Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Se a qualcuno può interessare vendo la mia Olympia Iron x01 TG. L, con forcella fox Factory, ruote Ritchey, trittico fsa, tenuta veramente bene. Acquistata a Novembre usata due gare. Per info, foto e prezzo ( tenete conto che per prenderla montata così nuova servono 4.500€ circa) contattatemi in privato, non spaventatevi non chiedo quella cifra, ma molto meno quindi è un'affarone. Saluti Andrea
 

JonnyMTB

Biker novus
15/11/11
31
0
0
Ciampino
Visita sito
Ragazzi. Info di base su queste bellissime bike..... Ora ho una rockrider 8.1...giorni fa ho provato una olympia SLX 29 carbon singola corona (prezzo sui 3500 credo) e sono rimasto sbalordito.. Leggerissima... Veloce.. Reattiva... Sembrava elettrica....
Quale è il modello in carbonio minimo della olympia su cui potrei trovare le stesse sensazioni? Oggi ho visto questa... Vedi l'allegato 212298
Che ne dite?

Ciao, io a Gennaio ho acquistato una CSL-X 29 usata (pochissimo, circa 7/8 mesi di vita)... L'ho pagata 1.400 euro, forcella REBA, freni XT, cambio X9.
Le sensazioni che mi dà ancora oggi sono quelle che descrivi tu (io provenivo da una vecchia Giant in alluminio da 26").
Quindi, secondo me, con il tuo budget protesti fare una scelta simile alla mia e ti troverai benissimo!
PS. La foto che hai postato è il negozio Cisalfa al Centro Commerciale Anagnino, vero? ;-)
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Se a qualcuno può interessare vendo la mia Olympia Iron x01 TG. L, con forcella fox Factory, ruote Ritchey, trittico fsa, tenuta veramente bene. Acquistata a Novembre usata due gare. Per info, foto e prezzo ( tenete conto che per prenderla montata così nuova servono 4.500€ circa) contattatemi in privato, non spaventatevi non chiedo quella cifra, ma molto meno quindi è un'affarone. Saluti Andrea


per curiosità come mai la vendi? Non ti trovi bene o altro? Il trittico FSA è K-force?
 

Pai24

Biker serius
30/10/12
118
34
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Epic EVO
Qualcuno di voi usa la forcella rigida racetrim o ha avuto modo di provarla ?
Ne ho trovata una di usata e vorrei prenderla, ma volevo sentire prima qualche parere.
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
Salve, scrivo qui per non aprire un'altra discussione.
Pareri a riguardo la CSL-X Two Team 1 in configurazione Reba + ZTR Crest?
Esteticamente è molto bella ed anche il prezzo del sivende non è male.
Che mi dite?
Grazie!!
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Io ce l'ho montata tutta Xo con crest e Reba........mi trovo bene e credo che sia un buon mezzo. Tutto dipende anche da che utilizzo ne devi fare: XC, marathon/GF, enduro ecc. ecc.
E' una bici abbastanza leggera, confortevole, che ti sa dare tanto.
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
Io ce l'ho montata tutta Xo con crest e Reba........mi trovo bene e credo che sia un buon mezzo. Tutto dipende anche da che utilizzo ne devi fare: XC, marathon/GF, enduro ecc. ecc.
E' una bici abbastanza leggera, confortevole, che ti sa dare tanto.

Non ho intenzione di fare gare, ma uscire 2/3 volte a settimana in percorsi più da xc, con anche tratti in asfalto o strade bianche, molte salite, diverse discese (anche se un po mi ca.....o addosso e non sono molto amante).
 

J3D1

Biker serius
30/4/13
143
0
0
50
Padova
Visita sito
La bici è un missile, vai tranquillo.
Io ce l'ho uguale eccetto per la Sid al posto della Reba ma se ti devo dire la verità non noto tutta questa differenza ( la Reba l'avevo sulla precedente 26" ).
I cerchi ZTR sono leggeri e rappresentano uno degli investimenti migliori.
Il cambio XT è perfetto, preciso negli innesti e rapido.
La bici è leggera, reattiva e trasmette gran sicurezza.
Neanche faccio gare, esco credo più o meno come farai tu e vedrai che non ti deluderà.
Anche io me la faccio sotto in discesa vai tranquillo che non sei il solo... :cry:
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
La bici è un missile, vai tranquillo.
Io ce l'ho uguale eccetto per la Sid al posto della Reba ma se ti devo dire la verità non noto tutta questa differenza ( la Reba l'avevo sulla precedente 26" ).
I cerchi ZTR sono leggeri e rappresentano uno degli investimenti migliori.
Il cambio XT è perfetto, preciso negli innesti e rapido.
La bici è leggera, reattiva e trasmette gran sicurezza.
Neanche faccio gare, esco credo più o meno come farai tu e vedrai che non ti deluderà.
Anche io me la faccio sotto in discesa vai tranquillo che non sei il solo... :cry:

Grazie per la risposta.
Il negoziante mi ha detto che probabilmente le ultime 2015 le portano col nuovo XT a 11v perchè hanno terminato i gruppi vecchi, e che comunque le rivendono al prezzo del 2015. Martedi devo chiamarlo per farmi dire che prezzi riesce a farmi, ma se non ricordo male si parlava di 2300 per la team 1 + 200 per gli ZTR, a cui va tolto lo sconto e la valutazione della mia.
Se mi esce un buon prezzo sento quanto vorrebbe per la versione con la Sid.
Gli altri tipi di cerchi come sono? Mavic Crossride e Miche XM966
 

J3D1

Biker serius
30/4/13
143
0
0
50
Padova
Visita sito
I Mavic li ho provati sulla bici di un mio amico.
Francamente non sono così esperto dal saper valutare qualche grammo di differenza, sono comunque due tra i brand che vanno per la maggiore.
Io ti posso dire che dopo essere passato dalla mia vecchia 26" alla CSL ho capito veramente l'importanza di un set di cerchi leggeri ( non solo cerchi comunque, anche il tubeless contribuisce ).
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
I Mavic li ho provati sulla bici di un mio amico.
Francamente non sono così esperto dal saper valutare qualche grammo di differenza, sono comunque due tra i brand che vanno per la maggiore.
Io ti posso dire che dopo essere passato dalla mia vecchia 26" alla CSL ho capito veramente l'importanza di un set di cerchi leggeri ( non solo cerchi comunque, anche il tubeless contribuisce ).

Speriamo mercoledi di avere buone notizie :D
 

Jacopo_Carnevale

Biker novus
24/6/15
19
0
0
Visita sito
Ragazzi buongiorno, meno male che ho trovato questa discussione! Sono possessore da poco più di un mese (e pratico questo sport da poco più di un mese) di una cobra 650 nera e rossa che a breve avrò premura di presentarvi. Ma volevo chiedervi una cosa, io principalmente faccio percorsi XC ma sto avendo problemi in discesa, colpa dell'attacco manubrio 10? Se fosse quello a quanto potrei arrivare per stare tranquillo.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
Ragazzi buongiorno, meno male che ho trovato questa discussione! Sono possessore da poco più di un mese (e pratico questo sport da poco più di un mese) di una cobra 650 nera e rossa che a breve avrò premura di presentarvi. Ma volevo chiedervi una cosa, io principalmente faccio percorsi XC ma sto avendo problemi in discesa, colpa dell'attacco manubrio 10? Se fosse quello a quanto potrei arrivare per stare tranquillo.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Può dipendere da tante cose, dalla posizione in sella, da quanto sei teso mentre scendi, dal setup della forcella, dagli pneumatici.......che tipo di problemi hai intanto?
 

Jacopo_Carnevale

Biker novus
24/6/15
19
0
0
Visita sito
Collo e schiena troppo tesi e sto parlando solo delle discese, poi quando scendo non riesco a fare fuorisella ma sto sempre troppo in avanti altrimenti non riesco a mantenere il manubrio, mi son anche infiammati polsi e ginocchia

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
Collo e schiena troppo tesi e sto parlando solo delle discese, poi quando scendo non riesco a fare fuorisella ma sto sempre troppo in avanti altrimenti non riesco a mantenere il manubrio, mi son anche infiammati polsi e ginocchia

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
La taglia è giusta della tua bici?
Altrimenti puoi provare un manubrio più stretto o un attacco da 90mm in modo da stare meno disteso.
In ogni caso se sei troppo teso è perchè ancora non hai "fiducia" in discesa, un po' come me, ma in ogni caso provo sempre ad affrontarle rilassato e mai teso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo