Le vostre KONA ....qui!!!

Phil3rd

Biker novus
8/12/09
32
0
0
MESTRE-VENEZIA
Visita sito
azz e che cambi<?io ti consiglio di montare altri freni,gli hayes 9 non sono molto performanti,i metterei dei bei avid elixr 5 di colore bianco.....lo sai come starebbero con la bici! ehheeh :celopiùg:

a livello estetico mi dovrei mettere dei quickrelases rosso ergal, poi mi devo montare il tendicatena e sistemarla perchè è finita:arrabbiat:, poi oltre a dei freni non mi dispiacerebbe un mono decente e se mi ci cascassero altri soldini mi cambierei i cerchi con dei bei cerchi rosso anodizzato:pirletto:
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
a livello estetico mi dovrei mettere dei quickrelases rosso ergal, poi mi devo montare il tendicatena e sistemarla perchè è finita:arrabbiat:, poi oltre a dei freni non mi dispiacerebbe un mono decente e se mi ci cascassero altri soldini mi cambierei i cerchi con dei bei cerchi rosso anodizzato:pirletto:

ti do un consiglio,non spenderci molti soldi,ormai la bici è come hai detto tu FINITA,perciò usala fino a quando non si apre in 2 e prendine una nuova :celopiùg:
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
certo, sono d'accordissimo con te, ma quando la cambierò tutte le parti estetiche pensavo di tenerle, perchè mettendole insieme alla bici sarebbero proprio soldi buttati:arrabbiat:

si ma la maggior parte die pezzi sulla bici che tu vuoi prenderti in futuro non vanno bene,le bici di oggi almeno dal 2008 in poi hanno molte cose diverse tipoo attacco tendicatena battuta posteriore etc etc :celopiùg:
 

freestyler90...

Biker serius
2/8/08
111
0
0
34
finale ligure
Visita sito
Premetto che dipende dal peso del rider, ma io sulla mia stab09 misura M con ammo vivid 5.1, ho messo una molla da 300, in precedenza avevo su quella da 400, ma era praticamente inchiodato. forse è anche perchè peso poco meno di 70kg......
bella! ora uso questo setting...devo ancora capire se fare il ritorno piu veloce o no...pero la 300 va decisamente bene!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
alcune delle più di dieci kona che ci sono nel nostro gruppo....
picture.php
picture.php

la mia è la dawg in primo piano nella prima foto....
 

tapiro0031

Biker serius
4/1/09
156
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
stab 2010 taglia L. Nasce con la 450 (la taglia M ha una 400).
io peso 80kg da vestire. Con una 350 ho il sag al 30%...e finalmente il mono lavora. Con l'originale non mi ci trovavo

Non capisco perchè montino molle così dure.
Anch'io sono possessore di una stab09 taglia M, e in origine aveva una molla da 400, penso che montino molle così dure perchè quella misura sarebbe per rider di altezza fra 1.75-1.85, e in genere il peso dovrebbe essere non meno di 80kg! ma nel mio caso essendo 1.80 per 70kg scarsi, con la molla da 400 ero praticamente inchiodato, da quando ho messo la 300 finalmente riesco a far lavorare il mono come si deve, e prossimamente vorrei provare anche una 250.....
 

Farboud83

Biker novus
18/6/08
19
0
0
Alghero
Visita sito
Ciao..Io,65 kg vestito da gara(pettorina ecc),uso una 300..e tra un pò voglio provare la 250..In originale avevo una 400(ho la taglia M)..ora si ke il karro ha preso vita..
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
ooops! ho risposto anche nell'altro thread.

comunque:
ho la Operator Fr da un un mese, usata a Finale Ligure e al Mottarone. il mio livello è medio(cre) in discesa, bassissimo in salita. ho cambiato solo il manubrio (75 invece di 78).
credo che pesi 17.8 o giù di lì.

la bici è un piacere da guidare in discese di qualunque tipo, anche tecniche, strette, scassate. e fin qui nulla di nuovo.

la pedalabilità, con la mia gambetta da pensionato, è decente sulle sterrate in salita moderatissima, e diventa presto tragica se la pendenza aumenta.

qualche strappetto lo faccio di potenza, ma alla fine la spingo molto più di quanto non la pedali.

la mia impressione è che, con il tubo sella così inclinato, alleggerire molto e mettere una doppia corona avrebbe poco senso. è una bici bellissima così com'è, nella sua ignoranza. per pedalare prenderei la Coilair o altre di altre marche.
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
Figurati omonimo!
:-)
Si raddrizza nel senso che si alza e/o avanza, you mean?
In effetti a prendersi la briga di alzare la sella ad ogni salita la situazione in pedalata migliora. Ovviamente non metterò un telescopico su una bici così (anche per il peso), ma se ci fosse il telescopico magico a peso zero lo userei.

La bici pesucchia il giusto per una freeride non costosa, direi che visto il prezzo tanti componenti (cerchi in inspecie) sono del genere "pesantoni/robustoni" e ovviamente upgradabili di lunga pezza, volendo.

Ma adesso non voglio fare il fan boy: ce ne saranno di migliori, ma a me piace!
:-)
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
29
colli euganei
www.sentieripuliti.it
Vengo da una bici che pesa 19kg per me la robustezza è prerogativa , voglio girare senza pensare no ma qua si rompe la cede etc.. e per questo la kona mi ispira :) raddrizzarla nel senso di renderla più orizzontale ;) quando la compro non penso al telescopico che è uguale ad un cavo in più e a qualcosa che si può rompere :)
 

Michel

Biker ultra
va penso che comunque essendo una bici da DH uno non deve andar in girto con la sella tutta bassa....di solito la sell ava grosso modo a metà dovresti tenerla comunque da alzato sui pedali tra le ginocchia in modo da comandare al bici anche con le gambe...penso ...quindi vedendo un po' le foto non è poi così bassa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo