Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Ecco la 8.2 sulla cima del Tuscolo vicino Roma :-)

IMG_20140501_173347.jpg
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
come copertoni che ne dite dell'accoppiata Nobby Nic (ant) + Racing Ralph (post)?
Sono ancora molto incerto sulle misure perchè dicono che Schwalbe fa copertoni un pò meno voluminosi di altre marche quindi per avere un 2.1 bisogna andare sul 2.25...
Sarei orientato inoltre sulla versione TL ready con rinforzo SnakeSkin che pesa 580g invece della versione tubeless che ne pesa 745! Naturalmente montati su cerchi tubeless con lattice...

Voi che mi consigliate? Adesso ho le Saguaro TNT ma vorrei qualcosa di superiore in termini di grip perchè sull'umido e su fondo morbido proprio non mi ci trovo...
 

Jaco MtB

Biker forumensus
come copertoni che ne dite dell'accoppiata Nobby Nic (ant) + Racing Ralph (post)?
Sono ancora molto incerto sulle misure perchè dicono che Schwalbe fa copertoni un pò meno voluminosi di altre marche quindi per avere un 2.1 bisogna andare sul 2.25...
Sarei orientato inoltre sulla versione TL ready con rinforzo SnakeSkin che pesa 580g invece della versione tubeless che ne pesa 745! Naturalmente montati su cerchi tubeless con lattice...

Voi che mi consigliate? Adesso ho le Saguaro TNT ma vorrei qualcosa di superiore in termini di grip perchè sull'umido e su fondo morbido proprio non mi ci trovo...

Ho la RoRo2.1 e non mi pare a occhio che sia "sottodimensionata" anzi... Forse è anche più grossina della SM8 di pari misura. Io con il RoRo 2.1 montato al posteriore mi trovo davvero bene,l'ho sostituito alla Karma 2.0 e devo dire che in scorrevolezza mi è sembrato di aver perso davvero poco,contro un grip maggiore e un potere di ammortizzazione superiore.
Al posteriore rispetto le Saguaro per me è un bel miglioramento,per l'anteriore valuterei qualcosa di più aggressivo
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Io li uso i nobby ant da 2.25 e il ralph da 2.1 al post. Mi trovo benissimo. Scorrevoli quanto basta e il nobby da tenuta su scassato e fango. Prendi le versioni rinforzate...specie per il ralph. Ciao!

addirittura 2 misure diverse tra ant e post... in effetti si avrebbe un minimo di scorrevolezza in più con una sezione un pò più stretta. Non ci avevo pensato :nunsacci: se dici che ti trovi benissimo allora considero anche questa ipotesi :celopiùg:
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
come copertoni che ne dite dell'accoppiata Nobby Nic (ant) + Racing Ralph (post)?
Sono ancora molto incerto sulle misure perchè dicono che Schwalbe fa copertoni un pò meno voluminosi di altre marche quindi per avere un 2.1 bisogna andare sul 2.25...
Sarei orientato inoltre sulla versione TL ready con rinforzo SnakeSkin che pesa 580g invece della versione tubeless che ne pesa 745! Naturalmente montati su cerchi tubeless con lattice...

Voi che mi consigliate? Adesso ho le Saguaro TNT ma vorrei qualcosa di superiore in termini di grip perchè sull'umido e su fondo morbido proprio non mi ci trovo...

Ho avuto l'accoppiata che dici, ma in versione non rinforzata e pieghevoli, quindi, per i miei sentieri, carta velina! Posso dirti che come sezione le Schwalbe sono abbastanza generose, di più rispetto alle maxxis che monto ora. Sono abbastanza pedalabili. Come grip, vanno bene, secondo me, solo su terreni asciutti, su pietre umide, sono delle vere saponette! Le ho usate solamente la scorsa estate, dopo la prima pioggia, smontate e regalate!
Ciao
Diego
 

pivot87

Biker novus
Io sto valutando le geax mexcal tnt, così avrei ottime prestazioni su asfalto e non ho i limiti delle slick nel caso mi venga voglia di variare

io consiglio vivamente le racing ralph tl, leggere (465gr), scorrevoli e hanno un'ottima tenuta nello sterrato complice anche il fatto che sono tl e quindi si puo giocare tanto con le pressioni, di contro hanno che si usurano in fretta, io le ho 1 mese e secondo me sono al 60% della vita con all'attivo 400km
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Qualcuno ha visto dal vivo al deca questi nuovi cerchi http://www.decathlon.it/coppia-di-ruote-26-tubeless-id_8303694.htmlhttp://www.decathlon.it/coppia-di-ruote-26-tubeless-id_8303694.html ??

Già visti in negozio, ma essendo di fretta non mi son soffermato troppo per curiosare. Scrivono che son tubeless, ma secondo me son delle tubeless ready, perchè il canale centrale pare sia coperto da un flap blu, che arriva fin sotto i bordi del cerchio per dargli la tenuta.


:smile: le solite cagate che scrivono quelli del decadenza.

Certo che sarei curioso di sapere cosa diavolo è il "flap tubeless", dato che le ruote tl di flap non ne hanno nemmeno l'ombra.

Poi il peso è sinceramente imbarazzante, quasi 2kg ci pesano delle ruote da 29" scarse.

Piuttosto trasforma le tue attuali e risparmi 150€, o scegli qualcosa di un pò migliore.
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
:smile: le solite cagate che scrivono quelli del decadenza.

Certo che sarei curioso di sapere cosa diavolo è il "flap tubeless", dato che le ruote tl di flap non ne hanno nemmeno l'ombra.

Poi il peso è sinceramente imbarazzante, quasi 2kg ci pesano delle ruote da 29" scarse.

Piuttosto trasforma le tue attuali e risparmi 150€, o scegli qualcosa di un pò migliore.

Non ho parlato di "flap tubeless", ho detto solo che mi pare abbiano un "flap" di color blu che fà da tenuta, insomma come il kit joe's in poche parole, solo che è già tutto pronto. Però ripeto mi potrei sbagliare perchè ero di fretta. Io ho già dei cerchi UST nativi, avevo solamente linkato l'oggetto per sentire i pareri e dare qualche spunto a qualcuno.
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Non ho parlato di "flap tubeless", ho detto solo che mi pare abbiano un "flap" di color blu che fà da tenuta, insomma come il kit joe's in poche parole, solo che è già tutto pronto. Però ripeto mi potrei sbagliare perchè ero di fretta. Io ho già dei cerchi UST nativi, avevo solamente linkato l'oggetto per sentire i pareri e dare qualche spunto a qualcuno.

Carucce, non sembrano male, cioè il peso c'è e si sente, ma se uno vuole delle tubeless native non è male.
Sembra ci sia scritto double wall tubeless sui mozzi (anche se dovrebbe essere scritto sui cerchi no sui mozzi hahaha)
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Non ho parlato di "flap tubeless", ho detto solo che mi pare abbiano un "flap" di color blu che fà da tenuta, insomma come il kit joe's in poche parole, solo che è già tutto pronto. Però ripeto mi potrei sbagliare perchè ero di fretta. Io ho già dei cerchi UST nativi, avevo solamente linkato l'oggetto per sentire i pareri e dare qualche spunto a qualcuno.

Non mi riferivo ovviamente a te ma alla descrizione del loro sito: "Cerchione doppia parete con paranippli Tubeless"

Sicuramente è come dici tu, ovvero saranno dotate di serie di un classico nastro da trasformazione, e quello che voglio dire è proprio questo: se è così tanto vale risparmiarsi 150€ e comprare due valvole ed un rotolo di nastro e trasformarsi i propri, che tanto di altri vantaggi non ne hanno di sicuro :medita:
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
Non mi riferivo ovviamente a te ma alla descrizione del loro sito: "Cerchione doppia parete con paranippli Tubeless"

Sicuramente è come dici tu, ovvero saranno dotate di serie di un classico nastro da trasformazione, e quello che voglio dire è proprio questo: se è così tanto vale risparmiarsi 150€ e comprare due valvole ed un rotolo di nastro e trasformarsi i propri, che tanto di altri vantaggi non ne hanno di sicuro :medita:

Certamente, ma bisogna vedere anche la bontà di questo paranippli tubeless rispetto a un kit come il joe's. Per una persona poco pratica magari diventa problematico nastrare ecc e con una piccola spesa ha due ruote già pronte.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Certamente, ma bisogna vedere anche la bontà di questo paranippli tubeless rispetto a un kit come il joe's. Per una persona poco pratica magari diventa problematico nastrare ecc e con una piccola spesa ha due ruote già pronte.

Ma guarda, prendere un rotolo di nastro ed applicarlo lungo una superficie circolare non richiede alcun tipo di particolare praticità, bisogna solo assicurarsi di farlo aderire bene e senza bolle d'aria, poi un piccolo foro per inserire la valvola ed il gioco è fatto.

Del resto tutti quando ci cimentiamo la prima volta non l'abbiamo mai fatto in precedenza, a me ad esempio con la prima ruota venne male il foro della valvola che perdeva, in quanto l'avevo fatto troppo grande: aggiunto un altro pezzettino di nastro (senza rifare il tutto), rifatto il foro più piccolo e per parecchi mesi di fila mai avuto problemi di sorta.

Insomma, ad un amico sconsiglierei l'acquisto di quel set, che ritengo più che altro uno specchio per le allodole: in questo caso il forum è utile a far risparmiare un pò di soldini, dato appunto che con il 10% della spesa ci si trasforma i propri cerchi di serie (che sicuramente pesano anche meno di quei mattoni).


P.S: Tanto per farti un'idea del costo di una coppia di vere ruote Tubeless native (1.700gr) e pure piuttosto valide, ad una cifra ridicola:
http://www.bike-discount.de/de/kaufen/shimano-wh-m785-xt-disc-laufradsatz-34187/wg_id-503

O, se proprio vuoi spendere poco:
http://www.bike-discount.de/de/kauf...tz-centerlock-schwarz-monoton-70961/wg_id-503

Ma non i decathlon.
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Non mi riferivo ovviamente a te ma alla descrizione del loro sito: "Cerchione doppia parete con paranippli Tubeless"

Sicuramente è come dici tu, ovvero saranno dotate di serie di un classico nastro da trasformazione, e quello che voglio dire è proprio questo: se è così tanto vale risparmiarsi 150€ e comprare due valvole ed un rotolo di nastro e trasformarsi i propri, che tanto di altri vantaggi non ne hanno di sicuro :medita:

http://www.decathlon.it/media/830/8303694/big_8bd9067cf8cd4fb482d95935433adb33.jpg

La foto parla chiaro, per me sono tubeless native xD
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo