Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

Dani17

Biker novus
26/5/17
36
2
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
ROCKRIDER 340
Visto che puoi cambiarla te lo dico: avrei preso almeno la 520. Ora non ricordo esattamente il montaggio dell'olmo ma mi sembra di ricordare che fosse almeno pari alla 520.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Oggi vado per far regolare il cambio. Se si sistema senza problemi, giro con la 340 per qualche mese. Poi vedrò il da farsi anche perché se mi dovesse piacere potrei anche valutare qualcosina di più
 

fastfreddy74

Biker novus
8/4/13
30
10
0
Visita sito
Oggi passando al decathlon ho visto l'attuale gamma rockrider, tanto per vedere cosa è cambiato rispetto alla mia "vetusta" 8.1, ho visto la rockrider 560 che in teoria dovrebbe essere nella stessa fascia della 8.1, solo io penso che mettere i cavi del cambio sotto al tubo obliquo sia un tornare indietro?
All'epoca sapevo che far passare i cavi del cambio sotto o sopra al tubo orizzontale fosse meglio in quanto si sporcavano/infangavano meno, mentre il passaggio sotto al tubo obliquo andava bene per le bici da strada e trekking...
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
93
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Dopo nove mesi di felice convivenza ho deciso di cambiare la Rafal 700 (ottima bici) con una full perche' l' unica limitazione di una front e' il carro posteriore troppo salterino sullo sconnesso per i miei gusti! Ecco allora che ho preso questa! E' gia' un mesetto che ci sto' girando e devo dire che nonostante il telaio sia di vecchia concezione e la scatola dello sterzo faccia un po' sorridere nel 2017 pero' fa il suo sporco lavoro e lo fa dannatamente bene!
A volerle proprio trovare dei difetti forse avrebbero potuto nascondere un po' meglio i cavi per avere una linea piu' pulita e la sella che nonostante si abbini bene cromaticamente pero' si sporca troppo facilmente!
P_20170604_113055.jpg
 

Dani17

Biker novus
26/5/17
36
2
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
ROCKRIDER 340
Chiedo scusa anticipatamente ma quando si fa il reso con la bici per prenderne una nuova, quelle cedute vengono messe a nuovo per poi rivenderle appunto come nuove?
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
324
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Dopo nove mesi di felice convivenza ho deciso di cambiare la Rafal 700 (ottima bici) con una full perche' l' unica limitazione di una front e' il carro posteriore troppo salterino sullo sconnesso per i miei gusti! Ecco allora che ho preso questa! E' gia' un mesetto che ci sto' girando e devo dire che nonostante il telaio sia di vecchia concezione e la scatola dello sterzo faccia un po' sorridere nel 2017 pero' fa il suo sporco lavoro e lo fa dannatamente bene!
A volerle proprio trovare dei difetti forse avrebbero potuto nascondere un po' meglio i cavi per avere una linea piu' pulita e la sella che nonostante si abbini bene cromaticamente pero' si sporca troppo facilmente!
Vedi l'allegato 239264
stupenda
 
  • Mi piace
Reactions: TSR

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Grazie della risposta. Ma Decathlon non è tenuta a segnalare che sono "ricondizionate"? Qualcuno potrebbe pretendere di avere una MTB nuova se incomincia a spendere cifre importanti..
Ovvio.. ma anche se leggermente usate un occhio un poco attento lo vede e può chiedere di avere una bici non restituita ma da scatola nuova o da ordinare.

Sent from my LG-H815 using MTB-Forum mobile app
 

Dani17

Biker novus
26/5/17
36
2
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
ROCKRIDER 340
Ovvio.. ma anche se leggermente usate un occhio un poco attento lo vede e può chiedere di avere una bici non restituita ma da scatola nuova o da ordinare.

Sent from my LG-H815 using MTB-Forum mobile app

In quelle che ho visto esposte non c'era scritto niente ma ho visto che in un paio c'erano gli adesivi che mi hanno lasciato pensieroso. È l'unica cosa da inesperto che mi ha colpito. Poi pedali, corone e manubrio mi sono sembrati tutti nuovi
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
In quelle che ho visto esposte non c'era scritto niente ma ho visto che in un paio c'erano gli adesivi che mi hanno lasciato pensieroso. È l'unica cosa da inesperto che mi ha colpito. Poi pedali, corone e manubrio mi sono sembrati tutti nuovi
Mmmh strano il fatto delle componenti come nuove! Ma neanche tanto poi. La mia era ancora senza manubrio, senza pedali, nessun segno alle componenti, ed era incartata, eppure aveva un segno sull'adesivo della forcella!
Comunque una domanda più tecnica, io non ancora ingrasso e niente, ma pedalando sento come un rumore di olio "appiccicoso" provenire dalla trasmissione avanti e dietro! Può essere l'olio cosi appiccicoso di fabbrica?!
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
93
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Chiedo scusa anticipatamente ma quando si fa il reso con la bici per prenderne una nuova, quelle cedute vengono messe a nuovo per poi rivenderle appunto come nuove?

Allora ti spiego bene bene cosa e' successo a me: In pratica ho reso la Rafal 700 con nove mesi di uso all' attivo e lo messa sotto torchio per bene! Quando l' ho portata aveva una parte della vernice della guarnitura lato corona che toccando con la scarpetta era venuta via poi l' adesivo messo a protezione della parte bassa del piantone aveva un leggero graffio! Mi hanno fatto aspettare un po' per darmi l' ok per la 740 s perche' la ragazza mi ha detto che essendo una bici dotata di impianto freni idraulico dovevano controllare che non ci fossero perdite! Ora da quello che ho capito loro la rispediscono al magazzino generale di zona dove la revisionano sostituendo le parti piu' usurate! Questo e' tutto quello che posso dirti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo