Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

alessiozag

Biker serius
27/7/08
128
1
0
Venezia
Visita sito
Due anni il telaio iron...sono stato oggi da un rivenditore....che mi ha anche detto che olympia non fà storie per sostituire telai che si rompono non per cadute proprie anche dopo i due anni

a tal proposito volevo chiedere a chi già c'è l'ha la IRON se è vero che risulta un pò scomoda nei percorsi lunghi a causa della sua vocazione racing
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
497
234
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Due anni il telaio iron...sono stato oggi da un rivenditore....che mi ha anche detto che olympia non fà storie per sostituire telai che si rompono non per cadute proprie anche dopo i due anni

a tal proposito volevo chiedere a chi già c'è l'ha la IRON se è vero che risulta un pò scomoda nei percorsi lunghi a causa della sua vocazione racing
ciao,io ho la iron da novembre dopo essere stato sulla scott scale e per la mia taglia trovo la iron più comoda,a parte la sella,e pensa che dicono la stessa cosa anche della scott!!
 

alessiozag

Biker serius
27/7/08
128
1
0
Venezia
Visita sito
Così è quasi definitiva, mancano i freni xtr che devo ancora montare, presi dalla vecchia bike.

image.php


A una cosa il comando remoto Fox attualmente è sulla destra, ma appena possibile conviene spostarlo sulla sinistra, in quanto avendo il gripshift è un po' scomodo da attuare....

Complimenti molto bella, come va la fox? e la bici in generale che impressione ti ha dato?
Scusa se mi permetto, ma vedo che hai una pipa lunga quanto sei alto?
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
497
234
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Ciao grazie dalla tua impressione, potresti dirmi qualcosa di più del tipo come si guida...in discesa come ti è sembrata ecc
ciao e grazie
allora,secondo le mie impressioni in discesa è ugualmente stabile alla scott,cè da dire che monto una forca un pò migliore ma comunque il telaio è stabile,in più questa gira molto facilmente in curva,molto più della scale tanto che riesco a curvare stretto dove con l'altra faticavo , come manegevolezza mi ricorda molto la mia vecchi 26 e anche nei cambi di direzione la sento estremamente leggera.l'unica cosa che faccio fatica ad abituarmi è la sella che io trovo un pò scomoda ma per il resto sono molto contento.
 

alessiozag

Biker serius
27/7/08
128
1
0
Venezia
Visita sito
Beati voi che potete prenderla, purtroppo non é ancora fatta per gli alti, infatti non c'è ancora la taglia XL e ho preso la csl-x !
Comunque le mie ztr montano gomme barzo TNT 2.10 con le camere, è stato sufficiente rimuoverle,mettere le valvole, il liquido e richiuderle...tenuta perfetta !
Scusa quanto sei alto? io sono 185 e guardando le tabelle e studiando le misure h notato che ci sto dentro comodamente....penso che uno da 188-190 senza un cavallo eccessivo ci stia dentro tranquillamente, io ho cavallo 89,5 tronco 62 braccio da 80 cm e con queste misure riesco a sedermici comodo, anche secondo al sivende
 

alessiozag

Biker serius
27/7/08
128
1
0
Venezia
Visita sito
allora,secondo le mie impressioni in discesa è ugualmente stabile alla scott,cè da dire che monto una forca un pò migliore ma comunque il telaio è stabile,in più questa gira molto facilmente in curva,molto più della scale tanto che riesco a curvare stretto dove con l'altra faticavo , come manegevolezza mi ricorda molto la mia vecchi 26 e anche nei cambi di direzione la sento estremamente leggera.l'unica cosa che faccio fatica ad abituarmi è la sella che io trovo un pò scomoda ma per il resto sono molto contento.

Beh, a guardarla e vedendo l'angolo di sterzo molto chiuso, già si intuisce che nello stretto e nel misto sia agile quasi come una 26...e le tue parole me lo confermano...questo a me piace molto in una bici, cmq guardavo le tue foto e cavolo devi dirmi come sei riuscito ad avere la bici col colore destinato solo per la versione xtr elettronico con l'allestimento team che ti sei preso :-?
 

Pai24

Biker serius
30/10/12
118
34
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Epic EVO
Scusa quanto sei alto? io sono 185 e guardando le tabelle e studiando le misure h notato che ci sto dentro comodamente....penso che uno da 188-190 senza un cavallo eccessivo ci stia dentro tranquillamente, io ho cavallo 89,5 tronco 62 braccio da 80 cm e con queste misure riesco a sedermici comodo, anche secondo al sivende



Io sono alto 1.90 e provando la iron a expo bici a Padova la sentivo corta sopratutto nelle discese dove mi sembrava di essere sbilanciato in avanti, anche parlando con i ragazzi dello stand olympia mi hanno consigliato di non prendere un iron L, o meglio, mi hanno detto che sono da xl e quindi di orientarmi verso la csl-x.
 

alessiozag

Biker serius
27/7/08
128
1
0
Venezia
Visita sito
Io sono alto 1.90 e provando la iron a expo bici a Padova la sentivo corta sopratutto nelle discese dove mi sembrava di essere sbilanciato in avanti, anche parlando con i ragazzi dello stand olympia mi hanno consigliato di non prendere un iron L, o meglio, mi hanno detto che sono da xl e quindi di orientarmi verso la csl-x.
ok grazie mille, ma quindi a tuo avviso anche essendo 5 cm più basso mi sarebbe piccola la L?
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
497
234
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Beh, a guardarla e vedendo l'angolo di sterzo molto chiuso, già si intuisce che nello stretto e nel misto sia agile quasi come una 26...e le tue parole me lo confermano...questo a me piace molto in una bici, cmq guardavo le tue foto e cavolo devi dirmi come sei riuscito ad avere la bici col colore destinato solo per la versione xtr elettronico con l'allestimento team che ti sei preso :-?
questa è una sorpresa anche per me!! quando sono andato a vederla il negoziante mi ha fatto vedere per prima la mia attuale bici che era esattamente come la vedi tranne le gomme, e poi quella con le righe bianche .quello che non capisco è che stando a qualche dichiarazione letta su questo forum che dice che la iron dovrebbe avere il manubrio e tubo sella in carbon cosa che la mia non ha?!?! che tipo di allestimento sia mi è sconosciuto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo