Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

OBL

Biker popularis
16/7/13
48
14
0
Busto Arsizio
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M50
Buona Befana a tutti!
Vi presento la nuova arrivata: Nitro Two all. Peak con upgrade cerchi Mavic, portava via col 20% di sconto e con in regalo ciclocomputer con fascia cardio, borraccia , porta attrezzi, borsa sottosella, camera d'aria e pompetta [emoji16]: sembra un albero di Natale ora ma non vedo l'ora di provarla per bene!
ImageUploadedByTapatalk1420540689.123482.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

JonnyMTB

Biker novus
15/11/11
31
0
0
Ciampino
Visita sito
Ciao a tutti, con grande gioia entro ufficialmente nel club Olympia.
Lunedì ho acquistato, in un negozio di Ciampino una Csl x29 usata, finora ho fatto pochi km ma mi sembra andare davvero benissimo.
Solo che ora mi sta sorgendo un dubbio: guardando tutte le vostre foto ho notato che la mia bici ha cerchi differenti da tutti quelli che ho visto. Non mi sembrano nè mavic, nè dt swiss, nè tantomeno ztr crest... In realtà non riesco neanche a capire di che marca siano... A questo punto non vorrei aver preso una "sola" (come si dice a Roma), non vorrei che siano stai sostituiti i cerchi originali con altri di pessima qualità... qualcuno di voi riesce a capire che cerchi siano dalla foto allegata? Se può aiutare la forcella è una Reba...
Grazie e buone pedalate a tutti!
 

Allegati

  • 20150105_130041.jpg
    20150105_130041.jpg
    64,3 KB · Visite: 81
  • dettaglio.jpg
    dettaglio.jpg
    65,6 KB · Visite: 64

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
42
Forlì
Visita sito
Ciao a tutti, con grande gioia entro ufficialmente nel club Olympia.
Lunedì ho acquistato, in un negozio di Ciampino una Csl x29 usata, finora ho fatto pochi km ma mi sembra andare davvero benissimo.
Solo che ora mi sta sorgendo un dubbio: guardando tutte le vostre foto ho notato che la mia bici ha cerchi differenti da tutti quelli che ho visto. Non mi sembrano nè mavic, nè dt swiss, nè tantomeno ztr crest... In realtà non riesco neanche a capire di che marca siano... A questo punto non vorrei aver preso una "sola" (come si dice a Roma), non vorrei che siano stai sostituiti i cerchi originali con altri di pessima qualità... qualcuno di voi riesce a capire che cerchi siano dalla foto allegata? Se può aiutare la forcella è una Reba...
Grazie e buone pedalate a tutti!

La butto là, non è che siano dei MICHE?
Erano una delle opzioni al momento dell'acquisto. Però dalle foto sinceramente si fa fatica a capire. Se sono quelli, teoricamente dovrebbero essere ancora più leggeri dei CREST, ma non saprei dirti altro.
 

JonnyMTB

Biker novus
15/11/11
31
0
0
Ciampino
Visita sito
La butto là, non è che siano dei MICHE?
Erano una delle opzioni al momento dell'acquisto. Però dalle foto sinceramente si fa fatica a capire. Se sono quelli, teoricamente dovrebbero essere ancora più leggeri dei CREST, ma non saprei dirti altro.

Il problema è che non riesco proprio a decifrare la scritta sul cerchio... ora non ho la bici qui con me, ho solo alcune foto sul telefono.
Stasera quando torno a casa controllerò meglio se ci sono altre scritte o sigle oltre a quel logo indecifrabile che si vede in foto.
Intanto grazie per la risposta!
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
Ciao a tutti, con grande gioia entro ufficialmente nel club Olympia.
Lunedì ho acquistato, in un negozio di Ciampino una Csl x29 usata, finora ho fatto pochi km ma mi sembra andare davvero benissimo.
Solo che ora mi sta sorgendo un dubbio: guardando tutte le vostre foto ho notato che la mia bici ha cerchi differenti da tutti quelli che ho visto. Non mi sembrano nè mavic, nè dt swiss, nè tantomeno ztr crest... In realtà non riesco neanche a capire di che marca siano... A questo punto non vorrei aver preso una "sola" (come si dice a Roma), non vorrei che siano stai sostituiti i cerchi originali con altri di pessima qualità... qualcuno di voi riesce a capire che cerchi siano dalla foto allegata? Se può aiutare la forcella è una Reba...
Grazie e buone pedalate a tutti!
Sono ruote roval, primo montaggio di specialized (le monto io sulla mia SJ ht) con mozzi se non sbaglio DT swiss.
Sono ruote discrete ma niente di eccezionale, roba da 2 kg per intenderci...
 

JonnyMTB

Biker novus
15/11/11
31
0
0
Ciampino
Visita sito
Sono ruote roval, primo montaggio di specialized (le monto io sulla mia SJ ht) con mozzi se non sbaglio DT swiss.
Sono ruote discrete ma niente di eccezionale, roba da 2 kg per intenderci...

Grazie mille!
In effetti il negozio dove ho acquistato la bici vende quasi esclusivamente Specialized... quindi immagino che il precedente proprietario dell'Olympia (che ha acquistato lì una Specy) abbia fatto invertire i cerchi (magari i suoi erano migliori dell'equipaggiamento di serie della nuova bike).
Grazie ancora per la risposta e complimenti per "l'occhio" :-)
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Complimenti molto bella, come va la fox? e la bici in generale che impressione ti ha dato?
Scusa se mi permetto, ma vedo che hai una pipa lunga quanto sei alto?

Grazie, la Fox va che è una meraviglia molto scorrevole e copia alla perfezione il terreno. La bici in generale la trovo molto maneggevole e molto più confortevole rispetto alla Methanol che avevo prima. Io sono alto 1,79 e la pipa per il momento la lascio così poi se non andasse bene lo monto un po' più corto.
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
Grazie mille!
In effetti il negozio dove ho acquistato la bici vende quasi esclusivamente Specialized... quindi immagino che il precedente proprietario dell'Olympia (che ha acquistato lì una Specy) abbia fatto invertire i cerchi (magari i suoi erano migliori dell'equipaggiamento di serie della nuova bike).
Grazie ancora per la risposta e complimenti per "l'occhio" :-)
Già, quasi sicuramente è andata cosi [emoji6]
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Buongiorno a tutti
Sto iniziando a meditare sul cambio della mia attuale e prima front...r.r. 8.1...tra le alternative ho appunto l'olympia...restano da decidere i modelli...per questioni di budget vorrei rimanese su una in alluminio...mi potrebbe piacere la bull team 1 da 27.5 o 29....dico potrebbe perche devo valutare le colorazioni...in alternativa la cslx ma per non sforare troppo dovrei prendere un allestimento base...spesa sicuramente sotto i 2000...voi che dite?
Le olympia le scontano bene o sono nella media?
Grazie
 

alessiozag

Biker serius
27/7/08
128
1
0
Venezia
Visita sito
Buongiorno a tutti
Sto iniziando a meditare sul cambio della mia attuale e prima front...r.r. 8.1...tra le alternative ho appunto l'olympia...restano da decidere i modelli...per questioni di budget vorrei rimanese su una in alluminio...mi potrebbe piacere la bull team 1 da 27.5 o 29....dico potrebbe perche devo valutare le colorazioni...in alternativa la cslx ma per non sforare troppo dovrei prendere un allestimento base...spesa sicuramente sotto i 2000...voi che dite?
Le olympia le scontano bene o sono nella media?
Grazie
Ciao se metti su google catalogo olympia 2015 ti viene fuori un dito dove scarichi il pdf con i listini completi olympia, li ti vedi i modelli e gli allestimenti con le varie configurazioni possibili, ti fai il totale e togli il 15/20% che dalle mie parti è ottenibile dai rivenditori, a me ha fatto giusto il 23% per una iron
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Ciao se metti su google catalogo olympia 2015 ti viene fuori un dito dove scarichi il pdf con i listini completi olympia, li ti vedi i modelli e gli allestimenti con le varie configurazioni possibili, ti fai il totale e togli il 15/20% che dalle mie parti è ottenibile dai rivenditori, a me ha fatto giusto il 23% per una iron

Cavoli il 23% è tantissimo, io sono arrivato al massimo a un 10%.
Ma su che negozio sei andato?
Non abiti molto distante da me.
 

alessiozag

Biker serius
27/7/08
128
1
0
Venezia
Visita sito
A me sul primo negozio mi han fatto direttamente il 15% se non rientro la mia bici e mi arrqngio a venderla mentre il secondo sempre della mia zona mi ha fatto inizialmente quasi il 20 %poi son tornato un paio di volte a piangere per questo o per quello e son riuscito a farmi togliere ancora qualcosa. Vi scrivo in mp il negozio:celopiùg:
 

creepring

Biker novus
24/11/14
32
0
0
Palermo
Visita sito
Ecco la mia piccola bestiaccia:

dqqlj.jpg


2uqoivp.jpg


r94o0k.jpg


presa a fine novembre 2014, ho cambiato le gomme (latticizzate), manopole con delle KCNC in spugna e collarino reggisella Massi, e la catena con una KMC Gold, così com'è la bilancia dice 11,5Kg ma punto a scendere sotto i 10Kg (con calma...);
ho anche gli egg beater che in foto non ci sono perchè per il tipo di uscita non mi sentivo abbastanza confidente da usarli...
buone :i-want-t: a tutti!!
 

Matts87

Biker serius
3/5/12
117
0
0
MB
Visita sito
Ecco la mia piccola bestiaccia:

dqqlj.jpg


2uqoivp.jpg


r94o0k.jpg


presa a fine novembre 2014, ho cambiato le gomme (latticizzate), manopole con delle KCNC in spugna e collarino reggisella Massi, e la catena con una KMC Gold, così com'è la bilancia dice 11,5Kg ma punto a scendere sotto i 10Kg (con calma...);
ho anche gli egg beater che in foto non ci sono perchè per il tipo di uscita non mi sentivo abbastanza confidente da usarli...
buone :i-want-t: a tutti!!

Bel mostro!Complimenti! le manopole kcnc le ho anch'io ma pur essendo molto comode ho il problema che non grippano bene sul manurio nel senso che tendono a ruotare, danno anche a te questo problema?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo