Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Se la guarnitura ha del gioco non é assolutamente normale.
Bisogna controllare il movimento centrale.
Visto che la bici é in garanzia la devi portare alla decathlon

ecco, lo sapevo, vuol dire che la porterò dal DECA dove l'ho presa.
Speriamo in una cosa veloce.
grazie mille
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Si si, tanto non mi muovo di la se n8n me la sistemano[emoji41][emoji41]
 

jollyrr

Biker novus
7/5/14
39
0
0
Zena
Visita sito
A me in mezzora mi hanno sostituito i manettini che erano difettosi,pero mi avevano rovinato una guaina e perso un gommino paratelaio,controllala bene quando la ritiri
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
A me in mezzora mi hanno sostituito i manettini che erano difettosi,pero mi avevano rovinato una guaina e perso un gommino paratelaio,controllala bene quando la ritiri

Ci puoi giurare che controllo, ho 40 km di traffico per arrivare dove l'ho presa e non ho voglia di rifarmeli il giorno dopo.[emoji51][emoji51]
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Ma ce la fanno a verificare tutto... bene? Il deragliatore posteriore oggi non mi ha scalato per tre volte rapporto, gli faccio controllare pure quello..
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Anche io, ma dall'alto della mia ignoranza non posso giudicare più di tanto. Quello anteriore l'ho regolato io perché non cambiava, ma quello post glielo faccio sistemare a loro. Dopotutto l'ho pagata la. [emoji53][emoji53]
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Quando se in giro in bici e ti accorgi che il la catena ha difficolta a scendere o salire sui rocchetti fai dei micro aggiustamenti usando le ghiere sui manettini.
Se non scala bene svita la ghiera 1/4 di giro alla volta, se invece non cambia allora avviti.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Questo non può accadere perché hanno il manubrio smontato. :spetteguless: Difatti capita che lo montino con la forcella girata all'indietro... :mrgreen:
La mia 5.3 é arrivata a casa con l manubrio montato.
Ho solo girato il manubrio e montato i pedali.

Poi pero mi so o accorto che i deragliatori erano da regolare e molti bulloni da stringere
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
La mia 5.3 é arrivata a casa con l manubrio montato.
Ho solo girato il manubrio e montato i pedali.

Poi pero mi so o accorto che i deragliatori erano da regolare e molti bulloni da stringere
Al negozio non arrivano così, perlomeno non fino all'anno scorso. Al cliente che acquista online faranno una sorta di premontaggio.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Al negozio non arrivano così, perlomeno non fino all'anno scorso. Al cliente che acquista online faranno una sorta di premontaggio.
Ok, magari montano manubrio e ruote.
Pero io intendevo che oltre ad assemblare l`essenziale non viene fatta una regolazione di fino dei componenti, in primis il cambio.
Come se tutti i clienti fossero in grado.
 

jollyrr

Biker novus
7/5/14
39
0
0
Zena
Visita sito
Ok, magari montano manubrio e ruote.
Pero io intendevo che oltre ad assemblare l`essenziale non viene fatta una regolazione di fino dei componenti, in primis il cambio.
Come se tutti i clienti fossero in grado.

Il problema e che anche in negozio la situazione migliora poco,nella mia non si sono accorti che i manettini erano difettosi e che la forcella ragliava,senza contare che per "regolarmela" non mi ci hanno fatto manco salire.
PS
Il manuale d uso dove lo trovo?
Con la bici mi hanno dato solo quello della forca
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Ok, magari montano manubrio e ruote.
Pero io intendevo che oltre ad assemblare l`essenziale non viene fatta una regolazione di fino dei componenti, in primis il cambio.
Come se tutti i clienti fossero in grado.
Teoricamente la fanno, le bici dovrebbero avere un cartellino riportante la scritta "Pronta da pedalare in sicurezza". Questo vuol dire che è stata assemblata, regolata e verificata da personale esperto. Tuttavia ben sappiamo che molti dipendenti Deca hanno lacune su questo versante. Inoltre, prima della consegna danno un'ulteriore occhiata. Ma anche li siamo punto e a capo.
Il problema e che anche in negozio la situazione migliora poco,nella mia non si sono accorti che i manettini erano difettosi e che la forcella ragliava,senza contare che per "regolarmela" non mi ci hanno fatto manco salire.
PS
Il manuale d uso dove lo trovo?
Con la bici mi hanno dato solo quello della forca
Il manuale d'uso è una sciocchezza di cui puoi fare a meno, si trova nel cd-rom che molte volte staccano e buttano prima di consegnarti la bici. Comunque dovresti trovare gli stessi contenuti sul sito Btwin.
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Quando se in giro in bici e ti accorgi che il la catena ha difficolta a scendere o salire sui rocchetti fai dei micro aggiustamenti usando le ghiere sui manettini.
Se non scala bene svita la ghiera 1/4 di giro alla volta, se invece non cambia allora avviti.

Sono sempre un pò restio a toccare le ghiere dei manettini, non so perchè è l'ultima cosa che vado a fare quando non ho altre soluzioni disponibili ma forse andrebbe fatta prima...:azz-se-m::azz-se-m:

A me nn l'hanno dato.
Cmq per poter regolare il cambio trovi tutti i manuali in rete
Ma youtube é senza dubbio il migliore ;-)

Neppure a me l'hanno dato e si erano tenuti anche i perdali originali ed i faretti:ueh:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo