Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
portata a casa ieri!! :-)
Contento come una pasqua, esteticamente mi piace molto e credo che tecnicamente sia valida! Spero nel weekend di provarla e fare qualche bella foto, in garage non rende!
Ho provato a pesarla sulla bilancia elettronica di casa e mi da 10,4 chili....
cosa può incidere tanto per farla scendere sotto i 10?!

Bhe sicuramente i pedali, probabilmente hai gli shimano 520, un macino da 440g a coppia, potresti cambiarli con dei eggbeater 3, 280g alla coppia.
Poi per buttare giù peso dovresti inizire a spendere più di 100 euro alla volta, allora ci sarebbe il tubo sella e manubrio in carbonio, la sella ect....
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Bhe sicuramente i pedali, probabilmente hai gli shimano 520, un macino da 440g a coppia, potresti cambiarli con dei eggbeater 3, 280g alla coppia.
Poi per buttare giù peso dovresti inizire a spendere più di 100 euro alla volta, allora ci sarebbe il tubo sella e manubrio in carbonio, la sella ect....

avoglia... se ti fai prendere dalla smania di buttare giu peso dalla bici... ci si rispende piu di quanto sia costata....
 

Magnagatti

Biker novus
29/7/10
10
0
0
Vicenza
Visita sito
Eccomi, provata ieri su asfalto e sterrato leggero per una cinquantina di km, tutto ok a parte due raggi dietro che vanno regolati. Oggi invece altri 30km sull'argine sconnesso di un torrente vicino alla mia zona con tratti anche di pista da motocross :-), devo dire che il 29 mi sta proprio giusto, si riesce ad entrare dentro dossi e ad uscirne di lato senza che la ruota si pianti e ti ributti dentro alla cunetta. Sento inoltre che le ruote sono belle leggere e non appena pedali e smetti la ruota è bella libera, mentre con la 26 avevo un'inerzia immediata mostruosa!
Sono soddisfatto dell'acquisto.








nOxLqn3
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Eccomi, provata ieri su asfalto e sterrato leggero per una cinquantina di km, tutto ok a parte due raggi dietro che vanno regolati. Oggi invece altri 30km sull'argine sconnesso di un torrente vicino alla mia zona con tratti anche di pista da motocross :-), devo dire che il 29 mi sta proprio giusto, si riesce ad entrare dentro dossi e ad uscirne di lato senza che la ruota si pianti e ti ributti dentro alla cunetta. Sento inoltre che le ruote sono belle leggere e non appena pedali e smetti la ruota è bella libera, mentre con la 26 avevo un'inerzia immediata mostruosa!
Sono soddisfatto dell'acquisto.









nOxLqn3

nOxLqn3

bella bella...:i-want-t::i-want-t:
 

Magnagatti

Biker novus
29/7/10
10
0
0
Vicenza
Visita sito
Lo sentivo io un pò di dondolamento al posteriore... Portata ieri a far controllare la tensione ai raggi e sembra che proprio il cerchio non sia dritto, mandato in sede e vediamo per venerdì se me la riconsegnano.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
In questi giorni sto affinando l'affiatamento con la mia Iron. Devo ammettere che il cambiamento dalla CSLX 27,5 si sente tanto: sia in salita (passa sugli ostacoli senza problemi) sia in discesa ( è una schiaccia sassi).
Monocorona? Devo ancora impararlo ad usare, ma piano piano comincio a capire come fare cercando di evitare inutili fuori giri.
Adesso voglio vedere come sarà affrontare salite lunghe e toste (parlo dal 10% in sù) in previsione DSB.
 

No More

Biker novus
19/2/16
26
0
0
Visita sito
Ragazzi una domanda a voi possessori do Olympia: vorrei prendere la Nitro 2 che però è fuori produzione. Se si spacca il telaio durante la garanzia come me lo sostituiscono?
 

Alle_iz

Biker novus
5/7/14
12
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek Superfly FS 9.9
Ciao a tutti,
Visto che i ladri hanno fatto visita al mio garage la scorsa settimana sono in procinto di acquistare una nuova bici, 29 front in carbonio.

Sono indeciso tra la olympia cslx team1 allestita con gruppo completo xt 22 velocità, forcella reba e ruote ztr crest (che costerebbe attorno ai 2350) e la cube reaction gtc sl 2016 che ha sempre il gruppo completo xt 22v, la forcella fox 32 fit4 e ruote fulcrum red 66 (che costa 2200 quindi 150 euro in meno).

Il peso credo sia più o meno lo stesso ma l'estetica é molto diversa e mi piacciono entrambe.

Avete consigli da darmi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Ciao a tutti,
Visto che i ladri hanno fatto visita al mio garage la scorsa settimana sono in procinto di acquistare una nuova bici, 29 front in carbonio.

Sono indeciso tra la olympia cslx team1 allestita con gruppo completo xt 22 velocità, forcella reba e ruote ztr crest (che costerebbe attorno ai 2350) e la cube reaction gtc sl 2016 che ha sempre il gruppo completo xt 22v, la forcella fox 32 fit4 e ruote fulcrum red 66 (che costa 2200 quindi 150 euro in meno).

Il peso credo sia più o meno lo stesso ma l'estetica é molto diversa e mi piacciono entrambe.

Avete consigli da darmi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io andrei di Olympia, le ruote sono decisamente più leggere e scorrevoli. Se non sbaglio il peso dovrebbe essere attorno ai 10,3kg, senza pedali.
 

Alle_iz

Biker novus
5/7/14
12
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek Superfly FS 9.9
Il peso preciso non me l'hanno saputo dire ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 10,5 kg. Comunque a incasinarmi ulteriormente si é presentata un'altra variabile: potrei prendere l'olympia team 2 che é allestita come sopra ma con freni avid db5 (al posto degli xt) e guarnitura fsa e costerebbe 150 euro in meno, quindi esattamente come la cube! A questo punto forse opto per questa terza opzione.. Dici che la reba é paragonabile alla fox?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Pai24

Biker serius
30/10/12
118
34
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Epic EVO
Ciao a tutti,
Visto che i ladri hanno fatto visita al mio garage la scorsa settimana sono in procinto di acquistare una nuova bici, 29 front in carbonio.

Sono indeciso tra la olympia cslx team1 allestita con gruppo completo xt 22 velocità, forcella reba e ruote ztr crest (che costerebbe attorno ai 2350) e la cube reaction gtc sl 2016 che ha sempre il gruppo completo xt 22v, la forcella fox 32 fit4 e ruote fulcrum red 66 (che costa 2200 quindi 150 euro in meno).

Il peso credo sia più o meno lo stesso ma l'estetica é molto diversa e mi piacciono entrambe.

Avete consigli da darmi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



ciao, ho dato una occhiata al sito cube e da quello che ho visto secondo me i telai esteticamente sono simili, delle geometrie non ci capisco più di tanto...
credo che la forcella fox sia meglio della reba, però non mi piace il passaggio cavi un po' interni e un po' esterni della cube.

...e poi dai se hai scritto qua prendi l'olympia ! :prost::prost:
 

Alle_iz

Biker novus
5/7/14
12
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek Superfly FS 9.9
Credo di essere andato nello stesso negozio tuo a farmi fare il preventivo Magnagatti, Zanella a Schio, ero lì ieri per lavoro. Tu quanto hai pagato con la sid?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo