Club Le vostre Merida...qui!!!!!!

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio

lieven

Biker superis
Ecco la mia Merida appena finita di montare. Ho fatto il primo giretto oggi e come muletto direi che va più che bene. 'E montata più o meno come di serie con forcella Manitou Axel Comp invece di RS Judy C80 e V-Brake LX invece di Avis SD5. Pesa un po' di più della Marin Team Titanium, e ovviamente la guida del titanio non è paragonabile coll'aluminio, però era sempre la mia prima vera mtb e ero un tantino emozionato quando la vedevo di nuovo pronta per partire stamattina. Speriamo di fare ancora tanti bei giri insieme.

Prima


Dopo
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X


questa è la mia Mission C Pro 2006.
all'inizio del thread ne avevo postato le foto in configurazione originale.
rispetto a come era, ho cambiato forcella (da Skareb Comp a R-7 Platinum IT SPV), freni (da Hayes Nine leve carbon a Avid Juicy 7), curva (da Ritchey Pro flat e bar ends a FSA XC Rizer 190).
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
azz...mi correggo!
in origine c'era un insieme attacco e curva riser della Easton...ferrazza pura...che è quanto appare in pagina 1.
poi nel tempo montai una flat, ed ora la FSA.



ciaoooo
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
e c'è pure un attacco manubrio Ritchey, e le manopole in spugna Ritchey WCS.

il campanellino Tommy rovina l'estetica del mezzo, ma serve a segnalare civilmente la mia presenza agli altri escursionisti sui sentieri ed in strada, senza fare la sgommata a due metri, e senza esclamare "Hop...Hop!!!"...poichè spesso non ho il fiato per farlo...
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Visto che ti piace, la ripropongo "aggiornata" . Lo so, il colore non è da tutti............a mia moglie però piaceva e con il tempo l'ho cominciato ad apprezzare pure io. Non ne ho mai viste in giro così............il telaio l'ho preso in germania e penso che da noi no sia mai stato commercializzato in quel colore.

 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Visto che ti piace, la ripropongo "aggiornata" . Lo so, il colore non è da tutti............a mia moglie però piaceva e con il tempo l'ho cominciato ad apprezzare pure io. Non ne ho mai viste in giro così............il telaio l'ho preso in germania e penso che da noi no sia mai stato commercializzato in quel colore.

Bella bella... Anche il colore!!!

Solo che non so come tu faccia a correre con la sella che punta verso l'alto!!!
Che freni monti?
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Bella bella... Anche il colore!!!

Solo che non so come tu faccia a correre con la sella che punta verso l'alto!!!
Che freni monti?

Mi provoca........gioia.:loll:
No,no, non temere che è stata regolata per benino, immaginavo che qualche occhio attento me l'avrebbe fatto notare ma ormai la foto era già fatta e postata. I freni sono xt. L'ho riscoperta in questi giorni visto che la "sorella" maggiore è in riparazione/sostituzione. Gran divertimento e gran comodità.
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Bergman sono forcelle italiane artigianali.
la elia's è da xc, escursione 80 o 100mm, per V-B o dischi, funzionamento aria/olio.
quell'archetto....io me lo mangerei...sono dei bellissimi pezzi...

poi ne esistono anche da All Mountain...con escursione regolabile e mi pare ce ne sia una con gli steli rovesciati...

probabilmente Pro-M le commercializza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo