Le vostre KONA ....qui!!!

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Sono talmente innamorato della Stab che sto cambiando la mia Supreme del 2007 taglia S (con Fox dhx 3) con una Supreme del 2009 Taglia M (con fox DHX 5), quella bianca per intenderci... appena presa posterò le foto... ragazzi, una domanda: qualcuno sa dirmi le differenze tra questi due telai? a livello di geometrie sono simili... ho notato che la 2009 è un pochino più leggera e monta il mozzo posteriore da 150 mm (senza bisogno di tagliarlo per far entrare il DOPE)
Ne ho provate tante di bighe, ma la più divertente secondo me resta proprio la Stab! Nervosa al punto giusto e rapidissima nei rilanci!
2007-2009 differenze.
Può montare mozzi standard dietro con battuta da 150.
leggermente più corta di tt.
mc ancora più basso.
Un po' più leggera.


Occhio a regolare bene la lunghezza della barra di reazione se la vuoi posizionare sul foro basso. Prova a simulare un finecorsa senza molla nell'ammo e regola bene lo svitamento degli uniball, perchè sennò fai un patatrac.
 

cancellato

Biker superis
2/6/06
437
0
0
40
Castrocielo-Bosa
Visita sito
2007-2009 differenze.
Può montare mozzi standard dietro con battuta da 150.
leggermente più corta di tt.
mc ancora più basso.
Un po' più leggera.


Occhio a regolare bene la lunghezza della barra di reazione se la vuoi posizionare sul foro basso. Prova a simulare un finecorsa senza molla nell'ammo e regola bene lo svitamento degli uniball, perchè sennò fai un patatrac.
Grazie mille!! avevo visto bene allora!! ;) Di solito faccio lavorare la barra in estensione (parallela al carro) e non in cormpressione (incrociata) comunque grazie infinite per il consiglio!!! Visto che ci siamo: cosa comporta (dal punto di vista della guida) far lavorare la barra in compressione?
 

cancellato

Biker superis
2/6/06
437
0
0
40
Castrocielo-Bosa
Visita sito
finalmente ecco la mia nuova Stab Supreme del 2009!
sono rimasto così entusiasta della vecchia (stab supreme del 2007) che ho deciso di prendere quella più nuova... ho eliminato il DOPE poiché non mi ci trovavo e oltretutto guadagno mezzo chilo in peso!! e poi così va meglio!!! peso: 17,8 kg! con dei cerchi molto pesanti, saranno il prossimo upgrade...


dscf3365.jpg
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
finalmente ecco la mia nuova Stab Supreme del 2009!
sono rimasto così entusiasta della vecchia (stab supreme del 2007) che ho deciso di prendere quella più nuova... ho eliminato il DOPE poiché non mi ci trovavo e oltretutto guadagno mezzo chilo in peso!! e poi così va meglio!!! peso: 17,8 kg! con dei cerchi molto pesanti, saranno il prossimo upgrade...

Come hai fatto? Lo vorrei fare anche io, ma non so a chi farmi fare il forcellino.
Tu daresti disposto a farmelo per me, ovviamente sotto pagamento? Rispondimi magari in mp...
 

cancellato

Biker superis
2/6/06
437
0
0
40
Castrocielo-Bosa
Visita sito
Bella Sgarbi! Si dai, cambio di cerchi e poi sei perfetto! :prost:
Grazie mille!!! devo mettere un paio di cerchi decenti e ci tolgo un 3-4 etti almeno... senza contare che guadagno molto in direzionalità e precisione di inserimento in curva (semmai ne abbia bisogno la Stab)

Come hai fatto? Lo vorrei fare anche io, ma non so a chi farmi fare il forcellino.
Tu daresti disposto a farmelo per me, ovviamente sotto pagamento? Rispondimi magari in mp...

Per la Stab serie 2009-2010 si acquista, puoi vedere su Hibike, ti lascio il link. Però poi devi procurarti anche un perno passante più corto, io ho preso tutto dal mio meccanico, li aveva della Stinky, il forcellino è lo stesso. Quindi puoi vedere anche da qualche rivenditore e meccanico Kona. Se hai una stab antecedente al 2009 non so cosa dirti...

comunque se non dovessi trovarlo (da meccanici kona) eccoti il link (il pezzo si chiama 12 ND):

http://www.hibike.it/shop/product/pfabbfed133c14a156e20deffb39652a5/KONA-D-O-P-E.html#var_13380919http://www.hibike.it/shop/product/pfabbfed133c14a156e20deffb39652a5/KONA-D-O-P-E.html#var_13380919
 
  • Mi piace
Reactions: masao

cancellato

Biker superis
2/6/06
437
0
0
40
Castrocielo-Bosa
Visita sito
Ecco la bimba col nuovo ammo...:celopiùg:...
Bella Hardrock, di questa colorazione poi mi fa impazzire!! Ho in progetto di prenderne una come la tua, mantenere i 180 mm anteriori e posteriori, ma di farla molto leggera e pedalabile (un pochino), tipo la stinky air. per fare freeride impegnativo secondo me è una delle migliori (ti parla uno che ha iniziato con un Coiler del 2006 con marzocchi 66 del 2005 da 170)
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
finalmente ecco la mia nuova Stab Supreme del 2009!
sono rimasto così entusiasta della vecchia (stab supreme del 2007) che ho deciso di prendere quella più nuova... ho eliminato il DOPE poiché non mi ci trovavo e oltretutto guadagno mezzo chilo in peso!! e poi così va meglio!!! peso: 17,8 kg! con dei cerchi molto pesanti, saranno il prossimo upgrade...

Ma le pedivelle slx sono modificate oppure entrano bene nella scatola movimento della stab?
Se non erro le fanno solo per scatole da 68/73mm, mentre la stab ha la scatola da 83...
 

manueltop

Biker popularis
25/4/11
59
0
0
Udine
Visita sito
ecco la mia fire mountain presa nel 2005... monta il gruppo completo deore.
 

Allegati

  • DSCN1167.jpg
    DSCN1167.jpg
    60,5 KB · Visite: 23
  • DSCN1168.jpg
    DSCN1168.jpg
    63,1 KB · Visite: 13
  • DSCN1169.jpg
    DSCN1169.jpg
    60,1 KB · Visite: 13

SPECIALIZEDPISA88

Biker novus
21/8/11
25
0
0
PISA
Visita sito
ragazzi vi faccio una domanda sto per acquistare una kona coiler . è un mezzo valido per incominciare a fare anche un po di downhill leggero ? come telaio sospensioni ecc ditemi quello che sapete su questo mezzo cosi appena la prendo ve la presento a tutti :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo