Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vasco9519

Biker popularis
2/4/13
95
0
0
Acireale
Visita sito

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ahahah grazie per il suggerimento! io ho ancora fatto poche uscite ma i pedali di sentono! vado molto più libero e qui anche se ero vincolato dal mio amico non sono andato male!
https://www.runtastic.com/it/utenti/seby-arcidiacono/sessioni-sportive/149215898

Comunque ultimo consiglio e vi lascio in pace! in prospettiva futura di cambiare coperture dite che dei SCHWALBE bianchi starebbero bene con la mia bici?

per me le gomme bianche fanno sembrare tutte le bici un giocattolo, poi però è gusto personale
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
Buongiorno farabutti e buon anno!!!
Ho visto che ci siamo un po' addormentati ultimamente.
Chi ha iniziato a smaltire un po' di panettoni con delle sane pedalate?
Io penso di ripartire verso fine mese, non appena avrò finito di sistemare un po' di cose in casa.
Ho voglia, ho voglia, ho vogliaaaaa.

Buone pedalate a tutti! o-o
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Certo, almeno risparmio peso non trovi?! Ahahahahahahahah!!!
Era a fare il bagnetto nel petrolio bianco... Esce lucidissima e bella sgrassata!

Anche io a lavo togliendola!
Però dopo innumerevoli tentativi ho capito che il modo più efficace è quello di prendere una bottiglia di plastica, una ventina di spruzzate di sgrassatore (dentro la bottiglia) e aggiungere acqua fino a che arriva a metà bottiglia, dopo ci metto la catena dentro, una bella agitata, e quando la risciacquo torna nuova!
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Eccola qui... Non è da XC però...

xdukvo.jpg

Quanto mi piace...
Ma l' ammo posteriore com' è? ho sentito che faceva pena ni commenti sul sito della deca...
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Buongiorno farabutti e buon anno!!!
Ho visto che ci siamo un po' addormentati ultimamente.
Chi ha iniziato a smaltire un po' di panettoni con delle sane pedalate?
Io penso di ripartire verso fine mese, non appena avrò finito di sistemare un po' di cose in casa.
Ho voglia, ho voglia, ho vogliaaaaa.

Buone pedalate a tutti! o-o
Purtroppo, per quanto mi riguarda, non ho ancora ripreso. Dopo il giro che ho fatto a S. Stefano mi sono reso conto di avere problemi alla forcella, confermati nel giro leggero di domenica. Ieri ho provato a smontarla completamente e a rimontarla, ma la situazione non è migliorata. Non rientra correttamente, è dura, e dopo il mio intervento non riesco più a far funzionare il blocco (cosa di importanza secondaria per il momento). Probabilmente è la cartuccia che mi sta salutando. Credo che mi toccherà amputargliela.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Anche io a lavo togliendola!
Però dopo innumerevoli tentativi ho capito che il modo più efficace è quello di prendere una bottiglia di plastica, una ventina di spruzzate di sgrassatore (dentro la bottiglia) e aggiungere acqua fino a che arriva a metà bottiglia, dopo ci metto la catena dentro, una bella agitata, e quando la risciacquo torna nuova!


Certo, lo sgrassatore fa miracoli! Però io mi sono convertito al petrolio bianco che oltre a sgrassare a fondo penetra nei meati dei rullini e li lubrifica... Lo sgrassatore invece tende a seccare ma l'importante in ogni caso è oliare tutte le maglie una per una con olio apposito per catene da bici (non da moto).
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Purtroppo, per quanto mi riguarda, non ho ancora ripreso. Dopo il giro che ho fatto a S. Stefano mi sono reso conto di avere problemi alla forcella, confermati nel giro leggero di domenica. Ieri ho provato a smontarla completamente e a rimontarla, ma la situazione non è migliorata. Non rientra correttamente, è dura, e dopo il mio intervento non riesco più a far funzionare il blocco (cosa di importanza secondaria per il momento). Probabilmente è la cartuccia che mi sta salutando. Credo che mi toccherà amputargliela.

Se hai problemi con la forcella della 5.3 mi puoi contattare in messaggio privato, dato che mel' ho studiata a memoria (la forcella).
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Certo, lo sgrassatore fa miracoli! Però io mi sono convertito al petrolio bianco che oltre a sgrassare a fondo penetra nei meati dei rullini e li lubrifica... Lo sgrassatore invece tende a seccare ma l'importante in ogni caso è oliare tutte le maglie una per una con olio apposito per catene da bici (non da moto).

Io per pulire bene i rullini dopo magari il trattamento della "bottiglia" la spruzzo un altro po' con o sgrassatore e la faccio "snodare" con le mani, e dopo la risciacquo con l' acqua e viene benissimo!
Non uso ne il petrolio bianco, ne la benza perché abitando in condominio, e avendo solo un terrazzo oltre che a fare un' odore allucinante, sporcherei casa, quindi lo sgrassatore è la mia unica possibilità!
Comunque da quando mi è venuta in mente la roba della bottiglia non ne posso fare a meno!
Per oliare la catena so bene che l' olio (olio non sembra...bah) per moto non si deve mai mettere, dato che ti attacca la polvere in 1 secondo!
Dopo tanti che ne ho provati io mi trovo bene con questo: [url]http://www.decathlon.it/olio-catena-cambio-id_8236943.html[/URL]
Perché costa poco e funziona bene bene, a volte durra anche 2 max 3 uscite, e in 3 uscite non attacca la polvere!
Poca spesa, Tanta resa!!!
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it

gian8.0

Biker popularis
19/2/12
63
0
0
Genova
Visita sito
...mi quoto da solo per non farvi leggere le pagine precedenti :smile:

buongiorno, ho provato con il magico tastino "cerca" ma non ho trovato nessuna risposta soddisfacente...
vorrei sapere che misura di gomme (in erto) si può montare al massimo, sia sull'anteriore che sul posteriore. La biga è una rockrider 8.0 (forcella Suntour 100mm)
Grazie mille!!
Originally Posted by Vinc3 View Post
Ipotizzando che le ruote abbiano un canale interno di 19mm dovresti arrivare massimo a 2.25/2.30. Considera però anche che queste misure spesso non corrispondono tra varie aziende, ovvero magari una Michelin 2.10 potrebbe essere più larga di una Bontrager 2.10...

...axxo, immaginavo...cmq la gomma mi deve ancora arrivare e vi farò sapere se ci sta o meno davanti (maxxis minion dhf 2.50, erto reale 55, in teoria)...ora monto hutchinson toro 2.15 51/559 e spazio davanti ce n'è per cosi...mah


il gommone Maxxis minion dhf super tacky 2.50 ci sta sull'anteriore!

montato oggi. c'è spazio di un dito fra copertone e archetto, abbastanza per scaricare....rispetto al Toro è più largo di un dito circa
....se può essere utile a qualcuno in futuro :loll:

e ora me lo vado a pedalare :rosik::smile::omertà::azz-se-m::arrabbiat::spetteguless::il-saggi:
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

con questa gomma sarà un gioco da ragazzi buttare giù i kili accumulati nelle feste ahahahah

saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo