovvisto di gps...purtroppo....
 

brune

Biker novus
2/4/12
26
0
0
...
Visita sito
scusate l'intromissione vi chiedo alcune info, ...
vorrei entrare nel mondo 29er e vorrei valutare anche l'Olympia,
Ho vista la Master 29 ... ma l'ho "sentita" pesante sarà per gli allestimenti
... secondo voi quanto pesa la Master 29 race 2 con la SID e DT Swiss xr400
Taglia XL e che differenza di peso c'è con la Nitro 29?
grazie
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
scusate l'intromissione vi chiedo alcune info, ...
vorrei entrare nel mondo 29er e vorrei valutare anche l'Olympia,
Ho vista la Master 29 ... ma l'ho "sentita" pesante sarà per gli allestimenti
... secondo voi quanto pesa la Master 29 race 2 con la SID e DT Swiss xr400
Taglia XL e che differenza di peso c'è con la Nitro 29?
grazie


la nitro da 29 dovrebbe pesare poco più della 26 sui 10kg,per la master però non ti so aiutare,prov a mandare una mail ad olympia,essendo italiana magari ti danno infomazioni precise
 

Lux87

Biker popularis
Ciao Ragazzi, la mia Olympia Nitro 2012 è in fase di montaggio...
alla fine ho preso la taglia M con il seguente allestimento:

GRUPPO SRAM XO 2012
SERIE STERZO RITCHEY PRO
FORCELLA SID RLT 2012
GRUPPO SRAM XO 42/28
SELLA SELLE ITALIA SL KIT CARBONIO FLOW
REGGISELLA RITCHEY WCS NERO
ATTACCO MAN. RITCHEY WCS NERO 110mm
PIEGA RITCHEY WCS FLAT NERO
RUOTE MAVIC CROSSMAX SLR 2012
GOMME GEAX SAGUARO TNT
PEDALI CRANK BROTHERS EGGBEATER 2

Fra queste cose ho deciso di vendere come nuove senza montarle, sella, attacco manubrio, manubrio e reggisella perchè montero' i miei KCNC e la sella SMP

secondo voi quanto mi peserà??
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ciao Ragazzi, la mia Olympia Nitro 2012 è in fase di montaggio...
alla fine ho preso la taglia M con il seguente allestimento:

GRUPPO SRAM XO 2012
SERIE STERZO RITCHEY PRO
FORCELLA SID RLT 2012
GRUPPO SRAM XO 42/28
SELLA SELLE ITALIA SL KIT CARBONIO FLOW
REGGISELLA RITCHEY WCS NERO
ATTACCO MAN. RITCHEY WCS NERO 110mm
PIEGA RITCHEY WCS FLAT NERO
RUOTE MAVIC CROSSMAX SLR 2012
GOMME GEAX SAGUARO TNT
PEDALI CRANK BROTHERS EGGBEATER 2

Fra queste cose ho deciso di vendere come nuove senza montarle, sella, attacco manubrio, manubrio e reggisella perchè montero' i miei KCNC e la sella SMP

secondo voi quanto mi peserà??



circa come la mia siamo sui 10kg più o meno,la mia monta tutta xt,guranitura race face turboline doppia da 805gr,cerchi dt swisse,reba rl 2012,pedali shimano m520(non proprio leggerissimi) e ho fatto montare un rise e latticizzare le gomme,una geax gato al posteriore e una barro mountain ant e sono sui 9,7circa...potri togliere quasi 1 kg cambiando le ruote che sono un po pesantine,(nella media tutto sommato)infatti le ho messe in vendita..
per me è la 2@ nitro,la prima era una 2010 che mi hanno rubato,ed era eccellente con le modifiche che gli avevo apportato,idem questa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo