Club Le vostre Merida...qui!!!!!!

lukestj

Biker novus
10/2/06
16
0
0
Trieste
Visita sito
ero intenzionato a dar via la Mission per passare ad una Stumjumper, ma causa rogne lavorative ho rinunciato.
però si è aperta la possibilità d'un sostanzioso aggiornamento (l'unico elemento che manca) alla mia full, per cui fra qualche giorno posterò le foto.
è una di quelle occasioni irripetibili, che quando passano le devi cogliere al volo...

Spumacchioneeeeeeee!!!!

...forka in arrivo, eh???!!!!o-o
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
incrociamo le dita, anche dei piedi, è una questione di misure, centimetri....

l'ultimo tentativo prima della bici finale (cioè un bel titanio da 6mila euro...)!!
 

alexweb

Biker popularis
4/9/07
91
0
0
FRANCIACORTA
Visita sito
oggi ho recuperato usati per completare il trittico tutto kcnc

pipa kcnc scandium 109g pesati.

piega kcnc scandium 116g pesati.

il tutto per 50 euri.

e visto la mia insoddisfazione per il full, si è detto disponibile a rimontarmi un front.

non il mio perchè l'ha già venduto.:-((

sabato dopo l' uscita decido cosa fare.:saccio:

il 3 e 4 novembre organizza un merida day con tutte le novità 2008 in prova.
vedremo.
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ogni biker nel corso della sua vita ha apportato miglioramenti alla sua bici, anche se magari non ne valeva la pena.
è in ognuno di noi questo fatto.

sai in 18 anni di mtb quanti soldi ho speso sulle mie mtb, togliendo 50 grammi qua 200 là?
quando parti da una bici economica, togliere peso con spese basse è facile, più che farlo partendo da biciclette di 12kg.

io sulla mia Mission riesco a montare una Fox...ho avuto un'occasione, come alexweb...cannotto corto, ma della misura giusta (proprio al limite riuscirò a metterla, senza spessori), e via!
l'unico pezzo che manca a questa meravigliosa mtb!!

ciao
buone pedalate
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ciao ragazzi, sto meditando di vendere il mio "gioiellino" verde. Mission elite ALU mis.18. Considerando che era il top di gamma in alluminio e che era in vendita al prezzo "folle" di 900 euri, secondo voi: quanto può valere (perfetto senza graffi) con 350 Km all'attivo?

Poi vi dico cosa sto combinando...........
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
@solosole:
cosa vorresti migliorare??
monti una forcella DART, le ruote cosa sono??
i risparmi di peso e i guadagni di qualità li fai su forcella e ruote, all'inizio, e poi passi al resto dei componenti (trasmissione, appoggi, freni).
puoi cercare una forcella 2007 in giacenza nuova oppure un usato...oppure una coppia di ruote più leggere e performanti.
oppure una sella Kardan col carrello in titanio (una 50ina d'euro per 200grammi...non leggerissima, ma per il rapporto qualità/prezzo va ottimamente, in più non è un perizoma quindi conservi comodità).
o ancora attaco e curva più leggeri.
la mia Mission in origine è stata montata con attacco e curva della Easton, ma erano dei pezzi alla base della gamma, e molto pesanti.
più di 350grammi il peso dei 2 componenti.
con un attacco Ritchey Pro ed una curva flat da xc, sempre dello stesso marchio e livello in gamma, ho calato 150grammi.
così per dare delle idee.


erano mesi che non m'interessavo più alle bici (ho preso la moto quest'estate, e da fine luglio ho appeso l'mtb al chiodo), ma ora m'è tornata la passione...a volte si sopisce, ma permane latente....
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
@ scotty:
ti faccio un esempio pratico.
la mia Mission costava 2350€, a cui ho aggiunto forcella, freni, componenti (appoggi e portaborraccia in carbonio) per 370+320+150€.
quindi un costo storico totale di 3190€.
ce l'ho dal 1° agosto 2006.
in un anno ho percorso 600km.
mai cadute, salti, condizioni perfette.

quando l'ho portata dal rivenditore Specy per lasciarla in conto vendita, gli ho detto:
"dato il costo, bla bla, spererei di prendere 1500€...che è grossomodo metà prezzo" e lui "fai conto che in gamma Specy la front tutta montata XT e Fox costa nuova 1700, la full Stumpjumper viene 2290 tutta Fox e misto XT/XTR...se riesci a prendere veramente 1500 euro devi fare i salti di gioia...è più verosimile prendere tra i 1000 ed i 1200, ma più verso i mille".
in pratica per realizzare avrei dovuto svenderla ad un terzo del suo valore, dopo un anno di vita.

ragion per cui, tra i problemi sul lavoro e la Fox-occasione che mi è capitata per le mani, l'ho ritirata dalla vendita, me la sono tenuta e me la godrò con la Float 80RL che sogno da anni (prima non ho mai fatto il grande salto perchè non ero disposto a pagare un mese di stipendio per una forcella after market...anche se su eBay le trovi attorno ai 500, anche se...bla bla...insomma...opinioni mie con cui non sto a tediarvi).

sulla scorta di questa esperienza mia, non so quanto tu possa chiedere per la front top di gamma in alluminio, togli il 20% di IVa, togli un 10-15% di deprezzamento normale...500 e qualcosa???

la mia bdc costava nuova 850€, l'ho usata per 334km e con meno di un anno di vita l'ho ceduta a 500...

esempi sparsi!!!

ciao!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo