Le vostre GIANT qui!!!2

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
vecchio per modo di dire. bella bici. e bel fuorisella (ti piacciono le geometrie raccolte?)
a me non piacciono i pedali o meglio l'accrocchio su di un lato per evitare di dover agganciare. un consiglio, se non l'hai ancora fatto metti un proteggicatena sul fodero un pò più efficace. ciao. o-o
 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
vecchio per modo di dire. bella bici. e bel fuorisella (ti piacciono le geometrie raccolte?)
a me non piacciono i pedali o meglio l'accrocchio su di un lato per evitare di dover agganciare. un consiglio, se non l'hai ancora fatto metti un proteggicatena sul fodero un pò più efficace. ciao. o-o

si si vecchio solo perchè il primo post è stato scritto qualche anno fa. Con fuorisella cosa intendi? Si il coso dai pedali devo rimuoverlo, li avevo appena montati e a mano non riuscivo a toglierli. Il batticatena lo ho anche, ce lo metto, non voglio rovinare il telaio come sulla vecchia.
Personalmente ti piace più con i cerchi bianchi o come da fabbrica con i mavic neri?
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
si si vecchio solo perchè il primo post è stato scritto qualche anno fa. Con fuorisella cosa intendi? Si il coso dai pedali devo rimuoverlo, li avevo appena montati e a mano non riuscivo a toglierli. Il batticatena lo ho anche, ce lo metto, non voglio rovinare il telaio come sulla vecchia.
Personalmente ti piace più con i cerchi bianchi o come da fabbrica con i mavic neri?
per fuorisella intendo che hai uno sbraccio del reggisella elevato, esteticamente è aggressivo e piacevole a vedersi, ma mi chiedevo se invece fosse dovuto ad una misura di telaio leggermente piccola.
quanto alle ruote mi piacciono moltissimo i cerchi bianchi, perciò.... o-o
 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
per fuorisella intendo che hai uno sbraccio del reggisella elevato, esteticamente è aggressivo e piacevole a vedersi, ma mi chiedevo se invece fosse dovuto ad una misura di telaio leggermente piccola.
quanto alle ruote mi piacciono moltissimo i cerchi bianchi, perciò.... o-o

ok, immaginavo ma non ero sicuro. La bici è una XL...ma dato che sono 1.90cm ci vuole. Comunque la sella ha altri 6cm ci corsa oltre agli 8 che DEVE restare nel telaio.
 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
Dopo qualche uscita posso finalmente giudicare la mia GIANT. Secondo me è ottima. Il telaio anche se "solo" in ALU mi sembra molto leggero. La forca FOX è straordinaria. Il cambio XT 2010 è un orologio svizzero. Sulla vecchia biga avevo pure XT, ma non era così preciso. L'unica cosa che secondo me sarebbe meglio, lo scalare di corona posteriore potrebbe essere più sensibile: Intendo dire che per scalare devo metterci troppa forza. Per il resto tutto perfetto. Anche la sella, a prima vista sembra scomoda, ma sempre meglio della mia vecchio SAN MARCO. Poi per il passaggio da V-Brake a Disk...non ci sono parole.
 

tuito

Biker novus
24/12/09
27
0
0
langhirano
Visita sito
picture.php
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Concordo sull'alleggerimento delle masse rotanti:
un paio di cerchi sotto il chilo e sei, gomme sotto i 500 grammi da latticizzare (schwalbe) e pacco pignoni XT oltre a due dischi da meno di 100 grammi (es. alligator starlite da 160 che pesano circa 83 grammi).
Dopo questo upgrade la tua bici ti sembrerà di volare.

ciaocioa

PS: appena riesco post una foto della mia Anthem X3 customizzata

08-10-10_1729.jpg
 

marv78

Biker serius
27/5/10
174
0
0
Val di Sole
Visita sito
Concordo sull'alleggerimento delle masse rotanti:
un paio di cerchi sotto il chilo e sei, gomme sotto i 500 grammi da latticizzare (schwalbe) e pacco pignoni XT oltre a due dischi da meno di 100 grammi (es. alligator starlite da 160 che pesano circa 83 grammi).
Dopo questo upgrade la tua bici ti sembrerà di volare.

ciaocioa

PS: appena riesco post una foto della mia Anthem X3 customizzata

08-10-10_1729.jpg

ma con ruote leggere si mantengono cmq buoni standard di cisurezza o diventano un punto debole??...le mie ruote attuali qaunto possono pesare ad occhio e croce? giusto per capire quanto peso potrei risparmiare. Un'altra cosa...non ho tatno ben chiare le idee sulle varie sluzioni per le coperture...illuminatemi anche in PM perchè qua forse siamo OT e per questo mi scuso...
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
non so che ruote monta la tua ma per essere ottimistici le ruote peseranno sopra il chilo e ottocento grammi (solo cerchi).
la cassetta se è un deore peserà almeno 120 grammi più di un XT e sui dischi altri 80 grammi li puoi togliere.
Le gomme leggere e performanti (che non ti mollano in curva per intenderci) sono le Nobby Nic e le Racing Ralph o Rocket Ron in casa Schwalbe.
Per la sicurezza tieni conto che le ruote leggere hanno un limite di peso per colui che le utilizza.
Le mie che pesano 1550 hanno un limite di 90kg poi ci sono quelle da 1350 che sopportano ciclisti da 80 kg ma bisogna avere uno stile di guida pulito.
Le ruote di cui parlo sono per uso XC AM leggero su bici full.
Appena posso ripeso le mie ruote e ti dico che peso hanno, fai lo stesso con le tue e vedi quanto riesci a scendere di peso.
 

marv78

Biker serius
27/5/10
174
0
0
Val di Sole
Visita sito
non so che ruote monta la tua ma per essere ottimistici le ruote peseranno sopra il chilo e ottocento grammi (solo cerchi).
la cassetta se è un deore peserà almeno 120 grammi più di un XT e sui dischi altri 80 grammi li puoi togliere.
Le gomme leggere e performanti (che non ti mollano in curva per intenderci) sono le Nobby Nic e le Racing Ralph o Rocket Ron in casa Schwalbe.
Per la sicurezza tieni conto che le ruote leggere hanno un limite di peso per colui che le utilizza.
Le mie che pesano 1550 hanno un limite di 90kg poi ci sono quelle da 1350 che sopportano ciclisti da 80 kg ma bisogna avere uno stile di guida pulito.
Le ruote di cui parlo sono per uso XC AM leggero su bici full.
Appena posso ripeso le mie ruote e ti dico che peso hanno, fai lo stesso con le tue e vedi quanto riesci a scendere di peso.

io al + posso pesarle complete di coperture, dischi e pacco pignoni..
il mio pacco pignoni è questo: Shimano HG81-10 / 11-36T è deore o XT??
e per le coperture il mio dilemma è tubeless o camere, considerando anche l'affidabilità e la possibilità di foratura oltre al peso..grazie per i preziosi suggerimenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo