Club Le Vostre Focus Qui

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


QuartoMoro

Biker novus
8/1/15
4
0
0
Visita sito
Salve ragazzi, scrivo qua perchè anche io, come voi, ho avuto il colpo di fulmine vedendo le focus, da li è iniziata la mia ricerca spasmodica di una black forest usata, ora ho ristretto il campo a questi modelli, quindi chi meglio di voi che ne possedete una può darmi dei consigli per la scelta?
Ho riportato a fianco ai modelli anche il peso effettivo preso in officina, visto che molti di voi lo chiedono.
Non risparmiatevi nei commenti, considerazioni o consigli: anche cose che per un esperto possono sembrare scontate o stupide, per me non lo sono!
Ci metto in mezzo anche una specy. Eccole:
1) Focus black forest 29" 3.0 anno 2013 € 600 (prezzo listino 1.099) peso 13,550 tg L senza pedali
2) Focus black forest 29" 4.0 anno 2014 € 650 (prezzo listino 1.149) peso 13,650 tg M senza pedali
3) Focus black forest 27" 2.0 anno 2014 € 670 (prezzo listino 1.149) peso 12,720 tg L senza pedali
4) Focus black forest 29" 3.0 anno 2014 € 700 (prezzo listino 1.499) tg L
5) Specialized rockhopper 29"anno 2013 € 470 (listino probabile 729 o 879 il modello non è specificato)

Le focus sono tutte montate da catalogo, con cambio xt, e forcella rock shok xc30 mi pare... Poi io non sono un esperto, ma la 3.0 del 2014 mi sembra davvero un'altra cosa rispetto alla altre, il telaio è triple buttle, ha i cavi passanti e le ruote son state gia trasformate in tubless e esteticamente...che velo dico a fare: è bellissima. Il problema è che le altre le vendono nell' interland di Cagliari, dove sto io, le ho viste e provate questa invece no e dovrei prenderla quasi a scatola chiusa..
Per il resto posso dire che la 2.0 27,7" del 2014 è molto comoda, mi ha sorpreso il fatto che una bici di quella caratura non abbia il blocco forcella al manubrio.
Con la 3.0 del 2013 (che è una delle più papabili non foss'altro per il fatto che costa meno) sono al limite: pur essendo 1,83 ho cavallo 83 cm e in teoria la L andrebbe bene da 84 in su..
Ora datemi una mano perchè son davvero combattuto, anche riguardo i prezzi, sono buoni?
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Salve ragazzi, scrivo qua perchè anche io, come voi, ho avuto il colpo di fulmine vedendo le focus, da li è iniziata la mia ricerca spasmodica di una black forest usata, ora ho ristretto il campo a questi modelli, quindi chi meglio di voi che ne possedete una può darmi dei consigli per la scelta?
Ho riportato a fianco ai modelli anche il peso effettivo preso in officina, visto che molti di voi lo chiedono.
Non risparmiatevi nei commenti, considerazioni o consigli: anche cose che per un esperto possono sembrare scontate o stupide, per me non lo sono!
Ci metto in mezzo anche una specy. Eccole:
1) Focus black forest 29" 3.0 anno 2013 € 600 (prezzo listino 1.099) peso 13,550 tg L senza pedali
2) Focus black forest 29" 4.0 anno 2014 € 650 (prezzo listino 1.149) peso 13,650 tg M senza pedali
3) Focus black forest 27" 2.0 anno 2014 € 670 (prezzo listino 1.149) peso 12,720 tg L senza pedali
4) Focus black forest 29" 3.0 anno 2014 € 700 (prezzo listino 1.499) tg L
5) Specialized rockhopper 29"anno 2013 € 470 (listino probabile 729 o 879 il modello non è specificato)

Le focus sono tutte montate da catalogo, con cambio xt, e forcella rock shok xc30 mi pare... Poi io non sono un esperto, ma la 3.0 del 2014 mi sembra davvero un'altra cosa rispetto alla altre, il telaio è triple buttle, ha i cavi passanti e le ruote son state gia trasformate in tubless e esteticamente...che velo dico a fare: è bellissima. Il problema è che le altre le vendono nell' interland di Cagliari, dove sto io, le ho viste e provate questa invece no e dovrei prenderla quasi a scatola chiusa..
Per il resto posso dire che la 2.0 27,7" del 2014 è molto comoda, mi ha sorpreso il fatto che una bici di quella caratura non abbia il blocco forcella al manubrio.
Con la 3.0 del 2013 (che è una delle più papabili non foss'altro per il fatto che costa meno) sono al limite: pur essendo 1,83 ho cavallo 83 cm e in teoria la L andrebbe bene da 84 in su..
Ora datemi una mano perchè son davvero combattuto, anche riguardo i prezzi, sono buoni?
Io ti consiglio tra la 2.0 del 2014 e la 3.0 del 2014.
Personalmente tra 27 e 29.. preferisco la 29; ma la pedalata è soggettiva e le sensazioni sono personali. Due belle mtb
 

nicklitt

Biker serius
14/11/10
260
7
0
Padova
Visita sito
Bike
nessuna
salve a tutti ,dopo vari studi e indecisioni ci siamo , vorrei acquistare una raven 4.0 colorazione verde ,ma mi dicono che è una colorazione esplicitamente per la Germania non è importabile :rosik: e adesso?
qualcuno di voi è riuscito ad averla da qualche si vende?
ps.: a me qualcuno mi dice che potrebbe riuscire ad averla (non vorrei avere promesse da marinaio):il-saggi:
grazie a tutti per le risposte.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
salve a tutti ,dopo vari studi e indecisioni ci siamo , vorrei acquistare una raven 4.0 colorazione verde ,ma mi dicono che è una colorazione esplicitamente per la Germania non è importabile :rosik: e adesso?
qualcuno di voi è riuscito ad averla da qualche si vende?
ps.: a me qualcuno mi dice che potrebbe riuscire ad averla (non vorrei avere promesse da marinaio):il-saggi:
grazie a tutti per le risposte.

Io sono rivenditore Focus ed effettivamente nel catalogo c'è scritto che la colorazione non è disponibile. Altre idee su cosa prendere? o-o La versione nera male non è, ce l'ho qui davanti...;-)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
La mia Focus Super Bud sotto "mentite spoglie" (Univega Renegade :mrgreen:)

1456032_925112477499855_5674183095748369461_n.jpg


10402947_921907524487017_663857260137559572_n.jpg


ma è possibile secondo te che qualcuno riesca ad averla?

Scusa leggo solo ora il tuo post. Si potrebbe provare a richiederla direttamente dalla Germania. Hai provato dal tuo rivenditore?
 

Luigi1963

Biker popularis
22/10/14
51
0
0
Visita sito
Cari Focusisti, ho una raven 29 6.0 limited da novembre.
Grande bici ,ottimo prezzo.
Il telaio lo trovo eccellente, bene pure la forca fox evolution.
Per questo ho già upgradato un pò, riducendo il peso.

Manubrio e attacco fsa slk, pedali xtr, sella fizik tundra, comandi cambio xt, latticizzazione pneus.

Ora tocca alle ruote.
Avrei pensato alle CREST con mozzi CTK da 1500 grammi e 399 euro . Si trovano sul sito componensbike.it.

Qualcuno le conosce? è vero che i crest sono debolucci e richiedono continue regolazioni?
ho letto che è difficoltoso montare sulle crest gomme tubless ready. Vi risulta?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Andrè1982;7397377 ha scritto:
Dove ti trovavi qui Vinc3?

Nella prima foto stavo scendendo da Regalbuto verso la SS 121, quella che passa sotto Adrano, Biancavilla, Licodia ed arriva a Paternò, ho visto un pezzettino in sterrato e mi sono infilato ma in realtà poi c'era una strada asfaltata. Lì ero semplicemente a bordo strada per fare la foto. Nella seconda invece sono in un breve percorso sterrato che parte da sopra Licodia (quando scendi da Ragalna a Licodia anziché girare a sinistra e scendere in paese vai dritto) ed arriva a Biancavilla. Quella strada che si vede è la superstrada che arriva a Catania, che si costeggia per poche decine di metri.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Veramente bella...le ruote sono esteticamente spettacolari...

Le ruote sono spettacolari ed il telaio è sontuoso, uno dei più bei telai front in circolazione, magari in foto non si percepisce del tutto, ma il tubo superiore è schiacciato, il carro quindi è appiattito ed allargato, e la zona frontale, dove c'è la serie sterzo, forma delle interessanti nervature, nelle quali si inseriscono tra l'altro tutti i cavi della bici, lasciando inoltre anche un buco vuoto per l'eventuale cavo del reggisella telescopico.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Andrè1982;7403133 ha scritto:
Bellissimaaaaaa!!!!! I cobalt sono fenomenali! I pedali sono cb egg? Guarnitura? Trasmissione?

Pedali Eggbeater 1, guarnitura FSA Comet doppia 38-24, la trasmissione ha comandi, deragliatore anteriore e deragliatore posteriore XT 2x10, guarnitura come già detto FSA Comet, mentre i freni, anche se non fanno parte della trasmissione, Magura MT2 (i nuovi 2015, profondamente mutati dai 2014, che ho invece io sulla mia Univega, essendo quella un modello 2014). I prossimi step(s) dovrebbero essere trittico in carbonio ed, eventualmente, guarnitura XT :sbavon:

Ah, la sella è la Selle Italia Superflow (S, quella stretta).

P.S. Anche le manopole sono Crankbrothers Cobalt o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo