Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vanilla29

Biker novus
7/4/16
13
8
0
Visita sito
Buon giorno! Sono nuovo in questa discussione ed è un immenso piacere fare la vostra conoscenza! Vi presento la mia Olympia, ci giro da poco meno di un anno, sono partito dal telaio per poi upgradere tutto il resto. Ultimo upgrade i freni Formula R1R montati proprio ieri al posto degli XX. Spero vi piaccia.......!!!! bici.JPG
 

Carlo5

Biker serius
27/4/13
191
54
0
Lago Patria
Visita sito
Bike
Olympia Iron 2017
Buon giorno! Sono nuovo in questa discussione ed è un immenso piacere fare la vostra conoscenza! Vi presento la mia Olympia, ci giro da poco meno di un anno, sono partito dal telaio per poi upgradere tutto il resto. Ultimo upgrade i freni Formula R1R montati proprio ieri al posto degli XX. Spero vi piaccia.......!!!! Vedi l'allegato 243955

Che dire, semplicemente stupenda.
Anche io ho preso la Iron perché credo sia un'ottima base per aggiornamenti a piccoli passi.

Carlo
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Buon giorno! Sono nuovo in questa discussione ed è un immenso piacere fare la vostra conoscenza! Vi presento la mia Olympia, ci giro da poco meno di un anno, sono partito dal telaio per poi upgradere tutto il resto. Ultimo upgrade i freni Formula R1R montati proprio ieri al posto degli XX. Spero vi piaccia.......!!!! Vedi l'allegato 243955
Stupenda complimenti, forcella favolosa, freni al top. Quanto pesa?
Prossimo upgrade manubrio e regisella in carbonio.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

vanilla29

Biker novus
7/4/16
13
8
0
Visita sito
Stupenda complimenti, forcella favolosa, freni al top. Quanto pesa?
Prossimo upgrade manubrio e regisella in carbonio.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app

Pesata ieri con i nuovi freni 9.53Kg. Il manubrio è in carbonio, è un Truvativ Noir. Reggisella e pipa sono invece Ritchey WCS. Non li ho sostituiti perché mi piace l'effetto opaco e poi in termini di peso non guadagnerei chissà quanto quindi ho preferito puntare sul livello estetico.......
 
  • Mi piace
Reactions: big_63

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Pesata ieri con i nuovi freni 9.53Kg. Il manubrio è in carbonio, è un Truvativ Noir. Reggisella e pipa sono invece Ritchey WCS. Non li ho sostituiti perché mi piace l'effetto opaco e poi in termini di peso non guadagnerei chissà quanto quindi ho preferito puntare sul livello estetico.......
Fatto bene e poi il peso è gia molto buono.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Pesata ieri con i nuovi freni 9.53Kg. Il manubrio è in carbonio, è un Truvativ Noir. Reggisella e pipa sono invece Ritchey WCS. Non li ho sostituiti perché mi piace l'effetto opaco e poi in termini di peso non guadagnerei chissà quanto quindi ho preferito puntare sul livello estetico.......
meriti un up per l'ottimo lavoro e per l'estetica ... bravo !
Nel complesso quanto hai dovuto investire ?
 

vanilla29

Biker novus
7/4/16
13
8
0
Visita sito
Se vuoi farla dimagrire un'altro po senza spendere una follia cambia le gomme. Io ho montato le mitas, scylla 29x2.25 al posteriore e mitas kratos 29x2.25 all'anteriore. Gomme favolose e vhe pesano meno di 650g all'una.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app

Vorrei montare le RacingRalph con cui mi sono sempre trovato benissimo. Le Mavic erano comprese con i cerchi e ho preferito sfruttarle prima di sostituirle. Con una coppia di RaRa dovrei scendere di circa 200gr
 
  • Mi piace
Reactions: Antony81

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Secondo la mia modesta opinione, l ultima cosa che darei per togliere peso è proprio dai copertoni. Preferisco aspettare qualche mese in più e magari cambiare manubrio, attacco,reggisella e altro, che puoi sempre rivendere ad un amico,
 

vanilla29

Biker novus
7/4/16
13
8
0
Visita sito
Secondo la mia modesta opinione, l ultima cosa che darei per togliere peso è proprio dai copertoni. Preferisco aspettare qualche mese in più e magari cambiare manubrio, attacco,reggisella e altro, che puoi sempre rivendere ad un amico,

Ma infatti aspetterò.....voglio godermela la prossima primavera facendo qualche granfondo e poi si vedrà. Per il momento sono anche oltre le mie aspettative, sono più che soddisfatto sotto tutti i punti di vista! Ho acquistato questo telaio conoscendo poco il marchio Olympia, ho sempre acquistato marchi più blasonati, ma devo ammettere che sono rimasto stupito e molto molto felice sia delle prestazioni del mezzo sia del rapporto venditore/cliente! Per ora me la godo e pedalo.....
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ma infatti aspetterò.....voglio godermela la prossima primavera facendo qualche granfondo e poi si vedrà. Per il momento sono anche oltre le mie aspettative, sono più che soddisfatto sotto tutti i punti di vista! Ho acquistato questo telaio conoscendo poco il marchio Olympia, ho sempre acquistato marchi più blasonati, ma devo ammettere che sono rimasto stupito e molto molto felice sia delle prestazioni del mezzo sia del rapporto venditore/cliente! Per ora me la godo e pedalo.....
alla fine il telaio rispetto ai marchi più blasonati paga qualcosa sul lato ponderale, però ha un rapporto qualità/prz molto buono.
 

Classifica mensile dislivello positivo