le vostre Mountain Cycle. Qui!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
44
Dalmine - Bergamo
Visita sito
Qoelet_74 ha scritto:
finalmente l'hai montata!!!!
bella, mi causa molta nostalgia vederla.....
goditela!

e si, ti capisco....
L'ho montata praticamente come era la tua...Z1 anche io sull'anteriore.
I freni meccanici devo dire che non pensavo andassero cosi bene. Con un 200 davanti non avrebbero nulla da invidiare ai soliti idraulici.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ora te la rovino ancora di più: un mio caro amico che abita qui vende il suo telaio Shockwave identico al mio, con ammo Fox, solo colore rosso (mentre la mia è nera). più che buone condizioni. 800 euro. ha bisogno immediato di venderla.
 

Soul_Burn

Biker popularis
21/8/05
95
0
0
Perugia
Visita sito
Panzer, te magno le coratelle come i marduk...devo finire di pagare la mia ancora. Cmq ho visto la luce...........................................................................................................................................................................................................
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
beh mi fa davvero piacere che ti sia unito agli illuminati.

aus-sq5.gif
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
nessun problema , sono sempre disponibile, qua ad est siamo una banda di fanatici Mountain Cycle e nel raggio di 30 km da casa mia ne girano almeno una trentina di MC , comprese varie Shockwave.

il problema è invece comprarle. la Shockwave come la mia non esiste più in produzione da qualche anno, ed è ora molto ricercata.

al suo posto la MC produce la Shockwave 9.5, solo da discesa, molto più bassa, solo monocorona e niente deragliatore, impossibile da pedalare in salita. poi ce la sorella minore Sin, estetica simile ma più leggera e con sospensione posteriore modificata.

ma di Shockwave vecchie non ce ne sono quasi più!
 

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
44
Dalmine - Bergamo
Visita sito
panzer division ha scritto:
nessun problema , sono sempre disponibile, qua ad est siamo una banda di fanatici Mountain Cycle e nel raggio di 30 km da casa mia ne girano almeno una trentina di MC , comprese varie Shockwave.

il problema è invece comprarle. la Shockwave come la mia non esiste più in produzione da qualche anno, ed è ora molto ricercata.

al suo posto la MC produce la Shockwave 9.5, solo da discesa, molto più bassa, solo monocorona e niente deragliatore, impossibile da pedalare in salita. poi ce la sorella minore Sin, estetica simile ma più leggera e con sospensione posteriore modificata.

ma di Shockwave vecchie non ce ne sono quasi più!

e questa???
ve la ricordate???

16mag200110ag.jpg
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Viktor ha scritto:
Bella Bestia :-? :-? .

Come ti va la ye men? Che lunghezza ha?
Sai, ci stavo facendo un pensierino, l'unica cosa è che mi sembrava un poco fragilina per i drop.

Grazie.....

Sono molto contento della forcella:

- lavora bene (molto sensibile alle pressioni di regolazione di compressione e ritorno; a me piace un pò più "dura" con il ritorno completamente sfrenato);
- pesa poco e mi rende (per quanto è possibile viste le dimensioni del telaio) maneggevole la bici;

Per quanto riguarda la robustezza viste le dimensioni e solidità di steli, foderi e testa non credo avresti problemi, la uso in modo "pesante" (anche se non droppo da 2 mt) ma non mi ha mai dato problemi.

E' sensibile all sporco: richiede un pò di attenzione alla pulizia di steli e ghiere dalla polvere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo