Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Il peso preciso non me l'hanno saputo dire ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 10,5 kg. Comunque a incasinarmi ulteriormente si é presentata un'altra variabile: potrei prendere l'olympia team 2 che é allestita come sopra ma con freni avid db5 (al posto degli xt) e guarnitura fsa e costerebbe 150 euro in meno, quindi esattamente come la cube! A questo punto forse opto per questa terza opzione.. Dici che la reba é paragonabile alla fox?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per 150 euro vai di team 1, i freni XT non sono neanche da paragonare agli avid DB5, sulla mia c'ho quest'ultimi e non mi trovo per niente bene, sulle discese tecniche sembra che non frenino.
Prova a sentire se a quel prezzo ti mette la Sid o qualcos'altro.
 

Pai24

Biker serius
30/10/12
118
34
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Epic EVO
Per 150 euro vai di team 1, i freni XT non sono neanche da paragonare agli avid DB5, sulla mia c'ho quest'ultimi e non mi trovo per niente bene, sulle discese tecniche sembra che non frenino.
Prova a sentire se a quel prezzo ti mette la Sid o qualcos'altro.


confermo...anch'io avevo i db5, li ho sostituiti da un mese con i nuovi xt !
fai conto che se li risparmi adesso poi li dovrai tirar fuori più avanti, garantito.
 

Alle_iz

Biker novus
5/7/14
12
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek Superfly FS 9.9
Ragazzi purtroppo oggi mi hanno fatto un'offerta per la cube che non ho potuto rifiutare. Rispetto alla team1 ho risparmiato 400 euro e mi sono messo in casa un mezzo che pesa uguale, con le stesse componenti e una forcella migliore (fox) forse le ruote sono peggiori ma con 400 euro di differenza mi prendo le ruote che voglio... Da un lato mi spiace perché ero stato parecchio tentato dall'olympia, mi piaceva molto il fatto di prendere un bici italiana, ma purtroppo credo che cube sia imbattibile come rapporti qualità/prezzo....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Ragazzi purtroppo oggi mi hanno fatto un'offerta per la cube che non ho potuto rifiutare. Rispetto alla team1 ho risparmiato 400 euro e mi sono messo in casa un mezzo che pesa uguale, con le stesse componenti e una forcella migliore (fox) forse le ruote sono peggiori ma con 400 euro di differenza mi prendo le ruote che voglio... Da un lato mi spiace perché ero stato parecchio tentato dall'olympia, mi piaceva molto il fatto di prendere un bici italiana, ma purtroppo credo che cube sia imbattibile come rapporti qualità/prezzo....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

L'importante che ti piaccia e che ti diverta....
Buone pedalate.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
sto valutando acquisto csl x 29 2016...come la vedete con guarnitura 34/24?

Immagino sia guarnitura XT. Tanto dipende dal tuo "motore"....Il 34 in salita non è così semplice da spingere (credo che dietro abbia il 40).
Guarda io monto il monocorona con il 30; devo dirti che per ora mi trovo bene, ma devo ammettere che in pianura sono una pippa e non faccio grandi velocità...diciamo che fino a 35 km/h pedali bene poi cominci a mulinare.
Tanto dipende anche dal tipo di percorsi che fai.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Guarda, i miei amici mi hanno sempre detto che la guarnitura migliore doppia è 36/22 perchè ti salva la gamba.(dietro avevano il 36)
Non so, i rapporti del nuovo XT mi sembrano "strani", ma bisognerebbe provare.....cosa non facile purtroppo
 

speedgerry

Biker novus
12/12/12
38
0
0
Visita sito
infatti pure per me la migliore è 36/22, ma purtroppo il nuovo xt monta o 36/26 o 34/24 o altro...io facevo un po il paragone con chi monta il mono..io a differenza loro avrei qualcosa in piu in salita e in pianura, con pacco pignoni 11/40..
 

Bg67

Biker novus
12/12/15
2
0
0
Visita sito
Salve, chiedevo un consiglio ai possessori dellai IRON. Dovrei acquistare online la suddetta bici che ho trovato disponibile in taglia M. Essendo alto 1,70 con cavallo 78 cm sono insicuro sulla taglia o perlomeno non so se risulta un pò grande. La mia attuale mtb è una hitech pro del 2004 da 26" che misura 43 /58,5 mentre la IRON fa 47 / 59 . Il verticale sembra molto più alto rispetto alla mia anche se guardando la foto del telaio, rispetto all'orizzontale svetta molto più rispetto alla mia quasi come se fosse un 44 reale. Qualcuno di voi ha la M ? E come si trova rispetto alla propria altezza?
Purtroppo in zona non ho possibilitá di provarla.
Grazie
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
495
232
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Ciao, io ho la Iron taglia m e ho grossomodo le tue misure,173 altezza e circa 78 di cavallo, io arrivo con la sella al pari dell'attacco manubrio. Non farti problemi anche se avessi il manubrio un cm più alto, su una 29 è qualcosa non difficile da vedere.
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
495
232
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Ok, grazie. Con la bici come ti trovi..., io dovrei prendere una team montata xt con reba e crossride per non sforare con il mio budget, qualche consiglio?
quello della iron è un ottimo telaio ed io mi trovo da dio,molto agile a curvare e stabile,la mia in origine era con doppia xt (ora monocorona), forca sid e ruote ztr crest,penso che sia la team 1,magari ti consiglierei la sid al posto della reba se riesci a starci dentro,per il resto direi ok.
 

nippo

Biker superis
Ciao a tutti,
ho appena provato la bullet 29" versione team 1, tutta xt con forcella REBA. Mi son trovato benissimo, e visto che sto cercando una full che mi permetta di fare granfondo, marathon ma anche divertirmi con gli amici nei sentieri fuori casa, sto pensando di fare qlc sacrificio monetario e prenderla.. solo che non ho molti feedback cosi volevo avere se possibile un vostro parere.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo