Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
Sono più propenso ad un montaggio xt+fsa,ruote mavic cross e forcella sid,sram lo conosco poco e in futuro vorrei fare un upgrade della guarnitura


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
ottimo ragionamento. purtroppo entrambe le proposte ruote sono discutibili. le mavic, almeno, anche se più pesantucce son comunque robuste. e perciò, anche quando verranno upgradate, potrai comunque usarle come muletto.
i crest sono dei cerchi leggeri ma "delicatucci"...soprattutto se sei uno che in discesa non si risparmia o comunque se pesi più di 80kg.

partire con un'ottima forcella é la cosa più saggia.
sulla trasmissione non starei a fossilizzarmi...sono entrambe proposte molto valide.

inviato utilizzando TapTalk
 

Alepci

Biker novus
10/1/12
33
0
0
Casciago
Visita sito
Io peso 75kg e in realtà in discesa con la mia vecchia gt ho preso qualche spavento,quindi per ora non sono una lepre..
Sono appena stato dal conce Olymlia e la team2 che mi voleva dare ha un segno abbastanza evidente sulla forca,dato che mi sembra restio ad ulteriori sconti (cosa che non capisco visto che il difetto è evidente) penso che ne ordinerò una da 0 e quindi credo che userò tutti i vostri consigli per configurarla. Di sicuro una iron,di sicuro la forca Sid, adesso devo valutare se continuare con una team2 o magari virare su nx1(visto che me ne parlate bene) e montare ruote ztr.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
Io peso 75kg e in realtà in discesa con la mia vecchia gt ho preso qualche spavento...penso che ne ordinerò una da 0 e quindi credo che userò tutti i vostri consigli per configurarla. Di sicuro una iron,di sicuro la forca Sid, adesso devo valutare se continuare con una team2 o magari virare su nx1(visto che me ne parlate bene) e montare ruote ztr.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


io i cerchi ztr non li considererei....come già detto son delicatucci. la casa dichiara un peso limite di 86kg. io ti indicavo 10 in meno in quanto nel valore che suggeriscono le case va sempre considerato il rider in ordine di marcia (abbigliamento - casco - eventuale zaino) e peso della bike.

con una 29 in discesa si viaggia allegramente. in un attimo ci si ritrova a 30 all'ora, in maniera molto stabile, e per quello ti suggerivo una ruota di partenza più solida da upgradare poi con qualcosa di veramente valido...tipo delle dt swiss xm1501 o cose simili che, spulciando i negozi on-line, si portano a casa, a volte, anche con meno di 400€. :spetteguless:
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
se ci fai marathon ed uscite in stile marathon faresti meglio a tenerla così, e se proprio vuoi upgradatrla, prendi delle ruote di alta qualità...delle top di gamma.

se invece ci fai xc e/o le tue uscite sono caratterizzate da tratti sempre e solo tecnici, con molti saliscendi ripidi ed attaccatissimi l'uno all'altro, passa al monocorona.....ed in futuro punta anche a delle ruote come sopra. ;-)

inviato utilizzando TapTalk
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
se ci fai marathon ed uscite in stile marathon faresti meglio a tenerla così, e se proprio vuoi upgradatrla, prendi delle ruote di alta qualità...delle top di gamma.

se invece ci fai xc e/o le tue uscite sono caratterizzate da tratti sempre e solo tecnici, con molti saliscendi ripidi ed attaccatissimi l'uno all'altro, passa al monocorona.....ed in futuro punta anche a delle ruote come sopra. ;-)

inviato utilizzando TapTalk

grazie. per le ruote ho già le Roval Control SL oltre a quelle di serie. E' per quello che mi sto "concentrando" sul gruppo ....
 

Allegati

  • 20150304_171806.jpg
    20150304_171806.jpg
    205,7 KB · Visite: 98

tiziano73

volere è potere
21/10/13
497
234
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
io i cerchi ztr non li considererei....come già detto son delicatucci. la casa dichiara un peso limite di 86kg. io ti indicavo 10 in meno in quanto nel valore che suggeriscono le case va sempre considerato il rider in ordine di marcia (abbigliamento - casco - eventuale zaino) e peso della bike.

con una 29 in discesa si viaggia allegramente. in un attimo ci si ritrova a 30 all'ora, in maniera molto stabile, e per quello ti suggerivo una ruota di partenza più solida da upgradare poi con qualcosa di veramente valido...tipo delle dt swiss xm1501 o cose simili che, spulciando i negozi on-line, si portano a casa, a volte, anche con meno di 400€. :spetteguless:
scusami ma non concordo,i crest non sono deboli,io quelle ruote le ho da due anni e ti assicuro che di legnate ne hanno prese parecchie e sono ancora perfetti.
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
ti credo tiziano ma.....il costruttore dice 86kg. io faccio all mountain, con una full, ed xc con una olympia. peso 65kg e d in disceso spingo come quando uso la full, tant'è che spesso con l'olympia faccio gli stessi percorsi per far allenamento tecnico.

nonostante il mio peso non prenderei mai crest perché se dovessi riportarli indietro per una cricca si appellerebbero subito al discorso del peso in ordine di marcia in quanto troppo vicino al limite del cerchio....t'assicuro che l'ho visto succedere.

il mavic crossride é un signor cerchio, di facile manutenzione (basta pochissima manualità) e veramente resistente. pensa, lo usa un mio amico sulla sua full da all mountain.

onestamente...pagare un surplus per una ruota con mozzo miche (che poi....chi li produce?) ed un cerchio al limite dell'utilizzo mi sembra un po' assurdo.

personalmente son passato dalle mavic crossroc wts alle dt swiss xm1501 apprezzando e rivalutando le mavic che ho rivendutoe....per questo do il consiglio di partire con una ruota onesta, robusta e dalla buona scorrevolezza.

le crossroc e le crossride (non fts) hanno gli stessi mozzi e sistema ruota libera.

inviato utilizzando TapTalk
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Soprattutto perché non so paragonare una lefty 2.0 con una sid,e i vari componenti Cannondale con quelli che monta la team 2


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Va molto a gusti, ottimo mezzo anche a cannondale ma attento alla lefty esige una buona manuntenzione.

Se fossi io a scegliere andrei di Iron NX1 con Sid e ruote originale, che dovrebbero essere le Mavic XM119, sentirei il negoziante cosa mi farebbe per cambiare i freni con degli xt e a parte, on line, mi prenderei due ottimi cerchi come ha detto monux dei dt swiss 1501.
Così avresti una bomba di bici e dal prezzo contenuto.
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
grazie. per le ruote ho già le Roval Control SL oltre a quelle di serie. E' per quello che mi sto "concentrando" sul gruppo ....

non sapevo avessi quest'arma :nunsacci: ....gran belle ruote.
a questo punto il fare o meno l'upgrade dipende dal tuo modo di pedalare....come scrivevo prima, se più orientato all'xc (allegro) oppure al marathon.

di sicuro hai già un mezzo molto performante, sotto tutti i punti di vista, e capisco benee che la voglia di upgrade è sempre dietro l'angolo...io ne sono un fanatico e/o vittima :spetteguless:
 

Tony1988

Biker popularis
20/3/17
48
11
0
35
Brescia
Visita sito
Bike
Cube
Buonasera a tutti vorrei chiedere un consiglio a voi che ve ne intendete... sono molto interessato all'acquisto dell'Olympia f1 cosa sapete dirmi su questa mtb... qualcuno di voi l'ha provata? La qualità del telaio è buona? Grazie a tutti
 

gatsukin

Biker serius
4/7/14
194
69
0
Chianti Classico
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet 2015 - trek remedy 8
Buonasera a tutti vorrei chiedere un consiglio a voi che ve ne intendete... sono molto interessato all'acquisto dell'Olympia f1 cosa sapete dirmi su questa mtb... qualcuno di voi l'ha provata? La qualità del telaio è buona? Grazie a tutti
Si, ho avuto modo di provarla, ed é eccezionale.
Io però ho preferito la iron, rimanendo in casa Olympia.
Ma tutto dipende dal tuo stile

Sent from my F8131 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo