Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Ciao Raga,

sono nuovo del forum, e vorrei chiedere un Vostro parere in merito alla nuova bike che voglio comperare. Ora sono in possesso di un'OLYMPIA SPIKE, e sto cercando di venderla per fare il nuovo acquisto, non perché non vada bene, anzi mi sono trovato benissimo e mi ha dato moltissime soddisfazioni, però ha 2 anni e voglio cambiarla ...e sono mega indeciso tra 2 bike: l'OLYMPIA BLAST & l'OLYMPIA CSL-X.
Premessa: io non faccio gare, io amo fare tour in bike di 3/4 ore o star via un'intera giornata specie all'estate, appena ho un pò di tempo libero il mio primo pensiero é montare in sella e pedalare tra le splendide colline della LESSINA.
Sono 2 bike completamente diverse una dall'altra, sono attratto da entrambe, però non sono sicuro se prendere una bike da XC più "comoda" come la BLAST o prendere una bike reattiva e scattante come la "CSL-X".. Voi cosa mi consigliate? Nessuno di Voi ne possiede una delle due?
In settimana vado a provare la BLAST del mio negoziante..sono curioso di provarla!!! Io sono più propenso alla BLAST visto le mie esigenze, però non vorrei sbagliare...
In entrambe i casi vorrei montarle con forcella SID WORLD CUP, gruppo SRAM XO 30V oppure XT/XTR 30V, credo di montare SRAM, ne parlano tutti molto bene.. pero' sono indeciso se montare ruote MAVIC SRL PRO DISC o FULCRUM RED METAL ZERO...voi che dite??consigli??

Grazie mille ragazzi, aspetto Vostri consigli in merito!
Buona serata!
Ciao, visto che non fai gare non credo ti serva la csl-x, perchè è prettamente da gara, anzi stare 4 ore su una bici cosi nervosa e reattiva non credo faccia bene alla tua schiena. La Blast l'ho provata ed è molto comoda, considerando i giri che fai e le ore che stai sulla mtb credo sia la scelta giusta.
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
ieri al mio sivende è arrivata la Master 29er, che dopo mie pressioni aveva deciso di prendere come bike test. E' montata tutta x9 e le ruote Fulcrum, ma non so se le SL o XL. Se riesce a montarla gli chiedo di testarla per domani, l'intento è di barattare la mia nuova Nitro qualora mi dovessi trovare bene con le ruotone.... staremo a vedere :medita:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao Raga,

sono nuovo del forum, e vorrei chiedere un Vostro parere in merito alla nuova bike che voglio comperare. Ora sono in possesso di un'OLYMPIA SPIKE, e sto cercando di venderla per fare il nuovo acquisto, non perché non vada bene, anzi mi sono trovato benissimo e mi ha dato moltissime soddisfazioni, però ha 2 anni e voglio cambiarla ...e sono mega indeciso tra 2 bike: l'OLYMPIA BLAST & l'OLYMPIA CSL-X.
Premessa: io non faccio gare, io amo fare tour in bike di 3/4 ore o star via un'intera giornata specie all'estate, appena ho un pò di tempo libero il mio primo pensiero é montare in sella e pedalare tra le splendide colline della LESSINA.
Sono 2 bike completamente diverse una dall'altra, sono attratto da entrambe, però non sono sicuro se prendere una bike da XC più "comoda" come la BLAST o prendere una bike reattiva e scattante come la "CSL-X".. Voi cosa mi consigliate? Nessuno di Voi ne possiede una delle due?
In settimana vado a provare la BLAST del mio negoziante..sono curioso di provarla!!! Io sono più propenso alla BLAST visto le mie esigenze, però non vorrei sbagliare...
In entrambe i casi vorrei montarle con forcella SID WORLD CUP, gruppo SRAM XO 30V oppure XT/XTR 30V, credo di montare SRAM, ne parlano tutti molto bene.. pero' sono indeciso se montare ruote MAVIC SRL PRO DISC o FULCRUM RED METAL ZERO...voi che dite??consigli??

Grazie mille ragazzi, aspetto Vostri consigli in merito!
Buona serata!


Per l'utilizzo che devi farne io andrei sicuramente si Blast,oppure se sei affezzionato al marchio,attenderei qualche mese nella speranza che Olympia esca con una 29er con telaio in carbonio.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
ieri al mio sivende è arrivata la Master 29er, che dopo mie pressioni aveva deciso di prendere come bike test. E' montata tutta x9 e le ruote Fulcrum, ma non so se le SL o XL. Se riesce a montarla gli chiedo di testarla per domani, l'intento è di barattare la mia nuova Nitro qualora mi dovessi trovare bene con le ruotone.... staremo a vedere :medita:

La 29 intriga molto anche me',sopratutto dopo aver testato anche se per pochi km la scott scale 29 di un mio compagno di squadra,non aver fretta di cambiare,sono convinto che Olympia il prossimo autunno ci sorprenda con una 29 in carbonio.

Lo spero davvero,ho sempre usato mtb Olympia e non vorrei cambiare marchio,anche se le alternative veramente intriganti.
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
La 29 intriga molto anche me',sopratutto dopo aver testato anche se per pochi km la scott scale 29 di un mio compagno di squadra,non aver fretta di cambiare,sono convinto che Olympia il prossimo autunno ci sorprenda con una 29 in carbonio.

Lo spero davvero,ho sempre usato mtb Olympia e non vorrei cambiare marchio,anche se le alternative veramente intriganti.

senza pedali pesa 10,90 kg., tg.M, tutta sram x9, trittico ritkhey wcs, ruote fulcrum XLR tubeless 29 (modello 2010 più pesanti delle attuali XR) ma pesata con le camere, reba credo rlt. A sentirla è leggerissima. Così di listino viene 2.700,00 euro, un pò esagerato considerando che le geometrie del telaio, come da sito, sono agli antipodi delle ultime 29er in giro...Mi limiterò a testarla, per l'acquisto credo che sia meglio aspettare che Olympia si decida a tirare fuori qualcosa di valido...
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
senza pedali pesa 10,90 kg., tg.M, tutta sram x9, trittico ritkhey wcs, ruote fulcrum XLR tubeless 29 (modello 2010 più pesanti delle attuali XR) ma pesata con le camere, reba credo rlt. A sentirla è leggerissima. Così di listino viene 2.700,00 euro, un pò esagerato considerando che le geometrie del telaio, come da sito, sono agli antipodi delle ultime 29er in giro...Mi limiterò a testarla, per l'acquisto credo che sia meglio aspettare che Olympia si decida a tirare fuori qualcosa di valido...

Il prezzo e' assurdo,se consideriamo che la scale 29pro di listino era a 2400€,e cannondale era a 2600€ e si parla di telai in carbonio.

Secondo me occorre aspettare,gia' alle prossime fiere potrebbero esserci succose novita.
 

Lugy84

Biker novus
3/4/11
40
0
0
VERONA
Visita sito
Per l'utilizzo che devi farne io andrei sicuramente si Blast,oppure se sei affezzionato al marchio,attenderei qualche mese nella speranza che Olympia esca con una 29er con telaio in carbonio.

Ciao Ragazzi,

alla fine ho ordinato l'OLYMPIA BLAST EVO R-1 con ruote MAVIC CROSSMAX SLR DISC, spero arrivi in fretta che son proprio curioso di provarla!!

Ciaooooooooooooooooo!
 

Radon81

Biker novus
11/4/11
10
0
0
Verona
Visita sito
Ciao,

Sono nuovo di questo forum. L'hanno scorso ho cominciato a girare in mtb con una bici in prestito. Visto che mi sono appassionato quest'hanno ne ho comprato una mia: una olympia, per la precisione una master team

Le componenti sono quelle che si possono trovare anche sul sito dell'olympia

L'ho scelta leggendo molti post di questo forum.

Mi direste qualche vostra impressione su questa bici?





 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao,

Sono nuovo di questo forum. L'hanno scorso ho cominciato a girare in mtb con una bici in prestito. Visto che mi sono appassionato quest'hanno ne ho comprato una mia: una olympia, per la precisione una master team

Le componenti sono quelle che si possono trovare anche sul sito dell'olympia

L'ho scelta leggendo molti post di questo forum.

Mi direste qualche vostra impressione su questa bici?





La sella secondo me e' molto bassa rispetto alla lunghezza del tubo orizzontale,non e' che hai preso una taglia troppo grande?

Cmq sulla bicicletta niente da dire,a parte le ruote.

Benvenuto tra noi.
 

wascotti

Biker popularis
1/3/11
92
0
0
Rimini
Visita sito
CIao a tutti
avrei bisogno di un consiglio. SOno intenzionato ad acquistare una MTB XC biammortizzata.
Presso un negoziante della zona mi offrono l'olypia blast team 2010 montata XT a circa 2.400€. Per lo stesso prezzo ci sono tante alternative com Lapierre Xcontrol 510, Specialized Epic, Canyon Nerve XC 9, ecc.
La bicicletta mi piace ma non ho trovato recensioni che ne parlassero. Per contro La Canyon Nerve è stata nonminata bicicletta dell'anno.
Mi date un cosiglio
Grazie
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
quel colore è da invidia;
avevi ragione sul peso, tg.M è 1,48 kg. :omertà::omertà: ma credo che dipenda molto dalle dimensioni dei tubi e dai fazzoletti di rinforzo, magari peserà un pò ma mi sembra un telaio tosto
altre foto
http://img29.imageshack.us/i/1008145n.jpg/
http://img809.imageshack.us/i/1008146.jpg/
http://img16.imageshack.us/i/1008147r.jpg/
http://img130.imageshack.us/i/1008148c.jpg/
http://img854.imageshack.us/i/1008149.jpg/

e' il peso del solo telaio? un monoscocca in carbonio? :nunsacci:
piu' o meno il costo del solo telaio sapete quant'e', listino e possibili offerte?
grazie
:celopiùg:
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
Anche io sono tra S ed M,con Olympia ho sempre usato taglia S.

Non so' l'utilizzo che intendi fare,ma in caso di fuoristrada un po' impegnativo io opterei per una ruota tubeless.

ciao! ho visto che sei in cerca di ruote.
ho delle metal 3 da vendere per passaggio a modello superiore.
purtroppo ho bucato e hanno il profilo che a causa di un sasso e' leggermente rientrato. chiedo 200+spese di spedizione.
se puo' interessarti ti mando le foto in alta risoluzione.
saluti e scusa il disturbo
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
ciao! ho visto che sei in cerca di ruote.
ho delle metal 3 da vendere per passaggio a modello superiore.
purtroppo ho bucato e hanno il profilo che a causa di un sasso e' leggermente rientrato. chiedo 200+spese di spedizione.
se puo' interessarti ti mando le foto in alta risoluzione.
saluti e scusa il disturbo

Ero in procinto di vendere la mia mtb per sostituirla con un' altra,per cui avevo buttato l'occhio,ma l'affare purtroppo e' saltato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo